Event
Come and visit us at the PLASA Focus Show.
At the PLASA Focus you will get the possibility of seeing the technology shaping the world's most innovative events, concerts, tours, theatre productions, corporate events, venue installations, nightclubs and leisure attractions.
The exhibition showcases leading manufacturers from all over the world demonstrating their latest product ranges.
Furthermore at the PLASA Focus there is several free seminars, training and workshops.
You can meet us at: Booth S-D20
See more about the PLASA Focus: Leeds 2011
Event
Date il benvenuto, insieme ad RCF, a Prolight + Sound 2011.
Dal 6 al 9 Aprile 2011, le industrie audio e luci si riuniranno a Francoforte e il Messe Hall si riempirà di tutti gli ultimi prodotti e tecnologie.
Prolight + Sound offrirà agli utenti la possibilità di dare un'occhiata ai nuovi trend e di capire verso dove è orientata l'industria del futuro.
RCF ci presenterà in anteprima i successi dell’anno, con nuove creazioni e tecnologie innovative, e offrirà ai visitatori la possibilità di toccare con mano una vasta gamma di prodotti e di incontrare lo staff RCF.
Ti aspettiamo per darti il benvenuto nella HALL 8 – stand G70.
Installation
Il Plaza Bar, di recente apertura a Zagabria, in Croazia, è un lounge bar dove arte moderna e decorazioni fantasia creano un ambiente meraviglioso e dotato delle più recenti tecnologie audio-video.
La musica è una parte essenziale dell'idea alla base del Plaza Bar e, quindi, è estremamente importante avere un sistema audio che lavori perfettamente tanto nelle prime ore serali, quando la musica fa da sottofondo, che successivamente, quando viene suonata ad un volume più alto.
L'installazione è una combinazione di 24 speaker da soffitto e quattro pcs RCF TT22A montati anch’essi sul soffitto. Due pcs RCF 4PRO 8001AS subwoofer sono posizionati sul pavimento, in uno speciale cabinet di legno intonato alle decorazioni dell'area lounge.
L'amplificatore integrato RCF AM 1122-N, insieme a quattro singoli amplificatori, fa da guida all'installazione del sistema.
Oktava, il distributore croato di RCF, ha realizzato il progetto del Plaza Bar in collaborazione con Dacco e la sintonia fra le due compagnie è stata perfetta. Dacco è distributore di hifi e prodotti per l’installazione esclusivi e di eccellenza mentre Oktava distribuisce dispositivi Pro Audio.
Insieme hanno creato un’installazione veramente di alta categoria.
“E' stato un piacere realizzare il Plaza Bar. L'idea – spiega Nino, della Oktava - è quella di mantenere un elevato impatto di immagine grazie alla scelta del mobilio e delle decorazioni, rispettando il concetto lounge e, allo stesso tempo, di investire anche nella qualità del sistema audio che garantisca uno standard elevato”.
Quindi, andate a visitare il Plaza Bar nel centro di Zagabria.
Installation
TNM Projects, one of the RCF commercial audio installation partners in Greece has recently installed a RCF Forum 6000 System at the ASEP Supreme Council for Personnel Selection in Athens.
With many years of experience with turnkey solutions TNM Projects is very keen on supplying high quality equipment for all kind of installations.
The ASEP Supreme Council installation is based on the RCF Forum 6000 system that consists of: DMU6100 central unit, a chairman console and several delegate units.
TNM Projects did the installation and fine tuning of the conference system at the Plenum Room.
The RCF Forum 6000 System has been designed to manage conference, debates, president desks in auditoriums/conventions and meetings, offering outstanding versatility. The system is simple and quick to wire, to set-up and to use and includes operative functions and modes that are usually available only in more complex products.
Forum 6000 System is designed according to IEC 60914 standard.
Event
The RCF TTL55-A was the only European manufacturer nominated in the category "Sound Reinforcement Loudspeaker Technology" at the 26th Annual TEC Award.
TEC Awards nominations are made by a panel of industry professionals and voted upon by members of various professional organizations and audio industry websites.
Founded in 1985 the American Technical Excellence & Creativity Awards is the foremost program in the audio industry. The TEC Awards recognizes the individuals, companies and technical innovations behind the sound of recordings, live performances, films, television, video games, and other media.
The TTL55-A is a high power, three way, active line array module engineered to deliver an incredible output for use in indoor or outdoor large spaces. The system is designed to be easily scalable from few modules for medium and small theatres to full size arrays for very large outdoor stadia and public spaces.
The three new designs for the six neodymium transducers that power the system represent the result of many years dedicated in pioneering new solutions using the best materials available on the market. The integration of the 3500 W four channel digital amplification and the advanced digital processing set a new standard for distortion, noise and thermal efficiency.
Corporate
È nata la Audio Academy RCF, il progetto di formazione gratuita ad alto livello i cui corsi sono tenuti dagli ingegneri e product specialist RCF. Un'occasione eccezionale per usufruire di una serie di seminari formativi intensivi incentrati sulle tematiche più rilevanti in ambito audio, a cura di professionisti giornalmente alle prese con la realtà dell'acustica e del sound reinforcement nei contesti più vari.
Le sessioni si svolgono presso la nuova struttura allestita ad hoc da RCF a soli 300 m dalla sede di Via Raffaello a Reggio Emilia, dotata di una sala demo trattata acusticamente per l'ascolto dei diffusori, di una sala demo per i sistemi congressuali, di sala riunioni e aula per i corsi.
I seminari si rivolgono a progettisti, personale del GME, installatori elettrici, installatori professionali, service audio e congress, e sono ripartiti in sei sezioni: Acustica degli ambienti, Installazione fissa, Eventi live, Diffusione sonora ed evacuazione, Sistemi congressuali WORKSHOP, Diffusione sonora ed evacuazione WORKSHOP. Durante le ore di corso si affronteranno le tematiche tecniche di base e specialistiche necessarie alla concreta realizzazione di diverse tipologie di progetti, nei vari ambiti citati, anche con esercitazioni pratiche. Non si tratta quindi di seminari circoscritti ai prodotti RCF, ma di veri e propri corsi di formazione volti al supporto di tutti i soggetti della filiera audio, per i quali è previsto il rilascio di un attestato di frequenza. Eccone in breve i contenuti e gli obiettivi:
- Acustica degli ambienti Fornire le conoscenze di base legate alla progettazione di sistemi di diffusione sonora in ambienti interni. Verranno inoltre fornite le nozioni tecniche per la lettura critica delle specifiche tecniche di trasduttori e diffusori.
- Installazione fissa Fornire un ripasso degli aspetti fisici dell’acustica degli ambienti interni e fornire le competenze per poter progettare un sistema di rinforzo sonoro professionale adeguato alle esigenze della sala al fine di garantire la corretta copertura e intelligibilità oltre agli strumenti per la messa a punto.
- Eventi live Fornire un ripasso degli aspetti fisici del suono e fornire gli strumenti per la progettazione e la messa a punto di un sistema di rinforzo sonoro professionale.
- Diffusione sonora ed evacuazione L’obiettivo del corso è fornire le competenze per la progettazione di un sistema di diffusione sonora e di evacuazione unitamente alle nozioni tecniche per poterne seguire l’installazione e la messa a punto.
- Sistemi congressuali WORKSHOP L’obiettivo del corso è fornire le basi per la progettazione di sistemi di rinforzo sonoro per sale da conferenza e l’integrazione con i sistemi congressuali. Inoltre verranno presentati in modo dettagliato le soluzioni conference proposte da RCF, al fine di poterle proporre e utilizzare al massimo delle loro potenzialità.
- Diffusione sonora ed evacuazione WORKSHOP L’obiettivo del corso è fornire gli strumenti indispensabili alla progettazione, realizzazione e attivazione di Sistemi Audio semplici e mediamente complessi per applicazioni in luoghi pubblici (es. scuole), e aperti al pubblico (es. ristoranti, negozi, supermercati, stabilimenti, magazzini).
Con la Audio Academy RCF si conferma la protagonista del Made in Italy per il mercato dell'audio, offrendo a tutti la possibilità di toccare con mano la professionalità e l'esperienza dei propri tecnici, da sempre impegnati, in collaborazione con importanti istituti universitari, nella ricerca e sviluppo, asset strategico fondamentale di RCF.
Per informazioni dettagliate sui programmi dei corsi e per l'iscrizione: www.rcf.it/education
Corporate
RCF has created a new PR & Strategic Marketing job function within the company and has appointed Kenneth Bremer to fulfil this role, starting from January 2011.
Kenneth Bremer will work closely with the marketing team, to keep brand ing RCF internationally, developing marketing strategies and to keep relationship with all relevant medias and to support customers providing them fast product information, and suggestions to invest in professional audio equipment. Furthermore Kenneth Bremer will define the company PR strategy and work closely with our branches .
The Strategic Marketing role will also support the Sales Division and Research & Development department. Marketing has become more and more strategically important and it is essential to supply all our distributors with the right marketing and sales tools to be competitive in their local market segments. Hence Kenneth Bremer will work closely within the different team members to help improving our communication.
RCF will benefit from this new role, because the company will always be up to date with the fast moving market trends having the right information about what products are most needed in the market, how to address the distribution network, and it will develop an even stronger business relation with our customers .
Kenneth Bremer has a strong business experience and a huge network in the professional audio industry he has been working in this sector for more than 25 years, from retail, distribution and international work. He has implemented some strong sales and marketing efforts, and always delivers a professional job. Kenneth Bremer is a very dedicated and respected person; he is always full of ideas and solutions and forward driven We are very pleased to welcome him in our team.
Kenneth will be mainly based in RCF headquarters in Italy, you can reach him on this email address: kenneth.bremer@rcf.it
Installation
The William Street Bird Bar opened its doors recently in Perth's bustling Northbridge. The venue is a modest size and is run alongside a recording studio by owner Mike O'Hanlon. With a genuine passion for audio and music, Mike decided the venue required the attention of an expert who could get the best result out of it. George Nikoloudis was hired to analyse and implement suitable gear into the Bird. As Mike notes, "George was the key guy in selecting and installing gear. George is a local legend, live/studio engineer. He's got a real feel for the strengths and weaknesses of the analogue and digital realms and it's obvious that his main agenda lies in the venue sounding good."
RCF found its way into the Bird with some products of the professional range. "For fold back, we use ART powered wedges hung up high, basically hanging off the back of the FOH speakers as well as two 'floaters' that we place around the stage as they are needed." Overall Mike is very happy with George’s work and the outcome, "it’s worth spending that bit of time/money on audio gear, people notice good sound, even if it’s subliminal.”
Installation
Il Tonic Bar & Restaurant è uno dei luoghi di ritrovo più amati dagli appassionati di sport di tutto il mondo.
Quando entrate nel locale, che si trova a Times Square, sull’incrocio più famoso del mondo, siete nel punto migliore del pianeta.
Questo bar su più livelli è davvero impressionante. Al primo piano ci sono venticinque grandi schermi LCD e al plasma e un enorme bancone di marmo, mentre il secondo piano ospita un ristorante con cucina internazionale. Nel Tonic Bar sono disponibili anche spazi privati per eventi speciali. Il Tonic Bar è il ritrovo più "in" della vita notturna di Times Square.
Ultimamente il Tonic Bar ha installato un nuovo sistema audio, utilizzando numerosi prodotti RCF.
Justin Shafran di Foundation Audio (contractor) ci parla dell’installazione dei diffusori: “Al secondo piano abbiamo installato quattro H1315 agli angoli del locale, inclinandoli di 30 gradi per ottimizzare la distanza d’impiego dei diffusori sulla lunghezza della stanza. Nella pista da ballo, abbiamo aggiunto due S8028, uno accanto all’altro, e un altro S8028 sul lato opposto della stanza, per potenziare le basse frequenze nella zona del bancone.
Sono stati installati anche due C5215L ai lati della stanza come diffusori side fil, e altri cinque C5215 sul muro davanti al bancone utilizzando staffe a U con un’inclinazione di 45 gradi. Gli H1315 si trovano ad un altezza di 2,5 metri da terra, mentre i due C5215 sono sospesi a un’altezza di 2,9 metri. L’ART 410A è usato come monitor DJ”.
“Dove l’eccellenza audio e video non è seconda a nessuno” è lo slogan di Foundation Audio e per capirlo basta visitare il Tonic Bar di Times Square e ascoltare i diffusori RCF in azione.
Installation
Impianti professionali, cachet concordati, programmazione artistica di qualità: così il Live Forum di Assago è diventato un esempio per chi fa musica dal vivo.
Non si può steccare in un locale che propone musica dal vivo. Sarebbe paradossale. Alcuni elementi, artistici e tecnici, possono trasformare una serata anonima in una notte da applausi. Volete qualche esempio? Un palco resistente all’onda d’urto degli artisti e del pubblico; un impianto audio a prova di effetto Larsen (quei fastidiosissimi “fischi”); un sistema di luci che illumini bene la scena, ma che al contempo non surriscaldi i musicisti; una selezione artistica accurata. Ne parliamo con Paolo Marrone, direttore artistico del Live Forum, locale all’interno del Mediolanum Forum di Assago, luogo che da vent’anni è una delle tappe obbligate dei grandi tour musicali in Italia. Il locale, aperto da un anno, si sviluppa su uno spazio di 600 mq di cui cinquanta occupati dal palco, con una capienza di circa 450 persone. Parafrasando lo slogan del suo sponsor, quello del Live Forum è uno spazio costruito intorno al suo direttore artistico. «Da anni suono e conosco i problemi. Spie che strillano, palchi con assi traballanti, illuminazione inadeguata, mancanza di camerini, tecnici del suono dilettanti. Tutti fattori che incidono sia sulla performance sia sulla soddisfazione del pubblico. Quando i “suoni” sono sbagliati, i cachet inadeguati e non c’è un minimo di backline (la strumentazione base del locale), ne risentono sia gli artisti sia l’immagine stessa del locale».
In un Paese in cui i locali con musica live sono ormai mosche bianche, le parole di Marrone sono da sottoscrivere. Molti locali di musica dal vivo andrebbero ripensati. A cominciare dalla parte tecnica. Nel locale di Assago, alle porte di Milano, si sono affidati a tecnici del suono che hanno curato vari dettagli. Dallo studio e montaggio delle apparecchiature per la riproduzione del suono (microfoni, amplificatori, equalizzatori, diffusori) alla collocazione di microfoni e altoparlanti. Il sistema audio principale, a marchio Rcf, è composto da due sistemi da tre amplificatori ciascuno, quattro subwoofer, sei casse spia per il monitoraggio di palco. In pratica una potenza di fuoco da 7.000 watt gestita, per mezzo di un mixer digitale da live, da un tecnico del suono professionista. Per le luci la scelta è ricaduta sui fari a led, che garantiscono almeno tre vantaggi. Intanto, il risparmio energetico, poi un tipo d’illuminazione bivalente (convenzionale e decorativa) e, da ultimo ma non per importanza, non fanno sudare chi sta sul palco. Per surriscaldare l’atmosfera ci sono altri congegni: macchine del fumo, teste mobili e laser. Il palco, oltre ad essere robusto come la norma prevede, è rivestito da una bella moquette, nera e ignifuga. Una soluzione per evitare incendi, scivoloni e batterie che scappano da sotto il batterista. «Sono convinto che per dare il massimo l’artista debba sentirsi al sicuro in ogni momento. Per esempio non ritenevo decoroso, come succede altrove, il fatto di costringere i musicisti a cambiarsi in bagno. Dietro le quinte abbiamo un doppio camerino dove gli artisti possano rilassarsi e studiare gli ultimi dettagli, prima dello spettacolo. Lo stesso vale per il backline. Mettiamo a disposizione, oltre a microfoni di qualità, una batteria e vari amplificatori per chitarra». Dalla parte tecnica, passiamo a un altro fattore determinante: la selezione dei performer. Dal Live Forum passano soprattutto artisti della scena indie rock. Un’idea strategica. «C’era una forte domanda del pubblico, ma non c’erano i locali per ospitare questo genere. Abbiamo preferito evitare le scelte comode. Tribute e cover band sono scorciatoie troppo facili. Non vogliamo gruppi juke-box, che propongono scalette da karaoke». Quella di Marrone è una scelta di campo che ha portato buoni frutti. In un anno d’attività ha messo in piedi 200 eventi con 65 serate di musica live, in cartellone dal giovedì al sabato. Sul palco si sono alternati artisti di grande valore della scena indipendente, dai The Fire alla Bud Spencer Blues Explosion, passando da personaggi unici come Bob Log III, un “one man band” che si esibisce con un casco integrale in testa e canta attraverso una cornetta del telefono. Ovviamente non tutte le serate riescono col buco. Ci sono notti in cui la pista sembra una landa desolata. Ma è un prezzo che si paga quando si vuole proporre qualità. «Di volta in volta cerchiamo di prendere accordi economici con gli artisti, o con le agenzie che li rappresentano. In alcuni casi prevediamo un cachet fisso, e se la serata va bene, aggiungiamo un bonus. In altri casi concordiamo un compenso definito.
Dipende dalla situazione. Gli accordi si prendono sempre prima del concerto. Per questo preferisco incontrare gli artisti di persona». E giura di non aver mai chiesto “quanta gente mi portate?”, perché la considera una pratica avvilente, quanto troppo diffusa. Lo dice, prima che da direttore artistico, da musicista. Adotta la stessa filosofia anche nei rapporti con pittori, fotografi e scultori. Perché il locale di Assago si propone anche come spazio per l’arte, ospitando in una zona, collegata ma separata dalla zona palco, nuovi talenti. Come in occasione del Think Tank, music & art festival. Cinque giornate, in programma tra ottobre e dicembre, in cui si sono esibiti e si esibiranno oltre un centinaio di virtuosi di chitarre e pennelli.
Pagina 37 di 49
— 10 Items per Page
Mostrati 361 - 370 su 488 risultati.