News & References

Corporate

SGM Technology for Lighting entra in RCF Group

RCF Group ha concluso l’accordo per l’acquisto del 51% di SGM Technology for Lighting S.p.A.. La data di chiusura dell’operazione è fissata per il 16 di Aprile.
SGM è una delle aziende leader nell’industria delle luci per lo spettacolo e per installazioni architettoniche con oltre 30 anni di esperienza. L’azienda ha una storia di grandi successi e conta numerose e prestigiose installazioni di riferimento nel mondo.
Gabriele Giorgi, Amministratore Delegato di SGM ha commentato:”Divenire parte di RCF Group è una grande opportunità per noi. Nel corso degli anni abbiamo costruito un ottimo team e, insieme ai nostri distributori nel mondo, abbiamo incrementato in maniera significativa le nostre vendite internazionali. Guardando al futuro era giunto per noi il momento di strutturare la nostra azienda per un mercato più esigente e, essere ora parte di un gruppo più vasto, permetterà a SGM di attingere immediatamente a ulteriori risorse tecniche e finanziarie. Questo rappresenterà un importante passo avanti per consolidare la nostra posizione di leadership, incrementare la visibilità del brand SGM e permettere di assistere il nostro team nel raggiungimento di importanti obiettivi futuri. È un’opportunità per affrontare meglio le sfide future mantenendo la nostra identità come azienda e i nostri valori.”
Arturo Vicari, Amministratore Delegato di RCF Group ha aggiunto: ”Siamo estremamente felici che Gabriele e il suo team si uniscano al nostro Gruppo. Le aziende all’interno di RCF Group hanno tutte lo stesso livello di passione e dedizione e abbiamo trovato immediatamente una perfetta sintonia, condividendo una visione comune del futuro. Condividiamo, inoltre, lo stesso impegno verso soluzioni di alta qualità, verso la costante innovazione e le relazioni commerciali a lungo termine. SGM continuerà ad essere focalizzata sul suo modello di business esistente beneficiando allo stesso tempo di risorse e sinergie addizionali. Siamo molto orgogliosi di dare il benvenuto a SGM all’interno di RCF Group”.
.