DAL 1949

RCF INIZIA A PRODURRE I PRIMI TRASDUTTORI NEL 1949.

I primi prodotti venduti erano microfoni e altoparlanti, i cosidetti ͞impianti voce͟. Intorno alla fine degli anni '60, con l͛ascesa della musica pop e rock, il suono della musica dal vivo evolve e diventa elettrico. È il tempo dei pionieri della progettazione di impianti audio per l͛amplificazione. Questi costruttori sono alla ricerca di trasduttori ad alta potenza da utilizzare nei loro progetti e trovano le migliori prestazioni nella tecnologia RCF. La casa Emiliana si afferma come uno dei maggiori produttori OEM europei. La profonda esperienza di RCF nel campo dei trasduttori e dell'elettronica è stata una naturale pista di lancio per lo sviluppo di sistemi audio completi, portando l'azienda ad essere leader in molteplici mercati audio. Dall͛Hi-Fi al Public Address fino ai sistemi audio portatili o i grandi sistemi per concerti.

Timeline



 

PASSIONE

OGNI PRODOTTO PRENDE FORMA GRAZIE ALLA PROFONDA PASSIONE DI RCF PER LA PERFEZIONE E IL BUON SUONO

Tutti i prodotti e i componenti sono concepiti e sviluppati internamente, per massimizzare i risultati finali. Il completo catalogo copre tutti gli aspetti della catena audio e soddisfa i desideri di musicisti, tecnici del suono, architetti e integratori di sistemi. Qualunque sia l͛esigenza audio, RCF ha la soluzione.

 


 

TECNOLOGIA AGILE

OGNI COMPONENTE E' COSTANTEMENTE MIGLIORATO E PERFEZIONATO

Il processo di progettazione in RCF è in evoluzione continua. Il team di ricerca e sviluppo ha un approccio omnicomprensivo per il design di prodotto, utilizzando materiali all'avanguardia e garantendo all'azienda di essere tecnologicamente innovativa. Nel moderno impianto di produzione in Italia tutte le lavorazioni dei componenti vengono affinate ciclicamente, grazie ad un controllo qualità continuo e rigoroso. Dalle bobine dei trasduttori ai software di gestione, ogni componente è costantemente perfezionato e migliorato





 



 

SOLUZIONI INTEGRATE

SUPPORTO DURANTE TUTTO IL PROCESSO DI PROGETTAZIONE

Il solido know-how, costruito in quasi 70 anni di storia, il moderno impianto di produzione e il continuo progresso tecnologico rende RCF un punto di riferimento fondamentale per tutti i professionisti e gli appassionati di audio. RCF è presente in migliaia di installazioni tra cui: sale da concerto, studi di registrazione, aeroporti, stadi, sale conferenze, spazi pubblici, crociere, sale da ballo, luoghi di culto, club e discoteche, o nelle mani e nelle orecchie di innumerevoli musicisti. Il team di progettazione interno ha una profonda conoscenza ed esperienza a supporto dell'architetto, del progettista o dell'integratore di sistemi durante tutto il processo di progettazione e personalizzazione di sistemi complessi, dall'intrattenimento ai sistemi di sicurezza fino alle installazioni.





 

.