Installation
Stage Electrics, uno dei maggiori service inglesi, ha recentemente completato l'installazione di un nuovo sistema di amplificazione al Battersea Arts Centre (BAC) nel sud di Londra utilizzando esclusivamente diffusori della serie RCFAcustica. Il BAC al momento è sede di "The Masque of the Red Death", uno dei più acclamati show a Londra. Luke Girling, il Direttore Tecnico del BAC afferma: "la performance è guidata dalla colonna sonora e quindi il suo sviluppo all'interno dello show è stato il nostro vero obiettivo. Eravamo in cerca di un suono che fosse della massima chiarezza e qualità: il sistema RCFAcustica è stato fondamentale per raggiungere gli standard che ci eravamo prefissati. Greg Oliver (RCF) ha lavorato fianco a fianco con noi per trovare la soluzione più adatta per lo spazio a disposizione. Il risultato è lo show con il miglior sonoro che abbiamo mai allestito!".
Lo spettacolo dura circa tre ore e occupa tutti i locali dell'edificio, con il finale che si svolge nella hall principale dove suonano una band dal vivo e un dj. Tutta la musica, live e registrata, è amplificata dal sistema RCFAcustica. Il venerdì e il sabato sera la performance dura fino alle prime ore del mattino e numerose band si alternano sul palco. "Per questo spettacolo" dichiara Ben Noble di Stage Electrics "era necessario un sistema che potesse fornire un intensa atmosfera ambientale per il panorama sonoro ma che, allo stesso tempo, fosse in grado anche di reggere la pressione sonora di band dal vivo con cantanti. La serie RCFAcustica è stata la scelta perfetta per un corretto equilibrio di tutti questi elementi".
Sistema installato
Foyer 1 x ART705AS Subwoofer 6 x Acustica C3108 con amplificatore EP 5004 2 x Acustica C3110 con amplificatore ED 1100
Hall principale 6 x Acustica C5212L con amplificatore HC2000 2 x Acustica S8018 subwoofer passivi amplificati con un HC3200 1 x ART 705AS
Event
La rental company Polygone ha utilizzato la serie TT+ di RCF per amplificare uno straordinario concerto dell’ Orchestra Nazionale di Lille con il Coro Régional nord / Pas-de-calais nella grande Place d’Armes a Valenciennes in Francia,.
L’impianto completo era composto da 16 moduli TTL33-A Line Array come sistema principale e 8 TTL33-Acome sistema di ritardo. Per completare il set sono stati utilizzati 6 subwoofer TTS28-A.
Date le dimensioni la complessità della situazione - per amplificare l’orchestra sinfonica con coro di 147 elementi all’aperto si sono infatti resi necessari 128 canali microfonoci e tre mixer - Polygone ha richiesto il supporto in loco di RCF per il set up del sistema.
L’Ing. Emanuele Morlini, Product Specialist della serie TT+, si è occupato del P.A. Management che ha reso possibile il set up ottimale dell’impianto fornendo una perfetta diffusione sonora del concerto su tutta la grande superficie della piazza.
Event
RCF recently held an Open Day at the City of Manchester Stadium. The event, which was held in conjunction with Audex 07, gave RCF the opportunity to show off and demonstrate many of their key speaker systems as well as a selection of commercial audio products.
Speaking about the open day, Phil Price said, "Today we have had he opportunity of displaying and demonstrating the new Digital Art Speakers, Acustica and most of the TT+ range. Although we are constantly demonstrating speakers all over the country, people have had an opportunity to hear them in a much larger environment". Price continued "In addition we held an exhibition of our major Commercial Audio Products including working demonstrations of our Flexa Modular Amplifier System, Forum Congress Systems, Monitor Q Speaker Systems". During the day Michele Begotti of RCF SpA's PA Systems Department gave an interesting preview presentation of our forthcoming new Digital PA/VA System 'DXT' Over 40 delegates attended the event to gain more hands on experience with RCF Audio Systems.
Corporate
RCF ha il piacere di annunciare la disponibilità dei modelli TT22 e TT 25 passivi.
Il TT22 e il TT 25 sono sistemi passivi a due vie a gamma estesa, compatti e potenti, che forniscono una resa ottimale ed una riproduzione nitida e dinamica. Grazie alla definizione e al livello massimo di pressione sonora molto elevato, sono la scelta ideale per una grande varietà di applicazioni: dal touring alle installazioni fisse. I cabinet in multistrato di Betulla finiti con verniciatura goffrata ad alta resistenza, i punti di fissaggio meccanico in acciaio di alta qualità, le maniglie in fusione di alluminio e le griglie verniciate a polvere rivestite internamente di un foam acusticamente trasparente assicurano robustezza e lunga durata. Entrambi i modelli includono il LICC - Low Impedance Compensated Crossover che permette valori d'induzione decisamente ridotti in serie con il woofer. I benefici sono una riduzione del ritardo, un minore fluttuazione di fase e una risposta ai transienti superiore. Per sostenere una potenza superiore sono utilizzate resistenze ad alta potenza in involucri di alluminio nella rete del crossover. La protezione dinamiche del driver per le alte frequenze è ottenuta con l'esclusivo sistema RCF AMCDP - Active Mosfet Compression Driver Protection System - appositamente scelto per completare la curva di potenza del driver.
TT22
La sezione delle alte frequenze è una tromba a direttività costante progettata matematicamente per un Constant Matching Design in relazione al woofer, caricata in un driver a compressione RCF Precision in Neodimio da 1,5" con una membrana da 3" per una dispersione ampia e morbida. L'altoparlante per le basse frequenze è un woofer RCF Precision al Neodimio da 12" con una bobina da 4". Il TT22 può facilmente essere utilizzato in modalità Full Range, con amplificazione singola, o in modalità Bi-Amp con doppia amplificazione.
TT25
La sezione delle alte frequenze è una tromba a direttività costante progettata matematicamente per un Constant Matching Design in relazione al woofer, caricata in un driver a compressione RCF Precision in Neodimio da 1,5" con una membrana da 3" per una dispersione ampia e morbida. L'altoparlante per le basse frequenze è un woofer RCF Precision al Neodimio da 15" con una bobina da 4". Il TT25 può facilmente essere utilizzato in modalità Full Range, con amplificazione singola, o in modalità Bi-Amp con doppia amplificazione.
Corporate
RCF UK are holding a specialist customer Open Day in which will be shown and demonstrated many of the major Professional Audio and Commercial Audio Sound Systems. On 'active' demonstration will be the highly acclaimed TT + High Definition Touring & Theatre Series of Professional Active Speaker Systems and it will be demonstrated examples from the RCF Acustica Compact Series of Professional Speaker Systems. Many new Commercial PA Products will be on show including:
- the Totally New RCF 'DXT' Digital Matrix Control System;
- the new Forum Digital Conference System;
- the new MonitorQ Series Installation Speakers;
- the RCF FLEXA Modular PA System;
- RCF Acustica P Series IP66 Weatherproof Speakers;
- a representation of many of our popular PA and Speaker Products.
Engineers from RCF's Research and Development team will be on hand to discuss and assist with technical questions. Plus will be running some product training and familiarisation seminars throughout the day.
For further information please visit: http://www.rcfaudio.co.uk/
Event
Il sistema TT+ High Definition Touring and Theatre è stato scelto per amplificare il sonoro della Veglia in memoria di Padre Pio tenutasi a San Giovanni Rotondo il 22 e 23 settembre. Il lavoro è stato commissionato alla ditta Sonika del Sig. Lello Colecchia di Conversano, che ha seguito tutti gli aspetti tecnici dell'evento con la collaborazione di Audio One di Barletta del Sig. Oronzo Leone.
La funzione religiosa ha visto la partecipazione di diverse migliaia di persone disposte su di una vasta superficie. Per perfezionare la resa del sistema audio RCF ha effettuato tutta la progettazione acustica dello spazio dell'evento. L'Ing. Emanuele Morlini, Product Specialist di RCF per la serie TT+, ha realizzato una simulazione preliminare per la verifica della copertura e dell'omogeneità della pressione sonora nonché dell'intelligibilità del segnale parlato. Il sistema RCF, installato secondo il progetto dell'azienda, ha così sonorizzato completamente lo spazio dell'evento in ogni punto permettendo un perfetto ascolto della funzione e della musica suonata dall'orchestra.
L'impianto audio RCF installato per l'evento era composto da:
32 moduli Line Array TTL33-A; 8 subwoofer TTS28-A; 4 diffusori TT22-A; 4 diffusori TT25-A; 4 precision monitor TT08-A.
Corporate
RCF è lieta di annunciare la nuova partnership commerciale con Leifull Enterprise (Hong Kong) CO. LTD. in China. Leifull è un distributore leader specializzato nell'industria audio-luce professionale che negli ultimi dieci anni ha registrato un continuo trend di crescita. Anche se la sua sede principale è a Hong Kong, l'azienda è presente anche a Guangzhou, Shanghai e Pechino.
Uno dei maggiori punti di forza di Leifull è la capacità di fornire ai clienti, oltre all'assistenza after-sale, servizi di progettazione, installazione e messa a punto.
Durante la loro recente visita nella sede in Italia di RCF, Mr. Zhou e Mr. Huang hanno potuto testare e ascoltare i prodotti RCF nella sala demo aziendale e incontrare il team di RCF.
Mr Zhou, Amministratore Delegato di Leifull ha commentato: " è un vero piacere per noi il poter distribuire un brand italiano così conosciuto in Cina". "Questo è un passo molto importante per il nostro percorso strategico" aggiunge Federico Lugli, Asia-Pacific Sales Manager di RCF, " con questa collaborazione saremo infatti in grado di fornire un servizio ancora più veloce ai nostri clienti in Cina".
Installation
La grande sala consiliare di Lincoln nel Regno Unito ha scelto il sistema digitale Forum 9000 di RCF per la gestione delle operazioni di conferenza e votazione.
Il sistema installato è particolarmente consistente per le sue dimensioni e comprende: una master unit FMU9100, 118 basi microfoniche FMS9411-S, un software per conferenza FSW9010-C, uno per votazione FSW9020-V, 3 set di videocamere FDC9900 con il relativo software per riprese video FSW9030-D, una matrice audio/video FVM 9844 e un software per la registrazione audio FSW9040-R.
Event
All’edizione 2007 di Prague Music Fair, che si è tenuta dal 13 al 15 settembre, RCF ha ricoperto un ruolo di primaria importanza nello stand del suo distributore per la Repubblica Ceca Prodance. L’importante manifestazione è stata l’occasione per presentare le nuove ART Digital Power e i nuovi prodotti della serie TT+ High Definition Touring and Theatre. RCF non si è fermata solo all’esposizione dei propri prodotti ma ha anche realizzato un seminario tecnico di aggiornamento dedicato al Line Array TT+ tenuto dall’Ing. Emanuele Morlini (Product Manager della serie TT+) e dallo staff tecnico di Prodance. E stata anche organizzata una dimostrazione del sistema con gruppi dal vivo. La presenza di staff altamente qualificato della nostra azienda è stata particolarmente apprezzata dai partecipanti al seminario, che hanno potuto testare e ricevere esaustive dimostrazioni del funzionamento del Line Array TT+.
Per maggiori informazioni: http://www.prodance.cz/
Event
RCFè presente con numerose novità di prodotto all'edizione 2007 del PLASA, l'importante fiera internazionale per i professionisti dell'entertainment, degli eventi e degli installatori audio e video che si tiene nell'area fieristica di Earls Court a Londra dal 9 al 12 settembre. All'edizione 2007 della manifestazione RCF porta una serie di nuovi prodotti altamente innovativi.
TTL31-A / TTL12-AS Il TTL31-A è un modulo line array attivo a 2 vie di dimensioni "mini". Grazie al suo elevato livello di pressione e di dinamica, all'estrema definizione ed estensione delle alte frequenze unite ad un formato decisamente compatto, il TTL31-A è la soluzione ideale nelle applicazioni indoor, nelle performance live ed eventi di vario genere. Il subwoofer attivo TTL12-AS è il perfetto completamento per il TTL31-A. Il caricamento passa-banda garantisce il miglior rapporto pressione sonora/dimensioni, mentre la bobina da 4" del woofer "vented design", mantiene al minimo il livello di power compression.
RCFACUSTICA Serie P La Serie P è la novità nel catalogo RCFACUSTICA dedicato ai sistemi di altoparlanti per installazioni "Audio Contractor". La Serie P, costituita da sistemi coassiali ad alta efficienza, presenta un'eccellente chiarezza musicale e vocale in un design leggero e resistente alle intemperie che offre un grado di protezione fino allo standard IP 66. L'estetica della Serie P permette la loro installazione sia in ambienti al chiuso che in applicazioni all'aperto. I cabinet sono realizzati in resina plastica a "stampaggio rotazionale" stabilizzata contro i raggi ultravioletti, resistente e leggera al tempo stesso. La griglia anteriore e il sistema di sostegno incluso, invece, sono realizzati in acciaio inossidabile per tutti i modelli.
TT25-SMA IlTT25-SMA è uno stage monitor coassiale ad elevate prestazioni. La curva di risposta estremamente lineare, l'uniformità di copertura e la potenza erogata fanno del TT25-SMA la migliore scelta per una vasta gamma di applicazioni. Il formato compatto e il profilo basso, inoltre, permettono al monitor di avere una presenza elegante e discreta sul palco.
Sempre per la serie TT+ High Definition Touring and Theatre, RCF porta in mostra a Londra anche una nuova gamma di diffusori passivi: il TT 22 e il TT25. . Questa nuova linea è stata specificatamente progettata per il mercato dei concerti in teatro, dei tour e delle installazioni fisse. Sono diffusori ideali per i service che necessitano di sistemi passivi per i loro stock di amplificatori.
Digital ART 522-A / 525-A I nuovi Digital ART 522-A e 525-A sono diffusori attivi a due vie dotati di una notevole potenza; ideali per l'uso live, possono essere utilizzati come sistema principale o come rinforzo in sistemi di grosse dimensioni. Entrambi i modelli incorpoprano un amplificatore digitale da 750 watt (500 watt per le basse frequenze e 250 per le alte), una sezione di processamento elettronico del suono e altoparlanti RCF di qualità superiore, con bassa distorsione ed elevata potenza. Il risultato è un sistema ad alta potenza compatto e leggero, unico nella sua classe per chiarezza e bassa distorsione del suono.
MQ50i La nuova aggiunta alla serie MonitorQ è MQ50i , un diffusore a direttività costante per installazione ad incasso a parete. L'MQ50i è una cassa acustica a 2 vie Bass Reflex con woofer da 5" ad alta escursione con sospensione in gomma e tweeter a cupola morbida caricato su guida d'onda per assicurare intelligibilità e corretta dispersione del suono su di un ampio angolo di copertura. La sua fedeltà audio, le dimensioni compatte e il design lo rendono un diffusore da incasso ideale per la riproduzione di musica e voce.
Pagina 47 di 48
— 10 Items per Page
Mostrati 461 - 470 su 480 risultati.