Event
Alla terza edizione di Research to Business, il salone della ricerca industriale che si è tenuto a Bologna il 3 e il 4 maggio, RCF è stata invitata ad esporre nello spazio ASTER l'innovativo diffusore acustico intelligente realizzato nell'ambito del Programma Regionale per la Ricerca Industriale, l'Innovazione e il Trasferimento Tecnologico. 


Il progetto della cassa acustica intelligente di RCF è uno dei 20 scelti da ASTER (il consorzio tra Regione Emilia-Romagna, Università, Enti di Ricerca e Imprese) come esempi di casi di successo di ricerca d'impresa. 
Nel 2004, infatti, RCF ha presentato un progetto di un innovativo sistema di amplificazione sonora in grado di analizzare le caratteristiche dell'ambiente circostante variando, equalizzandosi, la propria emissione acustica per una resa ottimale in ogni situazione. Il team del dipartimento ricerca e sviluppo di RCF, in collaborazione con l'Università di Padova e il Laboratorio di AEB di Bologna, ha portato a compimento il progetto e realizzato una cassa acustica amplificata intelligente
L'innovativo prototipo è in grado di variare la propria equalizzazione in base alle condizioni ambientali per correggere l'ascolto in ambienti riverberanti e rumorosi. Ripulendo l'output sonoro dal fattore ambiente, il diffusore acustico intelligente sviluppato da RCF fornisce incredibili vantaggi di qualità per l'ascolto di musica e parlato.

Le applicazioni più interessanti di questo sistema si trovano nei sistemi di amplificazione pubblica (stazioni, aeroporti, grandi magazzini, ecc) dove un sistema in grado di diffondere messaggi perfettamente comprensibili in ogni situazione rappresenta un'evoluzione di estrema importanza in termini di sicurezza e di corretta comunicazione di informazioni. 

RCF ha utilizzato la tecnologia sviluppata per questo progetto anche ad un diffusore, attualmente in commercio, dedicato al settore dei concerti e grandi eventi: il  TTL33-A.

Installation
Situato nella città tedesca di Osterode am Harz, lo Stadthalle Osterode è sede di numerosi eventi di vario genere nell’arco di tutto l’anno.

Di importanza centrale per la vita culturale della regione sin dal 1973 e rinnovato pochi anni fa, il teatro si è stabilmente affermato nel panorama locale dando spesso il benvenuto sul palcoscenico a personalità affermate del teatro classico come della drammaturgia moderna, nonché a grandi artisti di ogni genere musicale.

La grande sala ospita inoltre eventi, mostre, balli e altre occasioni, con una capacità di 872 posti a sedere (o circa 2.000 persone in piedi).

Oltre a promuovere i propri eventi, la struttura viene anche data in affitto a promoter esterni. Per cui, quando si è trattato di installare un nuovo sistema audio permanente, era già stato possibile ascoltarvi tutta una serie di sistemi PA differenti, messi in opera dalle aziende locali di noleggio impianti.

Il sistema che più si è distinto è stato il rinomato line-array composito HDL 20-A di RCF. E così un team dello Stadthalle si è messo in contatto con Georg Hofmann, Product Manager della divisione Commercial Audio & Installed Sound di dBTechnologies, distributore RCF per la Germania.
Corporate
Grazie per aver visitato lo stand RCF alla fiera Prolight+Sound 2018. Con oltre 30 prodotti presentati, è stato un evento memorabile e abbiamo ricevuto tanti feedback positivi da tutti i nostri visitatori. Contatta lo staff RCF per ulteriori informazioni su tutta la gamma di prodotti seguendo questo link.
Event
Based in Rancagua, in central Chile, Juan Francisco Aguilera’s CYS Audio Profesional has been providing advanced RCF solutions, notably for prominent Latin American Christian singers, for the past 13 years. He has turned every time to RCF’s advanced TTL33-A active line array system as his preferred solution.
One such event in his native city was the recital by Christian musician Daniel Calveti in the Estadio El Teniente. Some 6,000 fans were treated to a concert played back through the TTL33-A system, designed by CYS Audio around two PA hangs of nine TTL33-A line array elements, with six floor-mounted ESW 1018 18in subs on each wing.
Another notable Christian music performance was by Costa Rican Danilo Montero, when 7,000 fans arrived in the city of Talca. Juan Aguilera this time provided coverage from seven TTL33-A enclosures each side with ART Series monitors providing front fills.
And in September there will be a further star of this genre appearing in Chile when Marcos Barrientos performs in Copiapó.
Along the way he has also provided coverage for the anniversary of the city in which he is based, when 15,000 people flooded onto the streets of Rancagua to hear Chilean artistes such as Andres de Leon and Grupo la Noche. He fielded 24 x TTL33-A enclosures — divided into two hands of nine elements for the main PA, with a further six modules forming the delay. He then turned to six ART Series speakers to provide front fills.
The TTL-33A’s flexibility makes it the perfect solution for events such as this — both indoors and out. Compact, with wide dispersion, this 3-way active line array offers incredibly high output and dynamics, extreme accuracy and high frequency extension.
Event
Cala il sipario sugli Undicesimi Campionati Italiani di Danza Sportiva della FIDS - Federdanza, edizione 2018. 20.000 Atleti in gara e quattro giudici d’onore che hanno letteralmente conquistato pubblico e atleti: Carla Fracci, Kledi, Garrison e Renato Greco. Per le gare del GrandSlam sono scese in pista 159 coppie: 92 in Standard e 67 in Latin provenienti da 22 nazioni. Sei arene tematiche – 4 padiglioni da 3mila mq ognuno e 2 teatri da mille mq, tutti allestiti con audio RCF – con una presenza complessiva di oltre 220mila spettatori e una media giornaliera di 20.000. Poco più di 500 i giudici e circa 3.500 le medaglie assegnate fra ori, argenti e bronzi nelle gare singole, di coppia e di gruppo.
Corporate
RCF ha annunciato il rientro di Linton Smeeton nell’organico di RCF UK per rafforzare la divisione Commercial Audio. Smeeton, che ha lavorato in RCF in precedenza, è stato uno dei fondatori della sede inglese di RCF tra il 1990 e il 2000.
Con la sua grande esperienza maturata nel settore, Smeeton si concentrerà principalmente sul mercato della Sonorizzazione Pubblica e delle installazioni.
Smeeton ha commentato: “E’ fantastico ritornare in RCF, negli ultimi anni il marchio è cresciuto e si è rafforzato enormemente e sono davvero entusiasta di esserne parte.”
Phil Price, Direttore vendite di RCF UK, ha continuato: “Siamo tutti impazienti di riavere Linton con noi, grazie alla sua esperienza nel mercato dell’audio darà un grande apporto al team.” ”Nel corso del 2010 RCF aggiungerà numerosi nuovi prodotti e sistemi al catalogo Commercial Audio e ciò permetterà di far crescere il nostro network di installatori e integratori di sistemi nel Regno Unito. Il lavoro di Linton, infatti, sarà focalizzato principalmente su questi mercati.”
Pagina 47 di 47
— 10 Items per Page
Mostrati 461 - 466 su 466 risultati.