.

 RDNet measures

RDNet Measures è un potente analizzatore audio FFT Dual-Channel capace di misurare modulo, fase, RTA, coerenza e risposta d’impulso in un sistema di misurazione in tempo reale a quattro ingressi. Le funzionalità spaziano da un delay-finder, un generatore di segnali multipli, fino a un meter/logger SPL integrato dotato di strumenti di calibrazione. La finestra RDNet Measures può essere impostata come scheda di RDNet o come finestra floating.

 

 

ANALISI DEL SEGNALE INDIPENDENTE DALLA SORGENTE

RDNet impiega un metodo evoluto di analisi del segnale in cui il segnale di ingresso può essere indipendente dal sistema di misurazione.

Oltre al segnale d’uscita del generatore interno, il segnale di ingresso può essere costituito dal programma audio dell’evento o dalla musica in riproduzione.


 

 

COERENZA AUMENTATA

Il principale obiettivo di un sistema audio è quello di offrire la medesima esperienza di ascolto in ogni seduta. Con una corretta messa a punto del sistema, il System Engineer fornirà al fonico di mixaggio la sicurezza che le sue decisioni verranno riprodotte con una variazione minima per il resto del pubblico.

L’analizzatore audio è in grado di suggerire cose non comprensibili con il solo uso dell’udito. Quando le tue orecchie avvertono un problema, l’analizzatore audio lo riconoscerà e lo visualizzerà graficamente.

Il segnale d’uscita del sistema viene rilevato e comparato con l’ingresso di riferimento dato. La differenza risultante è chiamata Funzione di Trasferimento. Ci dice con quanta accuratezza il sistema stia trasmettendo il segnale in termini di tempo e frequenza.

 


 

 

RDNet Measures produce quattro tipi di dati:

 

- Magnitude Response - Livello in base alla frequenza, espresso in decibel. La risposta del modulo rappresenta il rapporto tra l’ampiezza delle frequenze del segnale d’uscita e l’ampiezza delle frequenze del segnale in ingresso.
- Phase Response - Fase in base alla frequenza, espressa in gradi.
- Coherence - Indica rumore, distorsione e stabilità della misurazione. È una stima della linearità del sistema.
- Impulse Response - Risposta all’impulso. La risposta di un sistema rispetto a uno stimolo impulsivo (ideale) nel dominio del tempo.

 


 

 

SOUND LEVEL METER

RDNet offre molteplici modalità per monitorare i livelli del segnale. Il valore espresso è valido unicamente per le misurazioni acustiche e richiede la calibrazione della sensibilità del microfono.

- Sound Pressure Levels (SPL, pesatura A/C), il livello RMS della pressione sonora nell’aria, espresso in decibel.
- Equivalent Sound Levels (Leq), una forma di pesatura temporale più facile da leggere su un display rispetto al livello sonoro istantaneo.
- Il Sound Level Meter è dotato delle funzioni Overload Alert, che segnala il superamento di una data pressione, e Sound Level Logging, che memorizza una cronologia temporale delle misurazioni del livello sonoro.

 

 

 

CARATTERISTICHE

4 Ingressi - Uscite multiple
Driver ASIO
Frequenza di campionamento 44.1 / 48 kHz
Importazione/esportazione di file su cloud o in locale
Delay Finder (rilevatore di ritardo)
Generatore di segnale
Meter SPL pesato, con Logger e Calibrazione
Bande a frazione di ottava, con risoluzione fino a 1/24 d’ottava

SCARICA IL SOFTWARE

Il software RDNet è disponibile gratuitamente per gli utenti registrati nella sezione Download del sito web di RCF

 

* Dispositivo compatibile con Windows

Scarica RDNet 4.0

 

 

RDNET 4.0 SOFTWARE
 

RDNet è una solida rete di gestione e piattaforma di controllo per sistemi audio di piccole, medie, grandi dimensioni e installazioni complesse ed estese.
 

Scopri RDNet 4.0