Edison, New Jersey - Celine Orlando è la più recente venue per l'intrattenimento in città. Durante la costruzione, il team di produzione sapeva che per procurarsi un sistema audio affidabile era bene fare affidamento al miglior professionista locale del settore, Kevin Clouden, Business Development Manager di GC Pro. Clouden è tra migliori rivenditori del settore degli impianti audio professionali per il sud della Florida. I proprietari di Celine sapevano che la competenza di Clouden li avrebbe guidati nella giusta direzione, dal punto di vista sonoro.
Con una capacità di quasi 1.000 posti, Celine Orlando è uno spazio di intrattenimento molto versatile che ospita musica dal vivo, eventi aziendali e feste private. È stato creato per soddisfare l'esigenza di un complesso di intrattenimento di fascia alta situato in posizione molto centrale.
Celine Orlando ospita cinque diversi spazi: lo Speakeasy che riporta gli ospiti nell'era proibizionista, con mobili antichi, elaborati cocktail e una grande attenzione ai dettagli; il Mezzanine è un'area di osservazione sopraelevata che si affaccia sul palco principale del locale, offrendo agli ospiti l'esperienza di "livello superiore", con una vista completa del palco, un bar privato e un servizio di portineria VIP; la Rooftop Lounge ospita piccoli eventi e si affaccia sul centro della città; lo Sports Club di Celine è il luogo dove gli ospiti possono guardare i loro eventi sportivi preferiti e dispone di un'area aggiuntiva per rilassarsi e socializzare; infine, la sala da ballo presenta un design del palcoscenico all'avanguardia, completo di LEDwall, luci e un sistema audio line-array RCF.
Sebbene l'edificio che ospita Celine fosse una in precedenza discoteca, è stato ricostruito sventrando la struttura precedente. Nei primi progetti c'erano molte opzioni sul tavolo per il sound reinforcement. "Si voleva portare dei DJ EDM [Electronic Dance Music] molto famosi", ricorda Clouden. “Il calendario degli artisti che si sono esibiti di recente al Celine è sorprendente. A causa del livello degli artisti che si volevano ospitare in quel luogo, tutto doveva essere di alta qualità e facile da usare, dal punto di vista tecnico e tecnologico", afferma Clouden. Il palco ha ospitato finora DJ Will Clarke, Noizu, Cocodrills e tanti altri, per un locale frequentato da celebrità come la leggenda del basket Shaquille O'Neal.
L’Ospedale San Gerardo di Monza, struttura sanitaria fra le più prestigiose del nord Italia, è stato oggetto di un importante intervento di potenziamento. Un articolato progetto di ampliamento con nuovi edifici e ristrutturazione dei corpi di fabbrica esistenti, finalizzato a un radicale ammodernamento e aggiornamento tecnologico. La riqualificazione include un complesso progetto firmato RCF per i sistemi di evacuazione antincendio e per gli annunci vocali in ottemperanza alla normativa EN54.
L’opera, dell’importo complessivo di oltre 200 milioni di euro, porta la superficie complessiva della struttura ospedaliera a circa 196.000 m2; data la particolare complessità ed entità delle realizzazioni, l’intervento è stato articolato in quattro fasi che vedranno la chiusura definitiva dei diversi cantieri coinvolti entro la fine del 2022.
Il nuovo complesso ospedaliero è suddiviso in diversi edifici, dotati di autonomia organizzativa e gestionale ma ben collegati fra loro, ciascuno destinato ad accogliere senza interferenze le diverse attività assistenziali. È stata anche prevista la sostituzione integrale di tutte gli elementi delle facciate in modo da conseguire un radicale miglioramento delle prestazioni di isolamento termico ed acustico, accrescere il comfort della degenza e il contenimento dei consumi energetici.
Tutto il sistema per le comunicazioni di servizio e l’allarme vocale è basato sulle matrici serie RCF DXT con numerosi componenti del catalogo Voice Alarm. L’installazione comprende una centrale master da 42 unit per il “Nuovo Avancorpo” e da due centrali slave da 28 unità “Settore AEA” e “Settore AEC” collegate tra di loro con fibra ottica multimodale ad anello. Sono disponibili due console microfoniche per vigili del fuco per l’invio di messaggi di allarme preregistrati e annunci di emergenza in tutte le zone o gruppi di esse e da una consolle da tavolo che consente, per mezzo di display LCD, la supervisione e la gestione di tutte le centrali. Dalla console da tavolo è inoltre possibile indirizzare messaggi, chiamate evacuazione e annunci nelle singole zone di tutto l’edificio. Le centrali slave sono dotate ciascuna di una ulteriore console VVF per emergenze locali.
Sono installati numerosi diffusori della serie PL ad incasso, diffusori in acciaio DU e array a colonna CS, oltre a sistemi a tromba HD per le zone esterne. Tutti i componenti RCF installati sono certificati EN54.
Boom di presenze, con 80000 persone a festeggiare il capodanno 2019 nel grande e suggestivo scenario di Prato della Valle di Padova. Promosso dal comune di Padova e organizzato da Radio Company in collaborazione con Future Vintage Festival, l’evento ha ospitato numerosi artisti e DJ oltre il rapper Fabri Fibra a fare da headliner subito dopo la mezzanotte.
La piazza di Padova è tra le più grandi piazze d’Italia, con i suoi 88000 metri quadrati di superficie. Mazzon Service, conoscendo bene la location e prevedendo una platea di oltre 50000 persone, ha schierato per l’occasione un sistema main RCF HDL 50-A, il più potente line array HDL di RCF. Visto il successo organizzativo e di pubblico, il comune di Padova ha commentato che questo nuovo modello sarà replicato ancora.
The Cannstatter Wasen is one of the largest folk festivals in Germany alongside the Munich Oktoberfest. The fair comprises large tents with visitors enjoying food and beer and music. For the tenth time already, German company SOUNDLINE Ton+Lichttechnik with owner Robert Reichle was responsible for the Göckelesmaier festival tent, both at Wasen and at the spring festival. In the Göckelesmaier tent at Cannstatter Wasen, which holds over 4,000 people, Robert Reichle relied on RCF audio equipment: the active Line Array System HDL 30- A was installed at the main stage, supported by numerous TT modules allocated throughout the entire tent.
Tommex Żebrowscy Sp. J. (Tommex) has been appointed Polish distributor for RCF’s Installed Sound, Commercial Audio and Voice Alarm EN54 product lines, with effect from January 2020.
Tommex’s Commercial Director, Marcin Zimny, stated that the move resulted from changes in the ownership structure and distribution strategy of their existing long-term loudspeaker partner. “This meant we were looking for a new partner with a high-quality installation range, that could complement our portfolio; RCF provided a great opportunity and was an exact match.”