News & References

Event

Un'estate piena di musica in Bielorussia con RCF

Migliaia di presenze giornaliere e centinaia di eventi con il supporto tecnico di MLK Sound.

Il centro della città vecchia di Minsk era la venue di una installazione stabile RCF, allestita da Aprile 2017 fino ad Ottobre a cura di MLK Sound, che ha curato le strutture, il rigging, la luce, i ledwall e l’audio per tutta la durata della manifestazione. L’allestimento audio comprendeva 6 TT33WP per lato più una serie di side fill con due TT33WP ciascuno, più dei raddoppi del sistema in alcuni casi particolari. Altri eventi nella capitale e nei paesi limitrofi hanno beneficiato dell’amplificazione sonora dei sistemi line array più leggeri della serie RCF HD: HDL 6-A.

“Jazz al Municipio”

Tra gli avventimenti più importanti, ricordiamo “Jazz al Municipio” che ha ospitato importanti nomi della scena jazz mondiale, come il chitarrista fusion/jazz Scott Henderson, Archibald Ligonniere (basso) e Romano Labaie (tamburi). E poi Harrison Young (USA\Paesi Bassi), il duo etno-jazz Agata (Bielorussia), Andrei Slavinsky’s VIP-jazz, Cristian Galvez (Cile), il batterista Nazar Rejepov (Turkmenistan), Boris Myagkov and “The Trio of Constantine Goryachev” e Cleveland Jones (USA).
Oltre al Jazz la musica Classica, con l’orchestra sinfonica della Repubblica Bieloriussa diretta dal Maestro Alexander Anisimov e l’orchestra da camera della Repubblica Bielorussa diretta da Evgeny Bushkov e Igor Buchvalov. Poi Nouvelle Philarmonie Trio (Belarus-France-Paesi Bassi- Germania), l’orchestra Giuseppe Tartini (Italy) e la Culture Orchestra (Polonia, Armenia, Azerbaigian, Belarus ,Georgia, Moldova e Ucraina). Tra gli altri eventi supportati da MLK Sound e RCF nella capitale Bielorussa va citato il 950esimo anniversario della città di Minsk e la mezza maratona che ha ospitato oltre 30000 runner accorsi da tutto il mondo.
.