Corporate
RCF ha il piacere di annunciare la nomina di Frank Loyko a Presidente di RCF USA Inc. Nella sua nuova posizione, Loyko sarà responsabile per le strategie commerciali di RCF e dBTechnologies sul mercato Statunitense.
Loyko, che è stato tra i fondatori dell’azienda EAW, ha un’esperienza trentennale nel mercato dell’audio professionale e nell’organizzazione di reti commerciali. Recentemente, Loyko ha occupato la posizione di Direttore Vendite per Avid Technologies / Digidesign e, prima ancora, di Vice Presidente delle vendite nel gruppo Loud Technologies Inc.
Arturo Vicari, Amministratore Delegato di RCF Group ha commentato: “Frank ha una solida esperienza nel coordinamento vincente di team di vendita e nelle attività per la valorizzazione di brand dell’audio professionale. Ha una vasta esperienza in tutti i segmenti e canali di vendita nel nostro mercato e gode di un’ottima reputazione all’interno dell’industria. Siamo gratificati che si sia unito al nostro Gruppo e certi che contribuirà in maniera decisiva alla nostra ulteriore espansione sul mercato Statunitense”.
Frank Loyko ha commentato: “Sono molto entusiasta di unirmi a RCF, che ritengo una delle aziende più dinamiche all’interno della nostra industria. Conosco RCF da molto tempo e ho seguito con grande piacere il successo della loro crescita in questi anni. Sono rimasto colpito dall’estensione della loro offerta, dal continuo e rapido sviluppo di nuovi prodotti e dall’alto livello d’innovazione tecnologica. RCF Group è una delle poche aziende che possiedono la tecnologia per progettare e realizzare tutti gli elementi che compongono i loro prodotti, dai leggendari trasduttori agli amplificatori digitali di ultima generazione. Questo è uno dei fattori più rilevanti che contribuiscono al successo internazionale del Gruppo e il nostro team continuerà a rafforzare le posizioni di RCF e dB Technologies negli Stati Uniti.”
Event
Al PLASA show 2009, RCF, dB Technologies e SGM Technology for Lighting parteciperanno per la prima volta assieme come RCF Group nello stand D24 - Hall 1. Questo evento segue l'annuncio fatto dal Gruppo in Aprile riguardo l'acquisizione dell'azienda leader nel settore delle luci SGM.
Con l'aggiunta di SGM Technology for Lighting, RCF Group rafforza la sua presenza all'edizione del Plasa di quest'anno, portando in esposizione i migliori prodotti sia del settore audio che dell'illuminazione.
RCF Group ora spazia in tutti gli aspetti dell'industria dell'audio e delle luci e, mentre RCF e dB Technologies continueranno a sviluppare nuovi prodotti per l'audio professionale e per la sonorizzazione pubblica, con l'aggiunta di SGM si stanno sviluppando varie sinergie tra il settor dell'audio e dell'illuminazione del Gruppo.
Installation
Il distributore RCF per la Grecia, Kariotis Audio & Lighting, ha recentemente completato una grande installazione audio presso il prestigioso Balux sea club ad Atene.
Il Sig. Kariotis Pandelis spiega “ Le istruzioni riguardo alla progettazione e all'installazione del sistema sono state molto dettagliate. La filosofia del sistema è stata progettata attorno all'idea di un impianto audio che potesse coprire le differenti zone del complesso eliminando ogni possibile interferenza proveniente dalle aree confinanti con il Balux Club per fornire un suono pulito e definito. Utilizzando diffusori della serie ART, Kariotis Meletios and Partners hanno progettao un sistema "surround", in cui molte fonti sonore sono disposte per sonorizzare le differenti parti del club eliminando così le interferenze dalle altre aree. Per ottenere questo risultato è stata utilizzata una combinazione di ART 312 per l'esterno e RCF ACUSTICA C3110 e subwoofer S8018 per l'interno del club."
Installation
RCF ha fornito l’impianto digitale di conferenza e votazione Forum 9000 e il sistema di diffusione sonora per la sala Comunale della città di Bra, in provincia di Cuneo.
L’impianto per conferenza e discussione fornito da RCF è stato installato nella sala principale del palazzo Comunale, edificio di origine medioevale, ed è comprensivo di 31 basi microfoniche FMS 9411-S collegate all’unità centrale FMU 9100. Il sistema è dotato anche dei software di votazione e di registrazione audio degli interventi e permette di proiettare il sinottico di sala su due schermi LCD installati a parete.
Per amplificare il sonoro degli interventi è stato installato un amplificatore integrato modello AM 1122-N che comanda diffusori a due-vie MR 33T della Serie Monitor installate a parete. Il sistema è stato poi completato con un radiomicrofono TX 1600 e il ricevitore UHF Diversity RX 1600 per permettere una maggiore flessibilità di movimento agli oratori.
Event
Domenica 21 giugno Papa Benedetto XVI ha compiuto una visita a San Giovanni Rotondo per pregare sulle spoglie di San Pio da Pietralcina. Il sistema TT+ High Definition Touring and Theatre di RCF è stata la scelta per l’amplificazione del sonoro del grande evento.
Il Papa ha presieduto la solenne Concelebrazione Eucaristica e recitato l’Angelus sul Sagrato della Chiesa di San Pio da Pietralcina gremito da oltre 50 mila fedeli accorsi anche da Stati Uniti, Spagna, Irlanda, Gran Bretagna e Filippine. La ditta Sonika di Conversano, che già aveva curato le altre celebrazioni avvenute nel Santuario negli scorsi anni, ha scelto nuovamente la serie TT+ di RCF per l’amplificazione dell’evento. Il sistema, oltre che una copertura molto vasta, doveva essere anche flessibile per amplificare correttamente sia il parlato che la musica di accompagnamento suonata dall’Orchestra sinfonica del Conservatorio di musica Niccolò Piccinni di Bari.
Il Sig. Raffaele Coletta, titolare di Sonika, ha commentato: “avendo utilizzato il sistema line array TT+ in una grande varietà di situazioni ero sicuro del risultato. Sia la resa sonora che la copertura, infatti, sono state perfette, garantendo un’ottima intelligibilità del parlato e una resa accurata delle differenti timbriche degli strumenti dell’Orchestra ”.
Corporate
UP 2161 e UP 2321 sono amplificatori adatti a sistemi per annunci e diffusione musicale. Entrambi hanno un ingresso principale (mic.-linea) “MAIN INPUT” disponibile su connettore rimovibile o XLR o RJ 45 (per la rapida connessione di una base microfonica dedicata BM 3001 utilizzando un cavo CAT5) e un ingresso ausiliario “AUX INPUT” per l’eventuale collegamento di una sorgente musicale (es. lettore CD, sintonizzatore radio, ecc.).
Gli amplificatori UP2161 e UP2321 hanno rispettivamente una potenza di 160 W e 320 W. L’uscita per diffusori acustici è disponibile sia a bassa impedenza (min. 4 Ω) oppure a tensione costante 100 – 70 V (per diffusori con trasformatore). Gli amplificatori sono in Classe D con alimentazione switching: il peso e la profondità sono notevolmente ridotti e offrono una grande qualità su tutta l’ampia gamma di frequenze.
CARATTERISTICHE
• Amplificatore versatile per la diffusione di annunci e musica • Ingresso principale con alimentazione phantom selezionabile disponibile su connettore removibile o XLR o RJ45 (per una rapida connessione con una base microfonica BM3001 tramite cavo CAT5FTP • Ingresso AUX per sorgenti sonore (lettori CD, radio, etc.) su connettori RCA • Controlli di tono e guadagno sull’ingresso AUX • Ingresso principale con opzione di priorità su quello ausiliario • Ingresso principale con controllo di presenza e filtro passa-alto per migliorare l’intelligibilità del parlato • Uscita disponibile sia per diffusori a bassa impedenza (min 4 Ω) o per linee a tensione costante 100 - 70 V • Indicatori LED sul pannello frontale per monitorare lo stato dell’amplificatore (ON, PROT, OVERLOAD) la priorità selezionata (PRIOR) e il livello di segnale (SIG / PK)
Corporate
Il TT45-SMA è uno stage monitor attivo ad alta potenza estremamente performante. La massima linearità nella risposta in frequenza, l’estesa riproduzione dei bassi e l’incredibile potenza rendono questo monitor unico sul mercato. Il TT45-SMA si distingue per la chiarezza vocale, l’accurata e dettagliata riproduzione delle alte frequenze e la perfetta stabilità contro il feedback. La direttività costante e la tromba 90°x40° forniscono una copertura ottimale su palchi medi e grandi. Tramite uno speciale selettore il monitor garantisce una perfetta equalizzazione anche nell’utilizzo in coppia, permettendo un monitoraggio da tour di alto livello per gli artisti più esigenti. Il TT45-SMA è equipaggiato con un amplificatore digitale da 1500 Watt con processore di segnale e protezione dei trasduttori.
CARATTERISTICHE • Amplificatore digitale due-vie da 1500 W • Due woofer da 12” in neodimio con bobina da 3,5” • Driver a compressione in titanio da 1.5” con bobina da 3” • Soft limiter e protezione rms • Profilo estremamente basso per una presenza discreta sul palco • Massimo guadagno prima dell’innesco del feedback • Massima potenza sul mercato
La sezione delle basse frequenze comprende due woofer in neodimio ad alta potenza e ventilati da 12”. I due trasduttori sono alimentati in parallelo per una risposta sui bassi veloce e potente. Nella regione delle frequenze medio-basse solo uno dei due trasduttori è alimentato per evitare cancellazioni di fase. Il woofer del TT45-SMA è progettato per fornire un’eccellente linearità in risposta di frequenza minimizzando la distorsione. Una struttura magnetica estremamente potente garantisce dinamica e precisione mentre una specifica bobina da 3,5” permette di gestire alti livelli di potenza, specialmente se comparata con bobine standard da 3”. L’esclusivo sistema di ventilazione Dual-forced garantisce un’aerazione molto efficiente della bobina per minimizzare la compressione di potenza.
Un nuovo driver a compressione con membrana da 3” e un’uscita da 1.4” fornisce medie e alte frequenze perfettamente naturali. La membrana è stampata in titanio puro, la sospensione è basata su di una struttura ventilata e ammortizzante per fornire il minimo livello di distorsione.
Il TT45-SMA è alimentato da un amplificatore digitale a due-vie da 1500 Watt: 1000 Watt per i due woofer da 12” e 500 Watt per il driver caricato a tromba con bobina da 3”. Il pannello ingressi è fornito di un interruttore speciale per allineare l’equalizzazione delle curve di risposta per l’utilizzo di una coppia di stage monitor. L’amplificatore è alloggiato su di un pannello di alluminio rinforzato e in sospensione rispetto al cabinet con staffe flessibili per ottenere il migliore isolamento dalle vibrazioni. L’uscita link del segnale e il link di alimentazione sono situati sul lato destro del cabinet.
Installation
L’Università di Vilnius è una delle più antiche e prestigiose d’Europa. Peculiarità della struttura è la sua sala teatrale, una delle gemme culturali della Lituania, che si distingue per la brillantezza dell’acustica grazie alla costruzione in legno antico. Audiotonas, il distributore RCF per la Lituania, ha realizzato una prestigiosa installazione audio per questa sala utilizzando prodotti della serie TT+ Touring and Theatre. Il sistema consiste di due cluster di moduli array TTL33-A e sub TTS28A. La sala è ampia a sufficienza per ospitare differenti eventi e Audiotonas ha installato anche modelli ART 315-A per il monitoraggio.
Installation
Il nuovo Vip Room Theatre di Parigi è uno dei locali più esclusivi ed eleganti di tutta la città. Tappa dei migliori DJ internazionali, il prestigioso club ospita spesso gli showcase e party di lancio degli album di alcune fra le star musicali più famose al mondo.
Il progetto audio è stato realizzato da RCF in collaborazione con l’architetto Gianni Ranaulo, che ha concepito il design del locale con i diffusori sonori inseriti nelle pareti. Questo lavoro congiunto ha permesso, grazie all’utilizzo di un telo acusticamente trasparente, di nascondere completamente i diffusori alla vista diretta del pubblico, mantenendo l’estetica ricercata ed elegante dell’ambientazione senza compromettere le migliori prestazioni di riproduzione sonora.
L’impianto fornito da RCF ed installato da Live Music, è suddiviso in due sistemi di prodotti della serie RCFACUSTICA: uno concentrato per la pista da ballo, composto da diffusori C5212 e sub S8028 e uno distribuito per la diffusione sonora delle sedute, composto da modelli C5212 e C3108.
Date le dimensioni considerevoli del Vip Room Theatre, che presenta una superficie di oltre 2.000 metri quadrati su tre livelli, sono stati installati due processori di segnale digitale multi-via DX 4008 che pilotano i diversi stadi di amplificazione per alimentare le varie aree di copertura e garantire così una diffusione omogenea dei segnali sonori mantenendo le caratteristiche timbriche della musica in ogni posizione di ascolto.
Il collaudo e il set up del sistema è stato portato a termine dall’Ing. Emanuele Morlini, Product Specialist di RCF.
www.viproom.fr
www.lightarchitecture.net
Installation
Bedford Corn Exchange complex was in need of a new sound system to bring the venue into the 21st century and JAP Sound was hired to provide the best audio solution for the venue.
For the main auditorium the need was for a line array, but also the three other venues/rooms; the Civic Theatre, Howard Room and Harper Suite where individual systems were required. After testing the voicing of the RCF TT+ Series the Bedford Corn Exchange technical team made the decision to invest in an RCF TT+ line array system.
Bedford Corn Exchange’s Marcello Quartarone summed it up “Since the PA was installed we’ve received a number of very encouraging comments form member of public and artists visiting our complex. These have included, clarity of the voice, spoken word or singing. They have also been impressed by the powerful sound and great bass frequencies, and as well by the impressive definition of the different instrument’s timbres."
Pagina 41 di 47
— 10 Items per Page
Mostrati 401 - 410 su 466 risultati.