News & References

Installation

QC Terme sceglie il comfort acustico RCF

Nei centri QC Terme l’eleganza degli spazi si combina armoniosamente con le più recenti tecnologie. Grazie ad una attenta progettazione, realizzazione e gestione di centri termali e di benessere, viene riportata in chiave moderna la filosofia di benessere delle “Salus Per Aquam” dell’antica Roma. L’evoluzione nel tempo ha contribuito a trasformare le SPA in percorsi multisensoriali dove abbandonarsi a piacevoli momenti di relax totale. Gli avanzati centri QC Terme sono a Bormio (Bagni Nuovi e Bagni Vecchi), Pré Saint Didier, Milano, Torino, Roma, San Pellegrino e in nuove prestigiose location in Italia e nel mondo in fase di realizzazione.

Tra le ultime aperture, nel cuore del Patrimonio dell’UNESCO delle Dolomiti, un centro QC immerso nella natura incontaminata della Val di Fassa. QC Terme Dolomiti si inserisce nel paesaggio con il massimo rispetto per il contesto naturale. La cultura ladina rivive negli spazi del centro grazie alla ricerca di arredi tipici della tradizione artigiana. Tre livelli di benessere, per un totale di 4.300 metri quadrati, oltre a piscine e spazi esterni che permettono di godere dei benefici della “forest bathing”, l’immersione nella natura come medicina preventiva. Inoltre, la Sauna si trasforma in un Cinema: la Sauna Chèder è la prima ad offrire agli Ospiti la visione di un palinsesto di cortometraggi dedicati alla natura.

"il punto di forza è stata la capacità dell’azienda di seguire sempre le nostre necessità, di crescere, di trovare soluzioni custom dove le richieste potevano invece sembrare solo un ostacolo"

“L’esperienza di benessere coinvolge tutti i sensi dell’ospite, per questo anche l’aspetto sonoro è parte del percorso”, commenta Gilles Cheney, Direttore Artistico audiovideo dei centri QC, specificando che “RCF è una società riconosciuta a livello internazionale; questo ha permesso a QC Terme di utilizzare prodotti professionali di riconosciuta qualità. L’aspetto però più importante, che si è rivelato il punto di forza, è stata la capacità dell’azienda di seguire sempre le nostre necessità, di crescere, di trovare soluzioni custom dove le richieste potevano invece sembrare solo un ostacolo.”.

I sistemi integrati RCF permettono un facile controllo remoto, assoluta sicurezza e garanzia di funzionamento in ogni tipo di applicazione, incluse location con umidità elevate, spazi all’aperto o con particolari necessità di personalizzazione. Cheney ribadisce che “Le location QC Terme sono le uniche ad offrire agli ospiti un benessere ‘diffuso’. Il suono avvolge, cattura, ricorda: l’esperienza QC è anche esperienza sonora.”
.