Event
RCF TT+ per il programma tv delle star ucraine “Narodna Zirka”
La divisione PA ucraina di Eurhythmics ha fornito il sistema audio per la quarta stagione del programma canoro televisivo tutto ucraino “Nardona Zirka” (il corrispettivo dello statunitense “American Idol”), trasmesso sul canale più seguito “Ukrajina”.
Negli ultimi tre anni, sono stati milioni gli ucraini che hanno seguito in diretta la trasmissione di questo concorso affascinante, nel quale le coppie, composte da “una stella popolare + un artista comune” si sono sfidate per il titolo di “People’s Star”.
Anche la quarta stagione si è rivelata uno spettacolo di successo ed uno dei programmi TV più visti in Ucraina.
La divisione PA di Eurhythmics ha collaborato con il canale “Ukrajina” per tutte le stagioni del concorso occupandosi dell'audio, con attrezzature RCF, durante tutto il periodo di riferimento;
Per quest'ultima stagione sono stati utilizzati vari monitor RCF TT+ Line Array rinforzati e compatti:
Microfoni attivi wideband: RCF TTL33A
Subwoofer Attivi: RCF TTS28A
Sistemi di monitor compatti: RCF Monitor44
Event
RCF TT+ per lo show di danza ucraina “Maidan’s”
Iscritto nel Guinness dei primati
Il 21 maggio scorso si è conclusa la prima stagione del “Maidan's”, lo show interamente dedicato alla danza ucraina prodotto dal canale televisivo “Inter”. Per l'occasione, è stato organizzato un immenso concerto di Gala.
Questo progetto è stato ufficialmente considerato come il più grande show televisivo di massa, al punto da entrare a far parte del Guinness dei Primati.
La piazza principale della capitale ucraina non è mai stata così affollata di spettatori e concorrenti. Nel complesso, hanno ballato sul palco del concerto di Gala circa 3000 persone.
Lo show è andato avanti per dieci settimane, con più di seimila ballerini professionisti e dilettanti provenienti da tutte le regioni dell'Ucraina che hanno concorso per il premio principale (1 milione di hryvnas = più di 124 000 dollari).
Il grande evento è stato trasmesso da canali tv di diversi Paesi e il canale televisivo francese ha persino deciso di realizzare un documentario.
La divisione PA Eurhythmics si è occupata dell'audio per dieci trasmissioni dal vivo e per il concerto di Gala.
Ecco l'attrezzatura RCF TT+ utilizzata per lo show “Maidan’s”:
Impianti audio (Piazza Maidan e Khreshchatyk Street)
Zona Ballo – RCF TTL55A (modulo line array) e RCF TTS56A (subwoofer)
Delay Line #1, #2, #3 - RCF TTL33A (modulo line array) e RCF TTS28A (subwoofer)
Event
RCF per il progetto Fukushima
La città giapponese di Fukushima è conosciuta in tutto il mondo per il disastro causato dal terremoto e dallo tsunami, e soprattutto per il successivo incidente alla centrale nucleare.
Per risollevare il morale della popolazione di quest'area si è dato vita ad un festival di musica e arte intitolato “Progetto Fukushima”, destinato a durare. Per questa occasione speciale, si sono riuniti musicisti e poeti nati e cresciuti a Fukushima
Il festival ha potuto contare sull'abilità musicale di grandi artisti giapponesi come Otomo Yoshihide, Michiro Endo e il compositore premiato con l'Award Ryuichi Sakamoto.
Una delle parti più suggestive dell'evento è stata la performance dell'orchestra free-jazz di 300 elementi, composta da musicisti professionisti e dilettanti, che hanno tutti suonato con il cuore per dimostrare il loro sostegno alla gente di Fukushima.
La RCF, sostenuta dal distributore locale Ballad Co. Ltd. ha fornito i supporti audio per i palchi principale e secondario. Sono rimasti tutti favorevolmente impressionati dalla chiarezza e dalla fedeltà del suono garantite da TTL55-A, che ha consentito ad un pubblico di quasi 3000 persone di godere ogni sfumatura delle performance.
L'attrezzatura usata per il palco principale era composta da:
8 elementi. TTL55-A
4 elementi TTL36-AS
2 elementi TT22-A
2 elementi ART905-AS
2 elementi ART410-A
4 elementi NX10-SMA
4 elementi NX12-SMA
Per l'altro palco sono stati utilizzati:
8 elementi NXL23-A
8 elementi NXS21-A
2 elementi ART525-A
2 elementi ART310-A
Event
RCF TT+ per l'audio del concerto di Fatboy Slim sulla spiaggia di Zrće.
Norman Quentin Cook, meglio conosciuto con il suo primo nome d'arte, Fatboy Slim, è un dj inglese, un grande rapper beat e produttore musicale.
E' un pioniere del genere dance elettronico che ha raggiunto l'apice della sua popolarità negli anni '90. Cook, alias Fatboy Slim, ha scalato con successo le hit parade britanniche, nelle sue performance con The Housemartins, Beats International e i Freak Power.
L'impianto audio per il concerto di Fat Boy Slim è stato il grande RCF TT+ Touring and Theatre ad Alta Definizione, fornito dalla compagnia di noleggio croata Promologistika.
Sono stati utilizzati 48 elementi RCF TTL55A (line array attiva) in totale, insieme a 16 elementi per lato (LR) + diffusori delay con 6 elementi ognuno.
L'impianto è stato inoltre equipaggiato con 16 elementi RCF TTS56A (subwoofer).
Così, la folla accorsa sulla spiaggia di Zrće per ascoltare il concerto di Fatboy Slim ha potuto godere di un meraviglioso spettacolo, dal suono forte e chiaro.
Installation
Con una capacità di 41.000 posti a sedere e 120 posti in tribuna, lo stadio della Juventus sarà il centro di un'area totalmente rinnovata, comprensiva di una galleria commerciale di 34.000 metri quadrati, del primo Museo Juventus e di un parcheggio per 4000 veicoli. Grazie all'architettura del nuovo stadio, i tifosi avranno la possibilità di fare una nuova, meravigliosa esperienza.

Sarà possibile apprezzare maggiormente le partite di calcio , sedendo comodamente sule nuove poltrone che offrono una magnifica visuale del campo da gioco. Attrezzato con tutte le ultime e più sofisticate tecnologie, il nuovo stadio della Juventus è un enorme passo avanti rispetto al precedente “Stadio Delle Alpi”. Gli uffici tecnico-commerciali di RCF sono stati coinvolti sin dall'inizio nella realizzazione dell'impianto audio
Event
Il Festival Deichbrand 2011
Il grande festival all’aperto, con più di 40 gruppi che suonano per 4 giorni, quest’anno, ha raggiunto le 17mila presenze.
Si svolge vicino al Mare del Nord a Nordholtz, un Comune nel distretto di Cuxhaven, nella Bassa Sassonia in Germania.
Il Festival Deichbrand è famoso per i fuochi d’artificio musicali; il programma musicale unisce fan di età e generi diversi, come rock, alternative, metal e punk, oltre a hip-hop, house, electro e pop.
Le attrazioni principali di quest’anno sono state, per gli artisti nazionali, Die Fantastischen Vier, Guano Apes e In Extremo; mentre, per gli artisti Internazionali, Bullet for your Valentine, Skunk Anansie, Bad Religion e i Donots.
I due palchi del Festival Deichbrand sono stati alimentati dal sound system RCF TT+ per un totale di 500mila watt, garantendo un concerto di altissimo livello.
Configurazione dei sistemi TT+ sui palchi:
Palco 1: Waterstage
PA Principale: 36x TTL33-A
Frontfill: 4x 2 TTL 31-A
PA Laterale: 24x TTL 31
Subs: 32x TTS28-A
Monitoring: 12x TT25SMA, 6x TTS18-A, 2x 4PRO7001 e 2x 4PRO6001
Palco 2: Firestage
PA Principale: 32x TTL55-A
PA Laterale e i Front fill: 41x TTL33-A
Subs: 27x TTS56-A
Monitoring: 12x TT25SMA, 16x TTS18-A e 6x 4PRO6001
Dopo le performance in diretta, i N-JOY Club Nights si sono imposti sulla scena con i loro ritmi elettronici coinvolgenti e con DJ famosi come WESTBAM e DJ Legend Boris Dlugosch Thomilla, MILK & SUGAR e DJ locali, che hanno suonato I loro dischi tutta la notte fino all'alba.
Per maggiori informazioni sul Festival Deichbrand: www.deichbrand.de
Installation
Ulterioiri investimenti di ESL in technologia RCF TT+
La Event Sound & Light Ltd (ESL), che ha sede nell'Essex, ha potenziato la sua flotta di componenti RCF TT+ line array premium dopo aver investito in altri pacchetti TTL33-A compatti attivi a tre canali e in subwoofer bass reflex TTS28-A active 2 x 18”.
Ciò consente alla compagnia di portare la propria capacità di assortimento sopra i 24 TTL33-A (o due hang da 12 elementi) e a 12 i sub TTS28-A — con TT25-A attivi a due canali a fare da mascherina.
Nata nel luglio 2003 dalla fusione di due società locali, la ESL si è specializzata nella vendita, nel noleggio e nell'installazione. Ma secondo il direttore Paul Galley, il cuore dell'attività della compagnia è la produzione e dell'organizzazione di tour ed eventi live.
L'insieme delle attrezzature delle due compagnie ha inizialmente permesso di coprire le richieste urgenti, ma sin da subito la società ha cominciato a standardizzare i componenti chiave e potenziare l'equipaggiamento.
“Avevamo alcuni prodotti RCF ART e I più piccoli Monitor 55— ma poi abbiamo investito nei wedge potenziati RCF TT25-SMA, acquistando 16 monitor, poiché non avevamo un sistema standard di monitor sul posto”, continua Paul Galley. Oltre a questo investimento effettuato nel 2008, hanno aumentato lo stock della gamma TT acquistando il loro primo TT33-A line array — ottenendo così la concessione per i TT. Questo ha contribuito ad aumentare le frecce nell'arco della società, sia sul fronte delle vendite che su quello del noleggio senza operatori, già di per sé remunerativo.
“Abbiamo effettuato l'ultimo investimento in TT+ per tenere il passo con la domanda e poter coprire il carico di lavoro crescente”, ha spiegato Paul Galley. “Abbiamo investito in modo tale da avere allo stesso tempo un unico sistema di grosse dimensioni o più sistemi più piccoli allo stesso tempo. Elemento chiave di questa scelta è stato investire in flying frames di diverse dimensioni che sono a disposizione sia per elementi a terra che pendenti.
La richiesta di fornire una produzione completa di sempre più numerosi eventi ha permesso alla compagnia di utilizzare i prodotti RCF TT+ anche con clienti che ancora non li conoscevano.
“Mi piace l’estensione dinamica, la copertura chiara ed il design ‘plug and play’ di TT,” ha detto Galley. “Essendo auto-alimentato, ogni elemento nel sistema è perfettamente abbinato, e ciò conferisce un’ottima qualità del suono. E’ semplice e veloce da configurare e suona bene così com’è.”
E con questa ulteriore attrezzatura TT+ già sul mercato, ESL sa di poter garantire la fornitura e la qualità ai clienti che le si rivolgono per un subaffitto o noleggio. Il sostegno e supporto eccezionali dei centri di assistenza in Italia e nel Regno Unito sono un’altra ragione chiave per un ulteriore investimento.
Il assortimento di ESL TT+ è stato utilizzato ampiamente per tutta la stagione estiva in una serie di concerti dal vivo all’aperto, festival ed eventi di danza, o fissandolo a terra in ogni angolo della pista o sistemato insieme al sistema di illuminazione del locale, mentre i wedge TT25-SMA erano costantemente fuori per i tour.
Per maggiori informazioni:
Event Sound & Light Ltd – www.eventsoundandlight.com
RCF Audio – www.rcfaudio.co.uk
Event
I monitor da palco RCF al Coachella Festival 2011
Il Coachella Valley Music and Arts Festival (comunemente conosciuto come Coachella o Coachella Festival) è la tre giorni (in passato si trattava di un contest di uno o due giorni soltanto) di festival annuale dedicato alla musica e alle arti, organizzata da Goldenvoice (una consociata della AEG Live) e che si è tenuta all'Empire Polo Club di Indio, città della Riverside County in California, nella Valle Coachella di Inland Empire.
L'evento abbraccia molti generi musicali, dal rock all'indie, dall'hip hop alla musica elettronica, così come grandi arti scultoree. Il festival conta diversi palchi e tendoni allestiti su tutta la superficie dedicata, nei quali la musica va in scena ininterrottamente.
I palchi principali sono: il palco Coachella, il teatro all'aperto, i tendoni Gobi, Mojave e Sahara.
Il Coachella Music Festival si svolge in pieno deserto (la città di Indio è una parte del deserto della California), con temperature diurne che frequentemente si avvicinano e superano i 100 °F (38 °C), senza che si possa godere della frescura che portano con sé nuvole o spazi all'ombra. La temperatura si abbassa, poi, drasticamente dopo il tramonto.
Al festival di quest'anno, sono stati messi in funzione i monitor di palco RCF in diversi angoli. Il feedback degli artisti, degli operatori di palco e dei tecnici del suono riguardo l'audio e i monitor da palco RCF è stato ottimo.
Per avere maggiori informazioni sul Coachella Festival, collegati al sito web: www.coachella.com
Event
ARIS (RCF distributor, Russia) has organized the TTL SHOW - RCF line array workshop.
On July, 28 2011, RCF TTL 55 workshop took place on the open air near Klyazma storage lake. ARIS, the organizer of the workshop, presented to the guests a truly unique opportunity to listen and evaluate a touring system in a real touring environment.
The system of 82 kW RMS power and SPL of 145 dB consisted of 6 TTL55-A on each side and 6 TTS56-A in a cardioid mode. The intelligibility and coverage of sound were good even at the maximum remote point of 140m away from the system. Even the difficulties of the landscape were helpless in front of the RCF quality and professionalism.
The guests of the TTL SHOW were representatives of rental companies, integrators, dealers and sound engineers from Moscow and Moscow region, St. Petersburg, Smolensk, Krasnodar, Maloyaroslavets, Kolomna, Serpukhov, Kaluga and Voskresensk. The foreign guests from RCF were Federico Lugli, Sales Manager Europe & Middle East, and Emanuele Morlini, R&D Department Engineer & TT+ Product Manager.
Mr. Morlini has prepared an interesting and useful presentation which was presented with humor.
The event took place in a friendly atmosphere. All participants were happy and satisfied.
Corporate
RCF S.p.A has recruited the experienced Mick Butler to its UK sales operation, enabling him to team up with former colleagues Phil Price and Dean Davoile.
Based in the north of England, he will take on a twin role, with responsibility for promoting the company’s entire Touring & Theatre (TT+) portfolio on the one hand, while serving as Regional Sales Manager (covering Scotland and the North of England) on the other.
Butler formerly worked alongside Davoile at Fuzion plc, where he was Area Sales Manager, and with Price at KV2 (as UK Sales Director). Most recently he was Area Manager Commercial Audio at Shure Distribution (UK) Ltd.
Relishing the challenge, the new RCF man said, “In terms of its depth and breadth the RCF portfolio is fantastic; you can hit all market sectors with quality equipment — and that was the prime attraction for joining; I have great admiration for the brand — and when this opportunity came along it seemed too good to miss.”
With equal experience in the MI, commercial and pro sectors, Butler sees his primary role as “growing the TT series in the touring and theatre markets and building brand exposure over the entire country.”
Welcoming him to the company, RCF Director of Sales UK Dean Davoile said, “We are delighted to have recruited a professional of Mick’s calibre. As someone I have worked with and respected for many years his connections will be invaluable, as we continue to gain market share and take RCF UK forward.”
Pagina 31 di 48
— 10 Items per Page
Mostrati 301 - 310 su 471 risultati.