Installation
Situato nel pieno centro di Budapest, il Morrison’s Music Pub è un locale molto grande che offre una notevole scelta di attrazioni. La struttura è, infatti, divisa in 5 ambienti: una grande sala per concerti live, due discoteche a tema, una sala ricreativa con lounge bar e un grande giardino riscaldato aperto tutto l’anno.
Tutto l’impianto audio è stato realizzato da Pako, il distributore RCF in Ungheria, utilizzando diffusori RCF che sono risultati la scelta migliore per soddisfare tutte le diverse necessità di amplificazione dei vari ambienti della struttura. Al Morrison’s Music Pub ci sono concerti tutte le settimane dal lunedì al giovedì e dopo i concerti è possibile ballare oppure cimentarsi con il karaoke. L’impianto per i live è composto da diffusori TT25-A e vari modelli di serie ART 310-A anche per il monitoraggio di palco. Prima e dopo i concerti, un DJ intrattiene il pubblico e la sua postazione è attrezzata con diffusori ART che utilizza come monitor per l’ascolto dei mix.
La prima discoteca è dedicata alla musica house e l’impianto è composto da TT25-A e diffusori ART 312-A. Nella seconda sala, dedicata ai grandi classici da discoteca, l’impianto è totalmente composto da diffusori della serie ART. La grande sala ricreativa al primo piano è interamente sonorizzata utilizzando modelli ART 310-A.
Attila Palfi e Marfai Tibor di Pako hanno dichiarato: "siamo molto soddisfatti di questa installazione poiché dimostra la grande versatilità dei prodotti e sistemi RCF, capaci di fornire l’amplificazione sonora adeguata ad ogni tipologia di situazione ed ambiente".
Corporate
Il sistema formato dalle combinazioni tra il modulo line array NX L23-A con i subwoofer NX S21-A e NX S25-A offre un’ampia gamma di configurazioni di montaggio per coprire tutte le possibili applicazioni, ridefinendo il concetto di PA portatile.
Il sistema si distingue per la sua flessibilità poiché può essere utilizzato nella sua configurazione base, composta dal modulo NX L23-A, fino ad ottenere un sistema Line Array completo di 8 moduli per lato con i relativi subwoofer nella classica configurazione a J.
Gli elementi che compongono il sistema sono:
NX L23-A - modulo array attivo a due vie estremamente compatto che fornisce una potenza di 750 W. Chiarezza, flessibilità e un suono superbo in un cabinet compatto e semplice da trasportare;
NX S21-A – un subwoofer compatto e potente equipaggiato con il nuovo trasduttore per le basse frequenze LF21N451 da 21”. Basse potenti, veloci e accurate in un cabinet non molto più grande di un tipico 18”;
NX S25-A - un subwoofer attivo ventilato equipaggiato con due woofer da 15” in configurazione per un suono potente e definito.
Corporate
I nuovi AM 2160 e AM 2320 sono mixer amplificatori con 4 ingressi audio mic-line su connettori removibili e 2 ingressi ausiliari per eventuali sorgenti sonore esterne (es. lettori CD, sintonizzatori radio, ecc.) con controllo di guadagno sul pannello posteriore.
Entrambi i modelli presentano le stesse funzioni eccetto per la potenza che è 160 W per l’AM 2160 e 320 W per l’AM 2320. Gli amplificatori sono in Classe D con alimentazione switching: il peso e le dimensioni sono notevolmente ridotti e offrono una grande qualità su tutta l’ampia gamma di frequenze.
Corporate
RCF ha aperto un nuovo ufficio commerciale in Spagna. La nuova struttura ha base nell'area di Madrid e assicurerà una distribuzione diretta e supporto a tutti i Clienti Spagnoli per l'audio professionale.
Rafael Gonzalez si è unito al team RCF e sarà il Direttore Vendite per la Spagna della linea di prodotti per l'Audio Progessionale.
Alberto Ruozzi, Direttore Commerciale di RCF, ha commentato: "Rafael è un manager dall'alto profilo con una vasta esperienza nel mercato dell'audio professionale, avendo lavorato per molti brand durante la sua carriera. I rivenditori M.I. e di audio professionale, i service e gli installatori, avranno ora accesso ai prodotti direttamente dalla sede centrale di RCF in Italia e, grazie alla grande esperienza di Rafael, ad un altissimo livello di supporto pre e post vendita".
I nuovi contatti per i Clienti del settore audio professionale in Spagna sono:
RCF SPAIN SALES OFFICE Rafael Gonzales Email: rafael.gonzalez@rcfaudio.es Tel./Fax: +34 91 817 42 66
Event
RCF TT+ High Definition Touring and Theatre has been chosen for the amplification system of the University Athletic Association Season 71 Opening Ceremony at the Araneta Coliseum in Quezon City.
The UAAP Basketball Season is one of the most attended sports event in the country where teams from the best universities fight for the title. Held in the biggest indoor arena in the Philippines, the Araneta Coliseum was booming with 13,000 people screaming to cheer on their teams.
Knowing the noise levels made by the supporters, Mr. Voltair de Jesus, Technical Director of the event contacted RSL Professional Light & Sound to supply the most appropriate audio system for the performance. The system supplied was composed of 24 TTL33-A Line Array modules that provided a rich and powerful sound in every part of the dome.
Mr. Lopie Guzman of RSL Professional Light & Sound said: "I was confident about the size and quality of the system and I can say that after more than 20 years of working in this sector the RCF TT+ system made my job simpler and more efficient".
RSL Pro Audio & Lighting is one of Manila's top sound reinforcement companies carrying a vast RCF products range such as 4PRO & TT+ systems.
Event
Dal 17 al 19 aprile RCF presenterà la gamma di prodotti per la sonorizzazione pubblica alla fiera Demotica.
L'evento si terrà presso il Lingotto Fiere di Torino e lo stand di RCF sarà situato nel padiglione 5, stand C15.
La fiera aprirà dalle ore 8 alle 20 nelle giornate di venerdì e sabato, mentre dalle 9.30 alle 12.30 nella giornata di domenica.
Per maggiori informazioni visitate www.demotica.it
Corporate
RCF Group ha concluso l’accordo per l’acquisto del 51% di SGM Technology for Lighting S.p.A.. La data di chiusura dell’operazione è fissata per il 16 di Aprile.
SGM è una delle aziende leader nell’industria delle luci per lo spettacolo e per installazioni architettoniche con oltre 30 anni di esperienza. L’azienda ha una storia di grandi successi e conta numerose e prestigiose installazioni di riferimento nel mondo.
Gabriele Giorgi, Amministratore Delegato di SGM ha commentato:”Divenire parte di RCF Group è una grande opportunità per noi. Nel corso degli anni abbiamo costruito un ottimo team e, insieme ai nostri distributori nel mondo, abbiamo incrementato in maniera significativa le nostre vendite internazionali. Guardando al futuro era giunto per noi il momento di strutturare la nostra azienda per un mercato più esigente e, essere ora parte di un gruppo più vasto, permetterà a SGM di attingere immediatamente a ulteriori risorse tecniche e finanziarie. Questo rappresenterà un importante passo avanti per consolidare la nostra posizione di leadership, incrementare la visibilità del brand SGM e permettere di assistere il nostro team nel raggiungimento di importanti obiettivi futuri. È un’opportunità per affrontare meglio le sfide future mantenendo la nostra identità come azienda e i nostri valori.”
Arturo Vicari, Amministratore Delegato di RCF Group ha aggiunto: ”Siamo estremamente felici che Gabriele e il suo team si uniscano al nostro Gruppo. Le aziende all’interno di RCF Group hanno tutte lo stesso livello di passione e dedizione e abbiamo trovato immediatamente una perfetta sintonia, condividendo una visione comune del futuro. Condividiamo, inoltre, lo stesso impegno verso soluzioni di alta qualità, verso la costante innovazione e le relazioni commerciali a lungo termine. SGM continuerà ad essere focalizzata sul suo modello di business esistente beneficiando allo stesso tempo di risorse e sinergie addizionali. Siamo molto orgogliosi di dare il benvenuto a SGM all’interno di RCF Group”.
Installation
L’installazione al Pin Up Bowling, situato a Bornheim in Germania, ha vinto il Sinus – System Integration Award nella categoria “Entertainment” all’edizione 2009 della fiera Prolight + Sound a Francoforte.
Il progetto è stato realizzato dalla sede tedesca di RCF in collaborazione con l’installatore Raum plus Schall.
Nell’area del bowling, caratterizzata da un alto livello di rumore, era necessario un sistema che garantisse la massima intelligibilità e Raum plus Schall ha scelto modelli C3110 della serie RCFACUSTICA . Altri modelli di C3110 sono stati installati nell’ingresso della struttura.
La necessità di avere un sistema compatto e dal design elegante per le alter zone come il ristorante, ha portato la scelta sulla linea MonitorQ, in particolare dei modelli MQ50C-S, MQ 50-S e MQ90-B con un sistema di amplificazione Flexa.
La premiazione è avverrà durante la fiera Prolight + Sound il primo di aprile.
Event
Il grande spettacolo che si è tenuto sabato 28 febbraio 2009 in piazza del Duono a Milano per i festeggiamenti del Carneval Ambrosiano, ha ottenuto un ottimo successo registrando un’alta affluenza di pubblico.
Airone Service di Bergamo ha curato l’allestimento tecnico e ha utilizzato un sistema audio interamente composto da prodotti della serie TT+ High Definition Touring and Theatre di RCF.
Daniele Santi, TT+ Product Specialist di RCF, ha realizzato il set up del sistema che era composto da moduli line array TTL33-A, subwoofer TTS28-A, diffusori due vie TT22-A come front fill e stage monitor TT25-SMA.
I line array erano suddivisi in 4 cluster: due principali per il fronte sonoro e due composti da meno moduli appesi ai lati del palco per diffondere il sonoro nel resto della piazza.
“Essendo utilizzatori della serie TT+ da diverso tempo eravamo certi che fosse il sistema più adatto per l’evento”, ha affermato Fabio Pecis di Airone Service, “la prima parte dello spettacolo, infatti, era dedicata al cabaret e al recitato teatrale, dove le dinamiche della voce sono estremamente importanti. L’impianto TT+ ha funzionato alla perfezione permettendo di cogliere tutte le sfumature della recitazione degli attori e garantendo sempre una perfetta intelligibilità. Inoltre, nonostante la pressione sonora necessaria per amplificare un evento in una piazza grande come quella di Milano, non si è verificato nessun problema di rientro anche quando gli attori, equipaggiati con microfoni head-set, si sono portati di fronte all’impianto”.
Corporate
Elaborazione digitale Il processore digitale integrato si basa su un innovativo DSP 24 bit, floating point con una velocità di campionamento di 96 KHz. La capacità di calcolo supera ampiamente le necessità di elaborazione e quindi il DSP non è mai spinto al limite. Crossover e equalizzazione dei 6 trasduttori, limiter, preselezioni sistema: passa alto, assorbimento aria e correzioni dimensione cluster.
Potenza digitale Il TTL33-A è potenziato da un alimentatore switching da 750 watt e da 3 amplificatori digitali: 500 watt al mid-bass , 500 watt al midrange e 250 watt al driver a compressione. Grande resa in potenza, distorsione estremamente bassa e suono naturale. Tutti gli amplificatori e l’elaborazione digitale sono installati in un contenitore di alluminio esterno al mobile per ottenere un’ottima dissipazione del calore.
Driver a compressione In RCF abbiamo sviluppato appositamente per le configurazioni di tipo “array” un nuovo driver a compressione. Il miglior rapporto tra la dimensione della membrana ed il diametro complessivo ed una dimensione totale molto ridotta, fanno del ND1411-MT un driver unico per le applicazioni in “line” su trombe dritte. Il TTL33-A ne ha 3 per un perfetto controllo delle alte frequenze.
Mid-bass controllato Due mid-bass da 8” al neodimio leggeri ed affidabili, in una configurazione passa banda, forniscono dei frequenze medio/basse nitidi e forti. Grazie all’accurato progetto acustico la sensibilità nell’area dei 100 Hz è quasi il doppio di quella usuale per diffusori con queste dimensioni.
Midrange di grande potenza Un midrange da 8” preciso ed accurato caricato a tromba gestisce le frequenze medie. Potente magnete al neodimio, cestello in alluminio pressofuso, corpo di supporto a diretto contatto con la piastra posteriore per la migliore dissipazione del calore.
Meccanica affidabile Barre d’acciao di alta qualità tagliate al laser e lavorate con macchine di precisione per offrire una meccanica affidabile e di immediato utilizzo. Grazie al peso molto ridotto del mobile la configurazione a grappolo è molto semplice, veloce e non richiede sforzi eccessivi.
Software RCF di simulazione Per aiutare nelle procedure di set-up del sistema TTL33-A Line Array, RCF ha sviluppato un completo pacchetto software di simulazione. Il software permette una simulazione completa bidimensionale del comportamento delle casse TTL33-A e suggerisce inoltre le combinazioni migliori ai subwoofer. Vengono calcolati, ai livelli di massima pressione sonora per un progetto di costruzione pre caricato, gli angoli di curvatura del sistema e la proiezione acustica. Il software permette simulazioni fino ad un massimo di sedici casse midhigh TTL33-A. Esiste anche un menu di sospensione che fornisce i dati per il peso, il baricentro e l’altezza della configurazione in array. Vengono anche calcolati i punti di sospensione e la configurazione degli accessori di sospensione.
Pagina 43 di 48
— 10 Items per Page
Mostrati 421 - 430 su 473 risultati.