Event
Dall'1 al 4 settembre RCF esporrà i suoi prodotti per l'Audio Professionale all'edizione 2010 di MATISS, la fiera africana per il settore delle tecnologie per gli eventi e lo spettacolo.
La fiera si terrà ad Abidjan in Costa D'Avorio.
L'evento ospiterà un grande concerto del famoso cantante senegalese Youssou N'Dour che sarà interamente amplificato da un impianto RCF.
Per maggiori informazioni visitate: www.matiss-ci.com
Event
Il nuovo show del comico Maurizio Crozza in onda sul canale televisivo La7 è amplificato da un sistema TT+ High Definition Touring and Theatre di RCF.
In onda in diretta ogni domenica sera dagli studi del Cinevideostudio di Milano il programma, oltre agli interventi del famoso comico genovese, ospita grandi attori, interviste a politici e duetti musicali con artisti italiani e internazionali. Per la parte musicale, il programma ospita un orchestra di ben 11 elementi diretta da Silvano Belfiore.
Il service Laboratorio Musica, di Vanis Dondi e Amek Ferrari, ha realizzato il progetto acustico, l’installazione e il settaggio del completo sistema di amplificazione. I tecnici di Laboratorio Musica si occupano anche del controllo dell’audio durante le puntate.
Vanis Dondi ha commentato: “ in uno studio televisivo è essenziale poter disporre di un impianto molto compatto che non infastidisca l’area di ripresa e la scenografia ma che, allo stesso tempo, sia in grado di fornire la massima intelligibilità e qualità sonora senza interferire con i microfoni degli artisti. Il set up che abbiamo scelto, composto da cluster di line array TTL31-A di RCF e subwoofer TTS-28-A, presenta tutte queste caratteristiche unite ad una grande semplicità di configurazione e velocità di installazione. Abbiamo ottenuto un ottimo controllo della dispersione acustica e una perfetta definizione nelle aree dello studio che dovevamo coprire”.
Per il monitoraggio dell’orchestra e degli artisti sono stati scelti i monitor coassiali TT25-SMA che, grazie al basso ed elegante profilo e alla grande definizione sonora, offrono ottime prestazioni con una presenza discreta e non ingombrante sul palco.
Installation
La chiesa del Santo Volto di Torino è un edificio religioso particolarmente innovativo che si compone di sette torri perimetrali alte 35 m, di una sala polivalente sotterranea e di un interno molto luminoso con una capacità di 700 posti.
L’installatore Videotape di Torino ha utilizzato le nuove colonne sonore RCF con controllo digitale di direttività VSA 2050 per completare l’impianto di amplificazione dell’importante chiesa. E’ stato sufficiente collocare 2 colonne nelle nicchie ai lati dell’altare per ottimizzare l’intelligibilità nella grande sala circolare.
La VSA 2050 rappresenta la soluzione ideale in ambienti acusticamente critici, come ad esempio le chiese, dove i vincoli di installazione costringono ad un ridotto numero di punti sonori e dove le distanze da coprire con un singolo diffusore sono notevoli. Grazie all’utilizzo dei più moderni DSP e ai software sviluppati da RCF è possibile controllare il diffusore per adattare il fascio sonoro all'architettura e alle esigenze dell'ambiente.
Con questa installazione, si completa il grande sistema di amplificazione dell'edificio, già interamente composto da prodotti RCF.
Corporate
VSA 2050 è un array verticale multi-amplificato che rappresenta una delle ultime applicazioni della tecnologia digitale di RCF che rappresenta la soluzione ideale per installazioni indoor in ambienti acusticamente critici e dove è richiesto un moderato impatto visivo.
Grazie all’utilizzo della tecnologia più moderna per i DSP (Processori di Segnale Digitale), la VSA 2050 elabora il segnale audio inviato ad ogni altoparlante per controllare la sua dispersione verticale.
Per la VSA sono stati progettati altoparlanti che rappresentano lo stato dell’arte nella loro gamma al fine di offrire la massima intelligibilità possibile e un’ampia risposta in frequenza. L’utilizzo di magneti in neodimio ha permesso di contenere il peso e le dimensioni dell’intero sistema.
Il potente circuito del DSP è connesso direttamente in digitale con i 20 amplificatori in Classe D da 50 W, in grado di pilotare i 20 trasduttori con la potenza richiesta per una dinamica ottimale. Il circuito di amplificazione include numerose protezioni e controlli per operare sempre nella massima sicurezza.
Tramite l’intuitiva interfaccia touch screen del telecomando VSA RC è possibile selezionare tre gruppi di preset differenti che consentono una notevole facilità di configurazione della VSA 2050. Gli unici dati che l’operatore deve inserire dopo avere selezionato uno dei primi due gruppi, infatti, sono l’altezza dell’installazione e l’area da coprire. Il terzo gruppo è indirizzato ad utenti che preferiscono impostare liberamente i parametri acustici.
La struttura della VSA 2050 è realizzata in alluminio estruso per offrire un prodotto leggero, dall’impatto visivo estremamente limitato e tale da consentire una semplice procedura d’installazione.
CARATTERISTICHE TECNICHE • 20 amplificatori Classe D da 50 W • 94 dB Max SPL • 20 trasduttori full-range da 3.5” • Processore 48 kHz 32 bit • Dispersione orizzontale 130° • Controllo della dispersione verticale fino a 10° - 300 Hz • Alimentazione 115/230 Vac (600VA); 24 V dc • Corpo in alluminio • Terminali di collegamento ceramici e fusibile termico su ingresso 0 dB • Accessori per l’installazione standard inclusi • Configurazione semplice e veloce • Indicatori e controllo per la funzione di monitoraggio EN 60849
Visitate la sezione dedicata del sito per maggiori informazioni.
Installation
Sistemi di amplificazione composti da diffusori della Serie P di RCF sono stati scelti per sonorizzare parte del St. Andrew’s Ground e del Britannia Stadium, rispettivamente stadi del Birmingham City FC e dello Stoke City FC.
Il St. Andrew’s Ground di Birmingham è stato inaugurato nel 1906 e le recenti ristrutturazioni hanno incluso un rinnovamento dell’impianto di amplificazione sonora che ad oggi deve coprire in maniera uniforme e con un elevato grado di intelligibilità ben 30.000 posti a sedere.
Grazie all’elevata resistenza alle intemperie (grado di protezione IP55), alla grande copertura, potenza e qualità sonora i diffusori P3115-T sono stati ritenuti i più idonei per l’amplificazione di diverse zone delle tribune. In aggiunta sono stati installati modelli P2110-T per amplificare il suono in alcune delle aree dietro alle porte del campo da gioco.
Inaugurato nel 1997, il Britannia Stadium di Stoke on Trent può ospitare fino a 28.400 spettatori a sedere. Anche per questa importante struttura sportiva sono stati scelti i modelli P3115-T e P2110-T in configurazione cluster per l’amplificazione di parte delle tribune.
Installation
RCF ha al suo interno un completo ufficio progettazione di sistemi internazionale composto da ingegneri acustici ed elettronici che lavorano a stretto contatto per fornire quotazioni per progetti per ogni tipologia di sistema in ogni parte del mondo.
Un recente esempio di questa attività è lo stadio realizzato nel governatorato di Abyan nello Yemen dove RCF, in collaborazione con il distributore Oasis Enterprises LLC, ha realizzato il completo impianto di amplificazione.
Per le tribune, il campo da gioco e l’esterno dello stadio sono stati scelti modelli P6215 impermeabili che garantiscono alti livelli di pressione sonora con un ampia e morbida diffusione in spazi medio-grandi.
L’impianto è stato completato dal sistema di gestione RX4000, certificato EN60849, che permette di controllare gli annunci e la diffusione musicale anche per situazioni di emergenza ed evacuazione.
Foto: www.yemengulfcup20.com
Installation
Un completo sistema digitale per conferenze e votazioni Forum 9000, comprensivo di basi microfoniche FMS 9411-S, è stato scelto per la sala della Corte Suprema di Cassazione.
Oltre al sistema di conference anche l'amplificazione è affidata a prodotti RCF. Il sistema di rinforzo sonoro è infatti composto da amplificatori HC 1600, controllati da un processore digitale di controllo DX 4008, e da diversi modelli di diffusori acustici CW 3108 e CS 6520.
Radiomicrofoni modello TX 1600 sono stati scelti per permettere anche la discussione con oratori in movimento.
Event
Il 23 marzo si è svolto al Futurshow Station di Casalecchio di Reno un grande concerto dei più famosi artisti di Bologna per una raccolta fondi da devolvere alla Basilica di Santo Stefano.
Cesare Cremonini, Samuele Bersani, Gianni Morandi, Luca Carboni, Lucio Dalla, Stadio, Silvia Mezzanotte, Paolo Belli, Barbara Cola, Andrea Mingardi, Dodi Battaglia e tanti altri hanno dato vita ad uno show memorabile di fronte a ben 10.000 spettatori.
OEM Group di Cento (Ferrara) ha fornito l’impianto di amplificazione principale con sistemi line array TTL33-A e subwoofer TTS28-A. I tecnici di OEM hanno gestito tutto il monitoraggio del palco.
Per la postazione centrale dei cantanti sono stati utilizzati stage monitor TT45-SMA, mentre i modelli coassiali TT25-SMA sono stati impiegati per i musicisti e per il monitoraggio dei cantanti al pianoforte.
Corporate
Tutti i modelli della
Serie ART 4 presentano due speciali preset di equalizzazione: Extended Frequency Response, che enfatizza leggermente la risposta sulle basse frequenze per la riproduzione musicale e le applicazioni a basso volume; Linear Frequency Response, per la musica dal vivo.
L’utilizzo di magneti in neodimio riduce drasticamente il peso finale del diffusore e garantisce le migliori performances. I Woofer e Driver a Compressione sono interamente costruiti nel nostro stabilimento di Reggio Emilia, grazie alle superiori tecnologie per la stampa delle membrane e dell’assemblaggio frutto del grande know-how e dell’esperienza maturata nel raggiungimento dei massimi standard qualitativi.
L’estetica dei modelli della
Serie ART 4 rispecchia la funzionalità e l’aggressività del design sviluppato per la Serie ART 7, mentre i nuovi amplificatori digitali da 400 W (300 W per le basse e 100 per i driver a compressione) accoppiati all’esclusiva tecnologia dei trasduttori RCF rendono la nuova
Serie ART 4 un prodotto di qualità superiore adatto per ogni applicazione di amplificazione portatile.
Tutti i modelli della
Serie ART 4 sono provvisti di un pannello ingressi con numerose funzionalità:
- Connettori XLR In/Out
- Ingresso Jack
- Selettore MIC/Line
- Controllo volume
- Selettore Extended response
- Selettore Flat response
- 3 led di stato - Power/Signal/Status
Installation
By Daniel Woon of Acoustic & Lighting
Opened in October 2009, the new elegant Rootz club will literally lift your clubbing experience to a brand new height. Overlooking the breathtaking skyline of Kuala Lumpur, this club is heavily inspired by the architecture of the great Russian museums and imperial palaces. Dashes of maroon and a sprinkle of gold can be seen radiating from everywhere inside the club. It is truly a magnificent feast for the senses and an ultimate expression of contemporary architectural.
Located on the rooftop of Lot 10 shopping center and set amidst lush greenery of overhanging ferns and emerging foliage and a variety of tropical plants, this club is quickly emerging as one of the top and exclusive club in Kuala Lumpur.
Mr. Ramesh Krishna, the Operations Manager of Rootz, is quick to point out its exclusivity. “What sets our club different from the others is the fact that we embrace a healthy lifestyle. We positioned ourselves at the medium and high-end spectrum of the clubbing scene. Thus, unhealthy practice like drug-taking is prohibited and we condemned any act of violence in the club. Guests will feel safe and privileged to be soaked in this ultimate and exclusive clubbing experience”
Utilizing an RCF system is indeed a good decision for this premise. “When I choose a system, I look for durability and also superior sound quality. A good system must be able to lasts significantly long. Thus, both durability and stability are the integral factors in influencing my selection. Of course, a clear and perfect sound quality is a must-have in the system as well. I’m glad RCF is able to fulfill all these requirements.”
Two set of NX L23-A line array systems provide the coverage to the main dance floor. These two ceiling-mounted systems are supported by a set of FLY-BAR NXL 23 mounting system each. A further two units of NX S25-A subwoofer and two units of NX S21-A subwoofer are positioned in front of the DJ booth. “The sound quality is good. It is loud and powerful enough to delivers all the right beat and bass to lift the energy of the crowd. This keeps the whole crowd going throughout the night”
Crowd gave very positive feedback as well. They like the vibe and the whole energy channeled from the sound system. “A unique and posh clubbing arena requires a comparable sound system to delivers the same message of exclusivity and classiness to its guests. RCF complements our image perfectly with its clear and mind blowing sound quality”
The ultimate aim of Rootz is to provide a posh and exclusive getaway in the city center of Kuala Lumpur. It is also a sanctuary of good quality music to compensate the madness and the obnoxious pace of city life. And thanks to RCF, all these are now possible.
Equipment list:
NX L23-A active two-way line array NX S25-A bass reflex active subwoofer NX S21-A bass reflex active subwoofer FLY BAR NX L23 suspending bar for NX23 array system
Rental Supplied by: VSL Audio & Visual Sdn. Bhd.
Pagina 38 di 48
— 10 Items per Page
Mostrati 371 - 380 su 472 risultati.