Event

The Cannstatter Wasen is one of the largest folk festivals in Germany alongside the Munich Oktoberfest. The fair comprises large tents with visitors enjoying food and beer and music. For the tenth time already, German company SOUNDLINE Ton+Lichttechnik with owner Robert Reichle was responsible for the Göckelesmaier festival tent, both at Wasen and at the spring festival. In the Göckelesmaier tent at Cannstatter Wasen, which holds over 4,000 people, Robert Reichle relied on RCF audio equipment: the active Line Array System HDL 30- A was installed at the main stage, supported by numerous TT modules allocated throughout the entire tent.
 

Robert Reichle, Managing Director of SOUNDLINE Ton+Lichttechnik, explains why he chose RCF:
Installation
L'artista pop internazionale Katy Perry si è esibita in un concerto gratuito ad inizio 2020 nella piccola ma importante città di Bright, nel nord-est di Victoria, in Australia. "Fight On" è stato un evento per famiglie organizzato per ringraziare i servizi di emergenza e i primi soccorritori nella recente crisi degli incendi boschivi in ​​Australia. Una popstar eccezionale ha bisogno di un suono eccezionale, come quello fornito dal noleggiatore locale Densal Audio.

Un line array HDL 20-A RCF ben ottimizzato è stato installato su entrambi i lati del palco, 11 unità per lato. Il front fill è stato coperto con una schiera di speaker ad alta definizione TT22-A II di RCF. A sottolineare la loro versatilità, ulteriori array HDL 20-A, in piccoli array stacking usati come side fill e back fill hanno garantito la copertura di tutti gli angoli della Pioneer Park Recreation Reserve.
 
Installation
Cinzella Festival fa ritorno a Grottaglie (Taranto) nella strepitosa location delle Cave di Fantiano. Malgrado il distanziamento sociale delle sedute nella venue all'aperto, anche quest'anno il sistema audio d'elezione è RCF HDL 10-A. Insieme al sistema audio principale, Provinciali Service ha scelto RCF per tutto l'audio sul palco.

Giunto alla sua quarta edizione il Cinzella Festival è il festival dedicato alla musica e al cinema che è diventato negli anni un autentico polo di attrazione artistica e culturale tra le splendide colline murgiane e i profondi lembi di mare della penisola jonico-salentina. Diretto dall’attore Michele Riondino, la line-up musicale prevede i live di Diodato, recente vincitore del Festival di Sanremo 2020, Andrea Laszlo De Simone, Bud Spencer Blues Explosion, Mama Marjas & Don Ciccio e Guano Padano.

Come da tradizione questa edizione ha avuto luogo alle Cave di Fantiano, location dall’inestimabile valore paesaggistico costellata di scenari mozzafiato: una ex cava di tufo ora divenuta un parco naturale. Il Cinzella Festival deve il suo nome a una figura molto nota alla cultura popolare della zona. Cinzella infatti è stata una celebre “accompagnatrice” di uomini e di adolescenti, una donna così speciale da rimanere impressa nella memoria collettiva. Leggenda narra che alla donna è stata anche intitolata una statua venerata da residenti e turisti che l’hanno spesso scambiata per un’icona religiosa.

"Il progetto è molto semplice, con due classici line array da 10 moduli HDL 10-A con 3 sub HDL 15-AS posizionati in testa al PA. Inoltre due sidefill con sei HDL 10-A per ogni lato" Il System Designer Luca Scornavacca descrive il progetto audio e le scelte adottate. "Questa configurazione mi piace molto per due motivi. Primo: riescono a proiettare le medio basse dove il PA non arriva. Secondo: questa configurazione migliora la distribuzione delle medio basse del cluster. Il sistema è puntato leggermente in overshoot, questo ci permette di aggiungere qualche cassa in più per mantenere un SPL constante su tutta la venue senza decadimento di pressione alle ultime file."

L’HDL 15-AS è un subwoofer da 15" ad alta potenza appendibile, progettato per integrarsi perfettamente in un array sospeso di moduli HDL 10-A. Nel caso particolare trasforma il sistema audio in un sistema a 4 vie (2 vie di HDL 10, una di HDL 15-AS appesi e la quarta con sei sub 21" SUB 9007-AS e altri sei da 18" SUB 8006-AS a terra).

Antonello Borrelli, fonico di sala e responsabile del PA, spiega che "La sezione delle basse frequenze è ibrida ed è stata studiata per garantire una buona copertura e nel contempo accontentare il gusto sonoro dei vari tecnici audio che accompagnano le numerose band del festival." Scornavacca precisa che "I sub sono divisi in due gruppi: due stack da tre SUB 8006-AS e una schierata da sei 9007-AS al centro."

Sul palco, gestito dal fonico Francesco Gaudio, sono installati due SUB 8006-AS e un modulo HDL 10-A come sidefill, 8 stage monitor da 15" NX 15-SMA e un rinforzo di due SUB 8004-AS per il drumfill.
Corporate
La sede RCF si illumina di rosso per mostrare solidarietà ai nostri colleghi in tutto il settore dell'intrattenimento duramente colpito da Covid-19 negli ultimi mesi.

L'industria dell'intrattenimento dal vivo si unisce in una impresa globale: senza un immediato supporto importante da parte dei governi di tutto il mondo, l'intera catena dell'industria dell'intrattenimento è al collasso. Questo potrebbe significare un mondo senza concerti, festival, spettacoli dal vivo e milioni di persone senza lavoro. Il 30 settembre abbiamo aderito alla campagna We Make Events per illuminare di rosso la nostra sede centrale e #StandAsOne. La campagna #WeMakeEvents mira a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'attuale situazione del settore degli eventi dal vivo e su come ha urgente bisogno di sostegno finanziario per sopravvivere alla crisi Covid-19.

Per ulteriori informazioni sulla campagna, visita www.wemakeevents.com

Il movimento partner italiano si chiama Bauli in Piazza. L'industria degli eventi si riunirà in Piazza del Duomo a Milano il 10 ottobre. Visita https://www.facebook.com/Bauliinpiazza
Installation
Affacciata sulla spiaggia della località turistica di Anapa, sul Mar Nero, la tecnopoli militare "ERA" nasce per ridurre le tempistiche per aumentare la velocita e capacita nella creazione di progetti scientifici innovativi per la difesa e per scopi pacifici. Il "solution provider" Avilex è stato selezionato per sviluppare il sistema di evacuazione e allarme vocale multizona per la struttura che copre un'area di oltre 17 ettari su 5 edifici, integrando tutti gli edifici per creare un unico sistema di trasmissione.

Le strutture operative includono una grande sala riunioni e strutture ricettive di varia natura, un'unità residenziale per soldati (per circa 2000 persone) un complesso sportivo e sanitario con piscina e attrezzature per il fitness, nonché una serie di strutture e siti tecnici. La costruzione di questo complesso militare è avanzata a un ritmo senza precedenti, per avere il sito completamente funzionante in meno di un anno dopo la posa delle fondamenta.

Con l'assistenza di ARIS, il distributore russo RCF, Avilex ha installato più di 300 prodotti RCF nell'area. L'installazione presenta una vasta gamma di altoparlanti passivi RCF: altoparlanti con sorgente puntiforme serie MR, altoparlanti a colonna CS, altoparlanti a colonna orientabili VSA, altoparlante a tromba HD resistente alle intemperie ma anche line array attivi come l'HDL 20- A con SUB 9006-AS. Tutti i diffusori passivi sono alimentati da amplificatori IPS di casa RCF.
Installation
Il San Marino Stadium è l’impianto calcistico di riferimento del microstato omonimo che sorge sul monte Titano, in centro Italia. Nasce nel 1969, conosciuto come Stadio di Serravalle. Ha subito un’opera di ammodernamento in tempi recenti, che hanno portato alla costruzione di una torre dei servizi con infermeria, palestra, fisioterapia, una grande sala stampa e studi TV, un grande ledwall e un nuovo rinnovato sistema audio firmato RCF.

Distante a poche centinaia di metri dal confine con l’Italia, è tra i primi stadi al mondo ad aver adottato un manto erboso misto sintetico/naturale; ha una capienza complessiva di quasi 5 000 posti e nel 2019 ha ospitato partite del Campionato Europeo Under 21. Qui si sono tenute anche le cerimonie d’apertura dei Giochi dei Piccoli Stati d’Europa del 1985, del 2001 e del 2017 e le edizioni di Rally Legend dal 2002. L’impianto sportivo è ratificato come categoria 3 UEFA e ospita le partite delle Nazionali della Repubblica di San Marino e le finali di Campionato Sammarinese e Coppa Titano, oltre a sfide di società impegnate nei preliminari di Champions ed Europa League.

“Dopo aver investito nel grande ledwall, eravamo certi che un sistema audio di prima qualità avrebbe aumentato il coinvolgimento del pubblico durante le partite e gli eventi,” commenta Elya Bonifazi del Dipartimento Organizzazione della Federcalcio San Marino. La Federcalcio sanmarinese si occupa di tutti gli investimenti sportivi dello stadio, con strutture e tecnologie che saranno di libero accesso a tutte le altre attività nazionali. “Quando la Federcalcio ha deciso di rinnovare il sistema audio, ho seguito tutte le offerte dei migliori marchi. Poi ho sentito i sistemi RCF in alcuni stadi e non ho avuto dubbi, è quello il sistema più adatto alla nostra struttura. Eseguita una gara d’appalto con le ditte installatrici, siamo stati in grado di avere uno dei migliori sistemi audio al mondo e siamo certi che anche il nostro pubblico potrà apprezzarne la qualità”.

Vista la destinazione d’uso e l’altezza della copertura delle tribune, si è optato l’utilizzo di un sistema distribuito composto da 8 diffusori coassiali P 3115T appeso sotto la copertura e 6 diffusori coassiali P 3115T per la parte coperta della Tribuna Sud e due diffusori coassiali P 6215 per la parte scoperta. Oltre a queste sono previste due P 6215 da utilizzare per la sonorizzazione del campo. A completamento dell’impianto, per avere una spinta adeguata su tutto lo spettro sonoro, sono stati installati due subwoofer HS 2200 per la tribuna.

Il P 3115T e il P 6215 sono diffusori coassiali a due vie, resistenti alle intemperie. Hanno una copertura ottimale grazie alle trombe a direttività costante e hanno potenza ed efficienza adatte ad una grande varietà di applicazioni sia all’esterno che in ambienti chiusi.

 
Installation

Con oltre 50 anni di servizio alla comunità, la Tabernacle Church, situata appena fuori Nashville, a Clarksville, nel Tennessee, ha deciso nel 2017 di affrontare un nuovo grande progetto di costruzione. Rinominata Mosaic Church, la nuova struttura aggiunge 6 000 metri quadrati al campus, includendo anche uno spazio per spettacoli da 1 500 posti.

La società di audio e integrazione Holly Media è stata invitata a supervisionare i lavori. Il proprietario Fred Holly, con oltre 30 anni di esperienza nel settore audio professionale, è entusiasta del lavoro. "Con nuove dinamiche e mutevoli esigenze, le funzioni religiose sono evolute: è diventato un nuovo lavoro", ha detto Holly. “Il tabernacolo sembrava antiquato. Il nome non corrispondeva ai fedeli della nostra chiesa perché la comunità è molto diversificata e fiorente. Il termine "Mosaic" vuole riflettere questo ".

La struttura originale era un santuario più piccolo [circa 200 posti a sedere] e per molti anni lo spazio era insufficiente. La chiesa si è adattata alle congregazioni più grandi espandendo le funzioni domenicali a quattro al giorno. Recentemente durante il COVID, la chiesa era diventata mobile, trasferendo il servizio di culto in una scuola superiore locale, allestendo una struttura nel parcheggio ogni settimana.

Oltre alla costruzione, Holly si è concentrata principalmente sul palco/altare e sul successivo acquisto e installazione di un sistema audio. “Avevo le mie idee per la forma della sala, non volevo incontrare problemi in seguito. Volevo che la diffusione fosse completamente naturale, con una buona disposizione delle pareti e trattamenti acustici di qualità.

Oltre alla progettazione dello spazio e l'installazione di sistemi audio, Holly Media ha utilizzato una delle sue risorse di fiducia per la progettazione del trattamento acustico.

"Di solito quando i clienti mi mostrano i progetti per una chiesa, è ovvio che gli architetti non sanno nulla di acustica", commenta Jay Perdue, proprietario e designer di Perdue Acoustics e principale insegnante di acustica architettonica presso la InfoComm University. "Sono più concentrati sull'aspetto visivo rispetto a quello acustico."

A prima vista, Perdue sapeva che qualcosa di questo nuovo spazio era davvero unico. "Quando ho visto per la prima volta il design della stanza, ho pensato che Fred avesse davvero fatto i compiti", ironizza Perdue. “La forma della stanza era molto bella e senza angoli. Ho controllato tutte le riflessioni e ho scoperto che la parete di fondo non era un problema. Non solo controllo una stanza per l'eco e il riverbero, ma conduco anche test di intelligibilità. Dopo un controllo in 13 punti in tutto lo spazio, questo sistema ha la risposta più lineare che abbia mai visto."

Holly ha lavorato con tanti dei principali marchi audio ed era alla ricerca di un sistema audio adeguato. "Essendo in questo settore da sempre, vengo dalla vecchia scuola pensando che avere un box solido e pesante avrebbe anche una solida risposta in frequenza", ha detto Holly. "All'inizio pensavo di richiedere un impianto JBL V 20, ma nello spirito della trasformazione, volevo provare qualcosa di nuovo."

Quando Holly è stato indirizzato verso RCF da Jim Reed [specialista di prodotto RCF e progettista di sistemi] gli si sono drizzate le antenne. "Quando abbiamo parlato, Jim ha detto che era disposto a farmi provare personalmente un impianto RCF TT. Aveva la mia attenzione." ha osservato Holly. "Gli ho inviato il progetto finale e lui mi ha restituito un disegno EASE. Ho pensato, 'quando puoi venire'? [ride] Ero molto entusiasta delle possibilità."

Reed ha messo insieme un sistema completo che comprendeva: 16 [2x8] moduli line array attivi TTL 55-A, quattro subwoofer attivi TTS 56-AS, due monitor attivi da pavimento TT 25-CXA e quattro monitor attivi TT 20-CXA per il palcoscenico. Per una maggiore copertura, Reed ha anche aggiunto nove moduli line array attivi HDL 26-A per i feel centrali e frontali per una migliore copertura. In regia c'è una console Allen & Health dLive s7000.

“Tirando fuori il sistema dagli imballi, sono rimasto piacevolmente sorpreso dal peso [modulo TTL 55-A]. Questa roba è hardcore, amico [ride]. Sono un vecchio militare, quindi so che se è pesante, deve essere costoso."

Una volta appeso il sistema, Holly è rimasto sorpreso anche del tempo impiegato per testare il sistema audio.

Installation
Distretto di Mosca, Russia - RCF offre una copertura audio perfetta con oltre 500 speaker installati in oltre 10 mila metri quadrati di parco. La cattedrale principale delle forze armate russe (Cattedrale della Risurrezione di Cristo) è una cattedrale patriarcale "dedicata al 75° anniversario della vittoria nella Grande Guerra Patriottica, così come le imprese militari del Popolo Russo in tutte le guerre ". L'imponente edificio, alto 100 metri, è stato completato nella prima metà del 2020 nel Parco dei Patrioti nel distretto di Odintsovsky, nell'Oblast di Mosca. Una curiosità: i gradini e altre parti metalliche sono state forgiate da armi naziste fuse.

Il tempio può contenere fino a 6 mila persone. Si trova a poche centinaia di metri dal vicino museo militare a cielo aperto, che celebra la storia della Grande Guerra Patriottica. Il complesso si estende su un’area di 11 mila metri quadrati.
Event

Edison, New Jersey—King Lear, an epic tale written by William Shakespeare, could be argued as being one of his best stories next to Hamlet. Considered by many to be the greatest tragedy ever written, King Lear is an epic tale of sorrow, forgiveness, madness, and reconciliation of family. Shakespeare’s timeless ability to portray characters who are powerful and complex, has also masterfully demonstrated the “music of language” through his work.

What once was a 300-seat movie theatre Bristol Riverside Theatre (BRT) is located in the historic district of Bristol Borough in Eastern Pennsylvania. The theatre itself, built in 1937 and reopened as a performance hall in 1986, is well-known for bringing local and national artists to the stage, producing over 200 performances each year. Earlier this year, BRT invited Eric Tucker, of New York City’s acclaimed Bedlam Theatre to direct the production of King Lear with a fresh interpretation of the Shakespearean classic. The show ran for several weeks, starting January 28th and ending February 16, 2020.

Installation
Sberbank is the largest bank in Russia and a leading international financial institution. It is Russia’s most valuable brand and one of the top 25 brands in the world. Sberbank has 11 regional banks that are responsible for the operations of more than 14,000 branches in 83 of Russia’s regions. RCF’s Russian distributor ARIS and Polymedia equipped the central office’s entrance zone with a sound system for background broadcasting and vocal announcements.

“The main goal was to equip the entrance zone of the central office with a sound system for background music and vocal announcements and a mobile system for events. Glass walls and the abundance of reflective surfaces are the real acoustic challenge of this project,” says Alexandr Shamray, Sales Director of Aris. “We decided to implement a steerable vertical array RCF VSA 850 MKII and the point source wall speakers RCF MQ 30P-W.”

The installation extends to more than 750 square meters covering the waiting area, self-service area, thematic exhibitions, meeting and customer service areas, access control zone, and the balcony.

“The RCF VSA 850 II column is a vertical controlled array with eight amplifiers and eight 3.5 inches speakers,” says Dmitry Semenov, Lead Project Manager of Polymedia “VSA 850 II provides accurate sound directivity to the listening area. Using RCF’s RDNet software, you can control the radiation pattern by controlling the width and inclination of the sound beam, which allows you to accurately articulate our audio sources .”

The miniature two-way coaxial sound projector RCF MQ 30P is ideal for complex architectural solutions,” continues Shamray “The loudspeaker features high intelligibility and a wide frequency range to ensure background music is smooth. The integrated support makes it easy to mount the speaker to a wall or ceiling and orient it in any direction. It’s compact and looks great, perfect for our application.”

As a mobile speaker system, the RCF D-LINE line array series was proposed. “The HDL 30-A with HDL 38-AS became the absolute right decision for Polymedia. “The HDL-30 has the necessary sound pressure level and sufficient headroom for these rooms and RDNet control helps to quickly achieve a good result”. states Semenov.
 
Pagina 1 di 51
— 10 Items per Page
Mostrati 1 - 10 su 505 risultati.