Installation
Bedford Corn Exchange complex was in need of a new sound system to bring the venue into the 21st century and JAP Sound was hired to provide the best audio solution for the venue.
For the main auditorium the need was for a line array, but also the three other venues/rooms; the Civic Theatre, Howard Room and Harper Suite where individual systems were required. After testing the voicing of the RCF TT+ Series the Bedford Corn Exchange technical team made the decision to invest in an RCF TT+ line array system.
Bedford Corn Exchange’s Marcello Quartarone summed it up “Since the PA was installed we’ve received a number of very encouraging comments form member of public and artists visiting our complex. These have included, clarity of the voice, spoken word or singing. They have also been impressed by the powerful sound and great bass frequencies, and as well by the impressive definition of the different instrument’s timbres."
Event
Durante il loro ultimo e incredibile tour i leggendari Iron Maiden hanno suonato in Perù per la prima volta nella loro carriera nello Stadio Nazionale Jose Diaz a Lima. I moduli Line Array TTL33-A e i subwoofer TTS28-A RCF sono stati utilizzati per i sistemi di delay e front fill durante il concerto.
Il service audio Guillermo Riera e Iluminacion Profesional EIRL era estremamente fiducioso nello scegliere la serie TT+ High Definition Touring and Theatre di RCF per questo grande evento che ha visto la partecipazione di oltre 30.000 spettatori.
Moduli TTL33-A sono stati posizionati come front fill davanti al palco per amplificare il suono per le prime file mentre due torri di delay, ognuna composta da 10 moduli TTL33-A e tre sub TTS28-A, hanno fornito una copertura sonora potente e definita per gli spettatori più lontani dal palco.
Mr. Guillermo Riera, proprietario del Service, ha affermato: "Ciò che mi ha colpito di più è la qualità sonora dei prodotti TT+ di RCF. Sono molto soddisfatto non solo per la loro potenza e definizione, ma anche perchè sono semplici da configurare e installare in ogni situazione".
Corporate
Progettati per un utilizzo professionale nel touring e per sistemi audio da installazione, i nuovi amplificatori professionali HPS e DPS incorporano circuiti protettivi per assicurare alta affidabilità e sicurezza di utilizzo.
Grazie alle loro dimensioni compatte e al peso leggero sono facilmente trasportabili e l’installazione è agevolata grazie alle semplici procedure di configurazione.
Tre nuovi modelli sono disponibili: gli amplificatori di potenza in Classe H a due canali HPS 1500 e HPS 2500 e il finale di potenza a due canali in Classe HD DPS 3000.
L'HP 1500 fornisce una potenza fino a 2 x 750 W RMS a 4 Ohm (1500 W RMS in configurazione a ponte a 8 Ohm) mentre il modello HP 2500 fornisce una potenza fino a 2 x 1400 W RMS a 2 Ohm (2800 W RMS in configurazione a ponte a 4 Ohm).
Grazie alla tecnologia in classe HD, l'amplificatore DPS 3000 fornisce una potenza fino a 2 x 1700 W RMS a 2 Ohm (3400 W RMS in configurazione a ponte a 4 Ohm) ed è provvisto di PFC (Correttore del Fattore di Potenza) che assicura che il carico sia resistivo e che la potenza erogata sia indipendente dalla tensione di alimentazione per non essere suscettibile a cali di tensione improvvisi. Questo permette anche prestazioni migliori dell’amplificatore ad alti livelli di utilizzo.
Installation
Il Contemporary Urban Centre di Liverpool è uno stabile multi-funzione di 170.000 metri quadrati che ospita un teatro, un cinema, una galleria per mostre, ristoranti, bar, uffici e sale conferenza.
Stage Electrics ha realizzato l’impianto audio del teatro e della sala principale per spettacoli da 750 posti utilizzando interamente diffusori attivi RCF TT+ Touring and Theatre. Nel teatro sono stati installati line array TTL33-A e subwoofer TTS28-A con diffusori due vie TT25-A utilizzati come side fill. Per la sala spettacoli il sistema installato è composto da diffusori TT25-A, TT08-A e subwoofer TTS28-A. Il Contemporary Urban Centre di Liverpool è stata una delle strutture di riferimento durante gli eventi realizzati a Liverpool nel 2008, anno in cui la città è stata Capitale delle Cultura Europea.
Installation
Situato nel pieno centro di Budapest, il Morrison’s Music Pub è un locale molto grande che offre una notevole scelta di attrazioni. La struttura è, infatti, divisa in 5 ambienti: una grande sala per concerti live, due discoteche a tema, una sala ricreativa con lounge bar e un grande giardino riscaldato aperto tutto l’anno.
Tutto l’impianto audio è stato realizzato da Pako, il distributore RCF in Ungheria, utilizzando diffusori RCF che sono risultati la scelta migliore per soddisfare tutte le diverse necessità di amplificazione dei vari ambienti della struttura. Al Morrison’s Music Pub ci sono concerti tutte le settimane dal lunedì al giovedì e dopo i concerti è possibile ballare oppure cimentarsi con il karaoke. L’impianto per i live è composto da diffusori TT25-A e vari modelli di serie ART 310-A anche per il monitoraggio di palco. Prima e dopo i concerti, un DJ intrattiene il pubblico e la sua postazione è attrezzata con diffusori ART che utilizza come monitor per l’ascolto dei mix.
La prima discoteca è dedicata alla musica house e l’impianto è composto da TT25-A e diffusori ART 312-A. Nella seconda sala, dedicata ai grandi classici da discoteca, l’impianto è totalmente composto da diffusori della serie ART. La grande sala ricreativa al primo piano è interamente sonorizzata utilizzando modelli ART 310-A.
Attila Palfi e Marfai Tibor di Pako hanno dichiarato: "siamo molto soddisfatti di questa installazione poiché dimostra la grande versatilità dei prodotti e sistemi RCF, capaci di fornire l’amplificazione sonora adeguata ad ogni tipologia di situazione ed ambiente".
Corporate
Il sistema formato dalle combinazioni tra il modulo line array NX L23-A con i subwoofer NX S21-A e NX S25-A offre un’ampia gamma di configurazioni di montaggio per coprire tutte le possibili applicazioni, ridefinendo il concetto di PA portatile.
Il sistema si distingue per la sua flessibilità poiché può essere utilizzato nella sua configurazione base, composta dal modulo NX L23-A, fino ad ottenere un sistema Line Array completo di 8 moduli per lato con i relativi subwoofer nella classica configurazione a J.
Gli elementi che compongono il sistema sono:
NX L23-A - modulo array attivo a due vie estremamente compatto che fornisce una potenza di 750 W. Chiarezza, flessibilità e un suono superbo in un cabinet compatto e semplice da trasportare;
NX S21-A – un subwoofer compatto e potente equipaggiato con il nuovo trasduttore per le basse frequenze LF21N451 da 21”. Basse potenti, veloci e accurate in un cabinet non molto più grande di un tipico 18”;
NX S25-A - un subwoofer attivo ventilato equipaggiato con due woofer da 15” in configurazione per un suono potente e definito.
Corporate
I nuovi AM 2160 e AM 2320 sono mixer amplificatori con 4 ingressi audio mic-line su connettori removibili e 2 ingressi ausiliari per eventuali sorgenti sonore esterne (es. lettori CD, sintonizzatori radio, ecc.) con controllo di guadagno sul pannello posteriore.
Entrambi i modelli presentano le stesse funzioni eccetto per la potenza che è 160 W per l’AM 2160 e 320 W per l’AM 2320. Gli amplificatori sono in Classe D con alimentazione switching: il peso e le dimensioni sono notevolmente ridotti e offrono una grande qualità su tutta l’ampia gamma di frequenze.
Corporate
RCF ha aperto un nuovo ufficio commerciale in Spagna. La nuova struttura ha base nell'area di Madrid e assicurerà una distribuzione diretta e supporto a tutti i Clienti Spagnoli per l'audio professionale.
Rafael Gonzalez si è unito al team RCF e sarà il Direttore Vendite per la Spagna della linea di prodotti per l'Audio Progessionale.
Alberto Ruozzi, Direttore Commerciale di RCF, ha commentato: "Rafael è un manager dall'alto profilo con una vasta esperienza nel mercato dell'audio professionale, avendo lavorato per molti brand durante la sua carriera. I rivenditori M.I. e di audio professionale, i service e gli installatori, avranno ora accesso ai prodotti direttamente dalla sede centrale di RCF in Italia e, grazie alla grande esperienza di Rafael, ad un altissimo livello di supporto pre e post vendita".
I nuovi contatti per i Clienti del settore audio professionale in Spagna sono:
RCF SPAIN SALES OFFICE Rafael Gonzales Email: rafael.gonzalez@rcfaudio.es Tel./Fax: +34 91 817 42 66
Event
RCF TT+ High Definition Touring and Theatre has been chosen for the amplification system of the University Athletic Association Season 71 Opening Ceremony at the Araneta Coliseum in Quezon City.
The UAAP Basketball Season is one of the most attended sports event in the country where teams from the best universities fight for the title. Held in the biggest indoor arena in the Philippines, the Araneta Coliseum was booming with 13,000 people screaming to cheer on their teams.
Knowing the noise levels made by the supporters, Mr. Voltair de Jesus, Technical Director of the event contacted RSL Professional Light & Sound to supply the most appropriate audio system for the performance. The system supplied was composed of 24 TTL33-A Line Array modules that provided a rich and powerful sound in every part of the dome.
Mr. Lopie Guzman of RSL Professional Light & Sound said: "I was confident about the size and quality of the system and I can say that after more than 20 years of working in this sector the RCF TT+ system made my job simpler and more efficient".
RSL Pro Audio & Lighting is one of Manila's top sound reinforcement companies carrying a vast RCF products range such as 4PRO & TT+ systems.
Event
Dal 17 al 19 aprile RCF presenterà la gamma di prodotti per la sonorizzazione pubblica alla fiera Demotica.
L'evento si terrà presso il Lingotto Fiere di Torino e lo stand di RCF sarà situato nel padiglione 5, stand C15.
La fiera aprirà dalle ore 8 alle 20 nelle giornate di venerdì e sabato, mentre dalle 9.30 alle 12.30 nella giornata di domenica.
Per maggiori informazioni visitate www.demotica.it
Pagina 42 di 47
— 10 Items per Page
Mostrati 411 - 420 su 467 risultati.