Event
All’edizione 2007 di Prague Music Fair, che si è tenuta dal 13 al 15 settembre, RCF ha ricoperto un ruolo di primaria importanza nello stand del suo distributore per la Repubblica Ceca Prodance. L’importante manifestazione è stata l’occasione per presentare le nuove ART Digital Power e i nuovi prodotti della serie TT+ High Definition Touring and Theatre. RCF non si è fermata solo all’esposizione dei propri prodotti ma ha anche realizzato un seminario tecnico di aggiornamento dedicato al Line Array TT+ tenuto dall’Ing. Emanuele Morlini (Product Manager della serie TT+) e dallo staff tecnico di Prodance. E stata anche organizzata una dimostrazione del sistema con gruppi dal vivo. La presenza di staff altamente qualificato della nostra azienda è stata particolarmente apprezzata dai partecipanti al seminario, che hanno potuto testare e ricevere esaustive dimostrazioni del funzionamento del Line Array TT+.
Per maggiori informazioni: http://www.prodance.cz/
Event
RCFè presente con numerose novità di prodotto all'edizione 2007 del PLASA, l'importante fiera internazionale per i professionisti dell'entertainment, degli eventi e degli installatori audio e video che si tiene nell'area fieristica di Earls Court a Londra dal 9 al 12 settembre. All'edizione 2007 della manifestazione RCF porta una serie di nuovi prodotti altamente innovativi.
TTL31-A / TTL12-AS Il TTL31-A è un modulo line array attivo a 2 vie di dimensioni "mini". Grazie al suo elevato livello di pressione e di dinamica, all'estrema definizione ed estensione delle alte frequenze unite ad un formato decisamente compatto, il TTL31-A è la soluzione ideale nelle applicazioni indoor, nelle performance live ed eventi di vario genere. Il subwoofer attivo TTL12-AS è il perfetto completamento per il TTL31-A. Il caricamento passa-banda garantisce il miglior rapporto pressione sonora/dimensioni, mentre la bobina da 4" del woofer "vented design", mantiene al minimo il livello di power compression.
RCFACUSTICA Serie P La Serie P è la novità nel catalogo RCFACUSTICA dedicato ai sistemi di altoparlanti per installazioni "Audio Contractor". La Serie P, costituita da sistemi coassiali ad alta efficienza, presenta un'eccellente chiarezza musicale e vocale in un design leggero e resistente alle intemperie che offre un grado di protezione fino allo standard IP 66. L'estetica della Serie P permette la loro installazione sia in ambienti al chiuso che in applicazioni all'aperto. I cabinet sono realizzati in resina plastica a "stampaggio rotazionale" stabilizzata contro i raggi ultravioletti, resistente e leggera al tempo stesso. La griglia anteriore e il sistema di sostegno incluso, invece, sono realizzati in acciaio inossidabile per tutti i modelli.
TT25-SMA IlTT25-SMA è uno stage monitor coassiale ad elevate prestazioni. La curva di risposta estremamente lineare, l'uniformità di copertura e la potenza erogata fanno del TT25-SMA la migliore scelta per una vasta gamma di applicazioni. Il formato compatto e il profilo basso, inoltre, permettono al monitor di avere una presenza elegante e discreta sul palco.
Sempre per la serie TT+ High Definition Touring and Theatre, RCF porta in mostra a Londra anche una nuova gamma di diffusori passivi: il TT 22 e il TT25. . Questa nuova linea è stata specificatamente progettata per il mercato dei concerti in teatro, dei tour e delle installazioni fisse. Sono diffusori ideali per i service che necessitano di sistemi passivi per i loro stock di amplificatori.
Digital ART 522-A / 525-A I nuovi Digital ART 522-A e 525-A sono diffusori attivi a due vie dotati di una notevole potenza; ideali per l'uso live, possono essere utilizzati come sistema principale o come rinforzo in sistemi di grosse dimensioni. Entrambi i modelli incorpoprano un amplificatore digitale da 750 watt (500 watt per le basse frequenze e 250 per le alte), una sezione di processamento elettronico del suono e altoparlanti RCF di qualità superiore, con bassa distorsione ed elevata potenza. Il risultato è un sistema ad alta potenza compatto e leggero, unico nella sua classe per chiarezza e bassa distorsione del suono.
MQ50i La nuova aggiunta alla serie MonitorQ è MQ50i , un diffusore a direttività costante per installazione ad incasso a parete. L'MQ50i è una cassa acustica a 2 vie Bass Reflex con woofer da 5" ad alta escursione con sospensione in gomma e tweeter a cupola morbida caricato su guida d'onda per assicurare intelligibilità e corretta dispersione del suono su di un ampio angolo di copertura. La sua fedeltà audio, le dimensioni compatte e il design lo rendono un diffusore da incasso ideale per la riproduzione di musica e voce.
Corporate
Sono iniziate ufficialmente venerdì 27 luglio le contrattazioni del titolo RCF Group sul segmento Expandi di Borsa Italiana.
RCF have announced the launch of the RCF Group on the Expandi Market of the Italian Stock Exchange. The Group comprises RCF S.p.A. and AEB Industriale s.r.l. (which owns the brand dBtechnologies).
In making the announcement the company emphasized the benefits of the flotation in allowing it to increase it's capital in order to continue it's current phase of growth.
Arturo Vicari, Managing Director of RCF Group said "Through the quotation operation, the RCF Group intends to continue it's growth in the international markets. The synergies between the high-toned prestige of the brand, the know-how of an internal Research and Development team, as well as the abilities to catch the high growth potentials of both professional audio and public address markets represent the strong points of our strategic course."
For further information: http://www.rcf-group.it/
Event
Reduce dal successo a ProLight+Sound a Francoforte, il nuovo nato nella linea TT+ High Definition Touring and Theatre, il TT08-A, verrà presentato per la prima volta nel Regno Unito alla fiera ABTT a Londra, l’esposizione dedicata al settore delle tecnologie per il teatro. Sebbene sia il diffusore più compatto della famiglia TT+, il TT08-A combina la qualità e la precisione di un monitor da studio di registrazione con la potenza necessaria per le situazioni live. Un design acustico ad alta fedeltà, altoparlanti al neodimio di alta qualità, potenti amplificatori switching da 750 watt, piccole dimensioni (h 43cm; l 27cm) e peso ridotto (11,4 kg), bass punch estremamente profondo e una risposta in frequenza molto precisa e lineare: queste sono le caratteristiche che rendono il TT08 la soluzione ideale per performance dal vivo, musica registrata, monitoring, installazioni teatrali, front e side fills e per sistemi di amplificazione distribuita. Phil Price di RCF ha affermato: ”il TT08 rappresenta una vera innovazione nella tecnologia dei diffusori acustici. Lo abbiamo progettato completamente da zero, inclusi i trasduttori, il sistema di amplificazione digitale e quello di protezione. Presentando il TT08 alla fiera ABBT, avremo l’occasione di farlo conoscere a tutti i maggiori esponenti del settore teatrale e quello televisivo. Le sue dimensioni ridotte, infatti, lo rendono il prodotto ideale per l’utilizzo in spazi chiusi come piccoli palchi o gli studi televisivi.”
 
Oltre al nuovo modello della serie TT+, RCF esporrà anche il resto della gamma, inclusi il TT22-A, TT25-A e il TTL33-A.
Event
RCF è parte fondamentale della serie di concerti più importanti dell'estate: Diego Spagnoli, Tour e Stage Manager di Vasco Rossi, ha infatti scelto diversi prodotti della nuova linea TT+ High Definition Touring and Theatre per il monitoraggio di palco del Vasco Live 2007.
La partecipazione alla produzione italiana più grande del 2007 rappresenta per RCF il massimo riconoscimento dell'alta qualità raggiunta nei suoi prodotti, a dimostrazione di come l'impegno nella ricerca e sviluppo ricopra un ruolo di primaria importanza per l'azienda, che negli ultimi anni ha registrato un continuo trend positivo di crescita.
Seguite i prossimi aggiornamenti su questa nostra grande avventura.
Event
Dal 20 al 22 maggio a Dubai inaugura Palme Middle East, la più importante esposizione dedicata al settore dell’audio, video, luci e musica professionale per il Medioriente.

Al padiglione 6 – stand E28 RCF è presente con uno stand ricco di novità: la serie
TT+ High Definition Tour and Theatre, che per la prima volta viene esibita in una fiera del Medioriente dopo la sua prima presentazione a Pro Light & Sound a Francoforte, e una versione speciale in colore bianco della linea di diffusori per installazioni RCF Acustica.

La nuova gamma TT+offre un livello di potenza, definizione e fedeltà nella riproduzione superiore agli impianti di precedente generazione ed è composta da un range di prodotti ampio e flessibile per operare in diverse situazioni: dal concerto di musica live in grandi spazi alle installazioni fisse in teatro offrendo anche soluzioni di alto livello per il monitoraggio da palco.

Dimensioni compatte e peso leggero, massima efficienza in termini di pressione sonora, potenti trasduttori al neodimio RCF Precision, alimentazione switching di ultima generazione, amplificatori digitali in classe D, ingressi audio analogici ad elevata qualità, tecnologia DSP floating point e robustissimi mobili in multistrato di betulla finiti con vernice poliuretanica antigraffio: queste sono le caratteristiche che hanno reso la serie TT+di RCF un best seller fin dalla sua prima immissione sul mercato.

Un’altra novità presentata a Palme Middle East è la versione in colore bianco della serie RCF Acustica.: i diffusori dedicati alle installazioni audio in discoteche, stadi sportivi, caffè, bar, negozi, luoghi di culto, teatri o spettacoli dal vivo.

Ogni singola famiglia di prodotti della serie Acustica presenta una tromba con direttività controllata, woofer e driver a compressione RCF Precision, sistema di crossover LICC – un’esclusiva dell’azienda – e sistemi dedicati di amplificazione e controllo.

Con l’ampia gamma di diffusori RCF Acustica è possibile soddisfare con la massima qualità ogni esigenza in termini di prestazioni acustiche: dai sistemi compatti a due vie per campi di copertura piccoli e medi, fino a impianti di grande formato configurabili per stadi e amplificazione a lungo raggio.

RCF si prepara ad una grande affluenza al proprio stand poiché nel mercato mediorientale sta registrando ottimi trend di crescita.

Event
Alla terza edizione di Research to Business, il salone della ricerca industriale che si è tenuto a Bologna il 3 e il 4 maggio, RCF è stata invitata ad esporre nello spazio ASTER l'innovativo diffusore acustico intelligente realizzato nell'ambito del Programma Regionale per la Ricerca Industriale, l'Innovazione e il Trasferimento Tecnologico. 


Il progetto della cassa acustica intelligente di RCF è uno dei 20 scelti da ASTER (il consorzio tra Regione Emilia-Romagna, Università, Enti di Ricerca e Imprese) come esempi di casi di successo di ricerca d'impresa. 
Nel 2004, infatti, RCF ha presentato un progetto di un innovativo sistema di amplificazione sonora in grado di analizzare le caratteristiche dell'ambiente circostante variando, equalizzandosi, la propria emissione acustica per una resa ottimale in ogni situazione. Il team del dipartimento ricerca e sviluppo di RCF, in collaborazione con l'Università di Padova e il Laboratorio di AEB di Bologna, ha portato a compimento il progetto e realizzato una cassa acustica amplificata intelligente
L'innovativo prototipo è in grado di variare la propria equalizzazione in base alle condizioni ambientali per correggere l'ascolto in ambienti riverberanti e rumorosi. Ripulendo l'output sonoro dal fattore ambiente, il diffusore acustico intelligente sviluppato da RCF fornisce incredibili vantaggi di qualità per l'ascolto di musica e parlato.

Le applicazioni più interessanti di questo sistema si trovano nei sistemi di amplificazione pubblica (stazioni, aeroporti, grandi magazzini, ecc) dove un sistema in grado di diffondere messaggi perfettamente comprensibili in ogni situazione rappresenta un'evoluzione di estrema importanza in termini di sicurezza e di corretta comunicazione di informazioni. 

RCF ha utilizzato la tecnologia sviluppata per questo progetto anche ad un diffusore, attualmente in commercio, dedicato al settore dei concerti e grandi eventi: il  TTL33-A.

Installation
Situato nella città tedesca di Osterode am Harz, lo Stadthalle Osterode è sede di numerosi eventi di vario genere nell’arco di tutto l’anno.

Di importanza centrale per la vita culturale della regione sin dal 1973 e rinnovato pochi anni fa, il teatro si è stabilmente affermato nel panorama locale dando spesso il benvenuto sul palcoscenico a personalità affermate del teatro classico come della drammaturgia moderna, nonché a grandi artisti di ogni genere musicale.

La grande sala ospita inoltre eventi, mostre, balli e altre occasioni, con una capacità di 872 posti a sedere (o circa 2.000 persone in piedi).

Oltre a promuovere i propri eventi, la struttura viene anche data in affitto a promoter esterni. Per cui, quando si è trattato di installare un nuovo sistema audio permanente, era già stato possibile ascoltarvi tutta una serie di sistemi PA differenti, messi in opera dalle aziende locali di noleggio impianti.

Il sistema che più si è distinto è stato il rinomato line-array composito HDL 20-A di RCF. E così un team dello Stadthalle si è messo in contatto con Georg Hofmann, Product Manager della divisione Commercial Audio & Installed Sound di dBTechnologies, distributore RCF per la Germania.
Corporate
Grazie per aver visitato lo stand RCF alla fiera Prolight+Sound 2018. Con oltre 30 prodotti presentati, è stato un evento memorabile e abbiamo ricevuto tanti feedback positivi da tutti i nostri visitatori. Contatta lo staff RCF per ulteriori informazioni su tutta la gamma di prodotti seguendo questo link.
Event
Based in Rancagua, in central Chile, Juan Francisco Aguilera’s CYS Audio Profesional has been providing advanced RCF solutions, notably for prominent Latin American Christian singers, for the past 13 years. He has turned every time to RCF’s advanced TTL33-A active line array system as his preferred solution.
One such event in his native city was the recital by Christian musician Daniel Calveti in the Estadio El Teniente. Some 6,000 fans were treated to a concert played back through the TTL33-A system, designed by CYS Audio around two PA hangs of nine TTL33-A line array elements, with six floor-mounted ESW 1018 18in subs on each wing.
Another notable Christian music performance was by Costa Rican Danilo Montero, when 7,000 fans arrived in the city of Talca. Juan Aguilera this time provided coverage from seven TTL33-A enclosures each side with ART Series monitors providing front fills.
And in September there will be a further star of this genre appearing in Chile when Marcos Barrientos performs in Copiapó.
Along the way he has also provided coverage for the anniversary of the city in which he is based, when 15,000 people flooded onto the streets of Rancagua to hear Chilean artistes such as Andres de Leon and Grupo la Noche. He fielded 24 x TTL33-A enclosures — divided into two hands of nine elements for the main PA, with a further six modules forming the delay. He then turned to six ART Series speakers to provide front fills.
The TTL-33A’s flexibility makes it the perfect solution for events such as this — both indoors and out. Compact, with wide dispersion, this 3-way active line array offers incredibly high output and dynamics, extreme accuracy and high frequency extension.
Pagina 47 di 48
— 10 Items per Page
Mostrati 461 - 470 su 472 risultati.