Installation
RCF ha completato la realizzazione dell’impianto di diffusione acustica per l'Aerostazione Sandro Pertini di Caselle Torinese (TO).
Con più di 500 voli settimanali e oltre 3 milioni e mezzo di passeggeri all’anno, l’aeroporto del capoluogo piemontese rappresenta lo snodo principale per le connessioni internazionali e nazionali del nord-ovest.
La moderna aerostazione, che si sviluppa su un’area coperta di oltre 57 mila metri quadrati e su tre livelli di servizio, ha richiesto un impianto complesso e all’avanguardia per gli alti standard di sicurezza necessari in un ambiente pubblico così vasto e frequentato.
RCF ha pertanto fornito il sistema di diffusione sonora RX 4000 in grado di gestire tutte le tipologie di annunci di sicurezza, emergenza e evacuazione in conformità alla normativa EN 60849. Lo stesso apparato è inoltre rispondente alle norme BS 5839-8, riconosciute a livello europeo come le più restrittive in materia di sicurezza ed evacuazione.
I modelli di diffusori installati sono i PL60, DP 1420BS, BD 2412BS e i modelli ART 310 i da installazione.
Oltre alla possibilità di gestire un grande numero di zone di diffusori audio, uno dei principali vantaggi dell’ RX 4000 è il suo software di simulazione che ne permette la configurazione prima della sua installazione fisica. In questo modo è possibile collaudare e verificare tutti gli scenari di emergenza fornendo una sicurezza e un controllo estremamente elevati sulle strategie di gestione dell’evacuazione di qualsiasi sito.
Event
Con 40.000 spettatori e un cast composto dai maggiori artisti della Côte d'Ivoire (Costa D'Avorio), il Festival Concerte di Abidjan è uno dei principali concerti ed eventi culturali del Paese.
Grazie al cast di prim'ordine e alla grande affluenza di pubblico, quella del 2008 è stata un'edizione molto speciale e tutto l'imponente sistema audio per l'amplificazione del festival era marchiato RCF.
Milanais Servie, il distributore di RCF per il Paese, ha curato l'allestimento tecnico del festival fornendo il sistema più adatto al fine di ottenere la copertura completa e ottimale del grande spazio utilizzato per il concerto. Il sistema era così composto:
- 24 TTL33-A (12 per lato); - 16 TTS28-A (8 per lato); - 10Art 325-A come stage monitor sul palco; - 12 4PRO 7001-A (6 per lato); - 8 TT25-A (4 per lato); - 8 4PRO 8001-AS (4 per lato)
Il Sig. Vazoumana Soumahoro di Milanas Servie ha commentato: " non c'era alcun dubbio sulla scelta dei prodotti da utilizzare per questo grande concerto, infatti, grazie all'enorme successo ottenuto dalla serie TT+, RCF è il marchio di riferimento per il settore dell'audio professionale in Côte d'Ivoire e per tutti i musicisti che calcano i nostri palcoscenici".
Il Cast dell'evento era composto da :Meiway, Gadji Celi, Kajeem, Beta Simon, Nash, O'nel Mala, Maria Adé, Yodé&Siro, Les Patrons, Petit Denis, Dezy champion e Kedjevara Dj Gli artisti erano accompagnati dall' Orchestre de la Mairie du Plateau.
Event
Dal 3 al 5 ottobre 2008 a Budapest si è svolto Soundquest, la più importante fiera del settore audio professionale dell'Ungheria.
RCF era presente con un'ampia gamma di prodotti nello stand di Pako Kft, il suo distributore per l'Ungheria, che ha registrato un'affluenza imponente per tutti i giorni dell'evento.
Pako Kft, grazie al suo personale tecnico presente in loco, ha allestito una speciale "RCF Room" con un palco amplificato tramite sistemi 4PRO, ART e TT+ High Definition Touring and Theatre dove si sono esibite diverse band per dimostrare i prodotti.
Questa iniziativa ha ottenuto un grande successo permettendo alle numerose persone presenti di ascoltare e testare la qualità dei sistemi audio professionali di RCF in un contesto di musica live, ovvero nelle loro reali condizioni di utilizzo.
Giovanni Barbieri, Export Area Manager di RCF, ha commentato:"siamo molto soddisfatti dell'operato del nostro Distributore che ancora una volta ha dimostrato l'attaccamento ad RCF.
Il nostro Brand era davvero ben rappresentato sia visivamente che da un punto di vista tecnico grazie alla possibilità offerta a tutti i visitatori di testare i prodotti RCF. Intendiamo ringraziare nuovamente Mr. Attila Palfi, Amministratore Delegato, e Mr. Marfai Tibor, General Manager, di Pako Kft per gli sforzi fatti e per l'ottimo risultato".
Installation
RCF ha progettato e realizzato l’impianto audio completo per la Chiesa del Santo Volto, un edificio religioso particolarmente significativo della città di Torino.
Il sistema realizzato è di particolare interesse perché il team di RCF ha dovuto trovare la corretta soluzione per tutti i diversi spazi che compongono la Chiesa.
L’edificio, progettato dall'architetto svizzero Mario Botta, si compone infatti di un ambiente principale da 700 posti, di sette torri perimetrali alte 35 m, di una sala polivalente sotterranea e di una serie di locali per gli uffici della curia torinese per una superficie complessiva di 12.000 metri quadrati. Ogni spazio presenta pertanto caratteristiche differenti che hanno richiesto una specifica progettazione per ottenere la massima qualità di diffusione sonora.
l progetto audio è stato curato da Massimiliano Piva di RCF per lo studio di progettazione EL SRL Ing. Zorzi Renzo di Torino. L’installazione è stata invece effettuata dall’azienda Kopa Engineering S.p.A..
Per il maestoso interno della Chiesa sono stati utilizzati diffusori C5112-L per coprire la navata centrale, diffusori coassiali ad alta efficienza PL 81/A per la Sacrestia e, assieme a Monitor 44T, per le altre zone. All’esterno dell’edificio sono stati invece installati modelli C3110. Tutti i diffusori sono alimentati da amplificatori di potenza HC 3200, HC 2000, UP 4161 e UP 4121.
La zona del coro è stata amplificata con un sistema composto da Monitor 55 a pavimento e C3110 posizionati nella parte superiore. I diffusori sono stati amplificati tramite un HC 2000 ed è stato installato anche un mixer MX 1822 per gli ingressi dei microfoni ed il missaggio del suono.
Altri diffusori C3110 sono stati installati nella Cappella Feriale, con un amplificatore HC 1600.
La grande sala polivalente sotterranea è stata sonorizzata utilizzando modelli C3108, con amplificatori HC 3200 stereo.
Per la parte dell’edificio destinata agli uffici della curia di Torino il sistema che è stato installato è composto da plafoniere PL 70BS, diffusori DM 41 e trombe HD 2414/T per il giardino. Tutti i modelli sono gestiti da un sistema integrato modulare di amplificazione Flexa.
Tutti i sistemi sono gestiti da rack interamente realizzati da componenti e prodotti RCF.
Il grande sistema di amplificazione della Chiesa del Sacro Volto è uno degli esempi di come RCF sia in grado di fornire una soluzione per ogni richiesta di amplificazione sonora, dalla progettazione alla realizzazione.
Event
Il sistema TT+ High Definition Touring and Theatre è stato scelto per la cerimonia di apertura della 71ma stagione della University Athletic Association all’Araneta Coliseum di Quezon City.
La stagione di pallacanerstro delle UAAP è uno degli eventi sportivi più seguiti nel paese, dove le squadre delle migliori università si contendono il titolo.
13.000 supporter hanno tifato per le proprie squadre durante la cerimonia che si è tenuta all’Araneta Coliseum, l’arena più grande delle Filippine.
Conoscendo il livello di rumore prodotto da migliaia di tifosi il Sig. Voltair de Jesus, il direttore tecnico dell’evento, ha contattato RSL Professional Light & Sound per approntare l’impianto audio più appropriato per la serata.
Il sistema fornito era composto da 24 moduli line array TTL33-A ed ha fornito un suono ricco e potente per coprire ogni spalto dell’arena.
Il Sig. Lopie Guzman di RSL Professional Light & Sound, ha commentato “ ero sicuro delle dimensioni e della qualità del sistema e posso affermare che, dopo più di vent’anni in questo settore, il sistema TT+ di RCF ha reso più efficace e semplice il mio lavoro”.
RSL Pro Audio & Lighting è uno dei più importanti service audio di Manila e possiede una vasta gamma di prodotti RCF della serie TT+ e 4PRO.
Installation
Il sistema digitale per conferenza e votazione Forum 9000 di RCF è stato installato nella camera consiliare di Banja Luka, la seconda più grande città della Bosnia Erzegovina. Capoluogo della regione Bsanska Krajina, Banja Luka è una città dalla vita politica molto intensa e il sistema Forum 9000 di RCF è risultato il più idoneo per affidabilità, versatilità e semplicità di utilizzo. Il sistema installato è composto da 30 console microfoniche FMS 9411, dall'unità centrale FMU 9100, da due telecamere FDC 9900 e da una Matrice Audio/Video FVM 9844. Le operazioni di conferenza, votazione e ripresa video sono controllate tramite i rispettivi software FSW 9010-C, FSW 9020-V e FSW 9030-D. L'audio viene registrato in digitale tramite il programma FSW 9040-R.
Event
Dopo il tour dell'estate scorsa anche per il 2008 lo staff tecnico di Vasco Rossi ha scelto i prodotti RCF della serie TT+ High Definition Touring and Theatre per il monitoraggio di alcune parti del palco. A soli due anni dal lancio sul mercato, la linea TT+ di RCF ha conquistato i maggiori mercati mondiali e l'elite dei professionisti dello spettacolo in Italia.
Il team di Vasco Rossi ha scelto nuovamente i prodotti RCF per la nuova serie di concerti dell'estate 2008, dopo averli utilizzati con grande soddisfazione nel tour dello scorso anno. Questa collaborazione che si rinnova è la conferma della qualità e affidabilità raggiunta dai prodotti TT+ High Definition Touring and Theatre, la serie di diffusori sonori ad alta definizione progettati specificatamente per i concerti e i grandi eventi. Per il "VASCO.08 Live In Concert" il team dell'azienda ha studiato, insieme allo stage manager Diego Spagnoli, al fonico di palco Federico "Deddi" Servadei e al fonico di sala Andrea Corsellini, la soluzione migliore per permettere un ascolto estremamente chiaro e definito ai musicisti in alcune delle zone più critiche del palco come le passerelle che si spingono in mezzo al pubblico. Quest'anno, infatti, i componenti della band di Vasco avranno maggiore libertà di movimento sul palco ed il monitoraggio acustico è stato studiato in base a queste nuove esigenze.
La selezione dei prodotti utilizzati comprende, oltre ai sistemi dei due tastieristi, composti dai Precision Monitor TT08-A e i subwoofer TTS12-A, gli stage monitor TT25-SMA.
RCF ha anche contribuito alla realizzazione di un dvd dal titolo "Da Grande Voglio Fare Diego Spagnoli" diretto da Gigi Tufano che è stato distribuito gratuitamente sul numero di maggio della rivista Sound&Lite. l documentario è un'entusiasmante viaggio nel backstage e nel lavoro dei tecnici per la realizzazione del Vasco Live 07, con una speciale sezione dedicata alla partecipazione di RCF al tour.
Installation
RCF ha realizzato un doppio impianto di conferenza per le sale della Prefettura e della Protezione Civile di Vercelli con il sistema Forum 9000.
Per permettere una maggiore cooperazione tra i due enti, RCF ha progettato e realizzato un sistema di collegamento audio-video tra le due sale che si trovano in parti differenti dello stesso stabile. Il sistema così configurato permette lo svolgimento di riunioni in simultanea in particolari momenti di necessità.
Sala della Prefettura:
1 Master Unit FMU9100; 15 Basi Microfoniche FMS9411; 3 Dome Camera FDC 9900 ; 1 Matrice Audio-Video FVM 9844.
Sala della Protezione Civile:
16 Basi Microfoniche FMS9411; 1 Master Unit FMU9100; 2 Dome Camera FDC 9900; 1 Matrice Audio-Video FVM 9844.
Le operazioni di conferenza sono gestite dal software FSW9010-C quelle di votazione dal software FSW9020-Ve la telecamera è comandata tramite il programma FSW9030-D . Tutte le operazioni possono essere registrate tramite il software di registrazione digitale FSW 9040-R.
Corporate
Continua con successo l'attività di formazione di RCF dedicata alla progettazione in sicurezza di Sistemi Audio per Emergenza/Evacuazione secondo la Normativa EN 60849 (CEI 100-55).
Il ciclo di seminari del 2007 ha visto la partecipazione di oltre 300 tecnici e periti industriali e i primi appuntamenti del 2008 hanno registrato un'ottima affluenza, dimostrando l'interesse della materia presso i professionisti del settore.
I seminari organizzati da RCF forniscono infatti un aggiornamento puntuale e completo sui temi inerenti la progettazione dei sistemi di diffusione sonora secondo la normativa EN 60849 (CEI 100-55).
Il team di formazione dell'azienda fornisce anticipazioni riguardo lo sviluppo normativo in atto e, poiché i seminari sono riconosciuti dai collegi dei periti delle varie città, ai frequentanti vengono conferiti dei crediti formativi.
Dopo Bologna, Padova, Catania e Palermo i prossimi appuntamenti saranno il 6 maggio a Brescia e il 27 a Bari.
Installation
Il Pacha, uno dei primi club aperti nell'area di Sharm el Sheikh, ha recentemente deciso di ampliare l'impianto audio.
New Metro, il distributore di RCF in Egitto, ha suggerito la serie TT+ per l'impianto principale e, alla fine del 2007, è stato installato un sistema composto da 12 TTL33-A, 6 per lato, e 4 subwoofer TTS28-A al centro. Greg Oliver (Product Specialist di RCF UK) ha supervisionato il completamento e il set up finale.
Per quanto riguarda l'ampliamento del sistema di amplificazione Oliver ha commentato: "dopo aver parlato con i proprietari e ispezionato la vasta area del club era chiaro che, nonostante il line array potesse coprire una grande porzione del club, il volume sprigionato avrebbe infranto le rigide norme che regolano i livelli di rumore all'esterno dei club. L'impianto è stato quindi disposto in 3 zone principali per focalizzare il suono dove necessario e per permettere ai gestori di avere il totale controllo delle diverse zone."
"Abbiamo aggiunto alcuni cluster composti da 3 TTL33-A per lato in altre 2 zone (nella grande balconata e nella terrazza con piscina) e un TTS28-A per enfatizzare un poco le basse frequenze in quell'area", continua Oliver," abbiamo infine installato alcuni diffusori TT22-A come rinforzo per coprire le balconate VIP dietro all'area del DJ".
L'installatore ha completato in autonomia il set up del nuovo sistema utilizzando il software Shape Designer di RCF.
Pagina 44 di 47
— 10 Items per Page
Mostrati 431 - 440 su 466 risultati.