News & References

Installation

RCF amplifica il più grande parco agroalimentare nel mondo

FICO Eataly World, il più grande parco agroalimentare del mondo che copre più di 100 000 mq, situato appena fuori Bologna, è stato inaugurato il 15 novembre 2017. Il nuovo parco ospita 150 aziende alimentari italiane per un totale stimato di 6 milioni di visitatori l’anno. La Fabbrica Italiana COntadina (FICO) Eataly World ha due obiettivi ambiziosi: attirare visitatori da tutto il mondo e rappresentare l'Italia con tutti i suoi prodotti di alta qualità e biodiversità, mescolando le tradizioni enogastronomiche italiane con l'innovazione e la ricerca nell'agri settore alimentare.
 
Il parco, gestito congiuntamente dai due maggiori operatori alimentari italiani Eataly e Coop, comprende 2 ettari di campi e spazi all'aperto e 8 ettari di hosting: 40 fabbriche (aziende e consorzi); 40 negozi, mercati e ristoranti; aree dedicate allo sport, ai bambini, alla lettura e ai servizi; 6 aule; 6 grandi "aree espositive" educative, un teatro e un cinema; un centro congressi modulare da 50 a 1000 persone; una fondazione con 3 università.

RCF è stata coinvolta nella progettazione dell'intero sistema audio ed evac (EN54)

RCF è stata coinvolta nella progettazione dell'intero sistema audio ed evac (EN54), il tutto basato sul sistema multi-piattaforma digitale DXT9000 e un numero enorme di diffusori interni ed esterni. Le quattro unità di controllo principale RCF DXT9000 condividono l'enorme quantità di dati audio e informazioni di controllo tramite una rete ottica su protocollo Dante.
RCF Engineering Support Group si è preso carico del progetto nel 2016 e ha concluso i lavori e l’ottimizzazione pochi mesi prima dell'inaugurazione a novembre 2017, con la certificazione dello stabilimento da parte dell'autorità competente. Il sistema è disponibile in tutta l'area interna ed esterna. Seguendo una richiesta precisa da parte di Eataly World, la musica di sottofondo si estende fino ai campi e agli spazi all'aperto.
 
Mentre il paging e l'evacuazione vocale sono gli usi principali, il DXT 9000 viene anche utilizzato per interfacciare diffusori attivi pro-audio per musica di sottofondo. Gli altoparlanti attivi possono essere combinati insieme con amplificatori di linea 70V / 100V sulla stessa rete dedicata e tutta l'amplificazione del sistema è in classe D + (esclusiva RCF) con affidabilità di livello industriale, alta efficienza e qualità audio e un ingombro di installazione ridotto.
.