Installation
Il sistema digitale per conferenza e votazione Forum 9000 di RCF è stato installato nella camera consiliare di Banja Luka, la seconda più grande città della Bosnia Erzegovina. Capoluogo della regione Bsanska Krajina, Banja Luka è una città dalla vita politica molto intensa e il sistema Forum 9000 di RCF è risultato il più idoneo per affidabilità, versatilità e semplicità di utilizzo. Il sistema installato è composto da 30 console microfoniche FMS 9411, dall'unità centrale FMU 9100, da due telecamere FDC 9900 e da una Matrice Audio/Video FVM 9844. Le operazioni di conferenza, votazione e ripresa video sono controllate tramite i rispettivi software FSW 9010-C, FSW 9020-V e FSW 9030-D. L'audio viene registrato in digitale tramite il programma FSW 9040-R.
Event
Dopo il tour dell'estate scorsa anche per il 2008 lo staff tecnico di Vasco Rossi ha scelto i prodotti RCF della serie TT+ High Definition Touring and Theatre per il monitoraggio di alcune parti del palco. A soli due anni dal lancio sul mercato, la linea TT+ di RCF ha conquistato i maggiori mercati mondiali e l'elite dei professionisti dello spettacolo in Italia.
Il team di Vasco Rossi ha scelto nuovamente i prodotti RCF per la nuova serie di concerti dell'estate 2008, dopo averli utilizzati con grande soddisfazione nel tour dello scorso anno. Questa collaborazione che si rinnova è la conferma della qualità e affidabilità raggiunta dai prodotti TT+ High Definition Touring and Theatre, la serie di diffusori sonori ad alta definizione progettati specificatamente per i concerti e i grandi eventi. Per il "VASCO.08 Live In Concert" il team dell'azienda ha studiato, insieme allo stage manager Diego Spagnoli, al fonico di palco Federico "Deddi" Servadei e al fonico di sala Andrea Corsellini, la soluzione migliore per permettere un ascolto estremamente chiaro e definito ai musicisti in alcune delle zone più critiche del palco come le passerelle che si spingono in mezzo al pubblico. Quest'anno, infatti, i componenti della band di Vasco avranno maggiore libertà di movimento sul palco ed il monitoraggio acustico è stato studiato in base a queste nuove esigenze.
La selezione dei prodotti utilizzati comprende, oltre ai sistemi dei due tastieristi, composti dai Precision Monitor TT08-A e i subwoofer TTS12-A, gli stage monitor TT25-SMA.
RCF ha anche contribuito alla realizzazione di un dvd dal titolo "Da Grande Voglio Fare Diego Spagnoli" diretto da Gigi Tufano che è stato distribuito gratuitamente sul numero di maggio della rivista Sound&Lite. l documentario è un'entusiasmante viaggio nel backstage e nel lavoro dei tecnici per la realizzazione del Vasco Live 07, con una speciale sezione dedicata alla partecipazione di RCF al tour.
Installation
RCF ha realizzato un doppio impianto di conferenza per le sale della Prefettura e della Protezione Civile di Vercelli con il sistema Forum 9000.
Per permettere una maggiore cooperazione tra i due enti, RCF ha progettato e realizzato un sistema di collegamento audio-video tra le due sale che si trovano in parti differenti dello stesso stabile. Il sistema così configurato permette lo svolgimento di riunioni in simultanea in particolari momenti di necessità.
Sala della Prefettura:
1 Master Unit FMU9100; 15 Basi Microfoniche FMS9411; 3 Dome Camera FDC 9900 ; 1 Matrice Audio-Video FVM 9844.
Sala della Protezione Civile:
16 Basi Microfoniche FMS9411; 1 Master Unit FMU9100; 2 Dome Camera FDC 9900; 1 Matrice Audio-Video FVM 9844.
Le operazioni di conferenza sono gestite dal software FSW9010-C quelle di votazione dal software FSW9020-Ve la telecamera è comandata tramite il programma FSW9030-D . Tutte le operazioni possono essere registrate tramite il software di registrazione digitale FSW 9040-R.
Corporate
Continua con successo l'attività di formazione di RCF dedicata alla progettazione in sicurezza di Sistemi Audio per Emergenza/Evacuazione secondo la Normativa EN 60849 (CEI 100-55).
Il ciclo di seminari del 2007 ha visto la partecipazione di oltre 300 tecnici e periti industriali e i primi appuntamenti del 2008 hanno registrato un'ottima affluenza, dimostrando l'interesse della materia presso i professionisti del settore.
I seminari organizzati da RCF forniscono infatti un aggiornamento puntuale e completo sui temi inerenti la progettazione dei sistemi di diffusione sonora secondo la normativa EN 60849 (CEI 100-55).
Il team di formazione dell'azienda fornisce anticipazioni riguardo lo sviluppo normativo in atto e, poiché i seminari sono riconosciuti dai collegi dei periti delle varie città, ai frequentanti vengono conferiti dei crediti formativi.
Dopo Bologna, Padova, Catania e Palermo i prossimi appuntamenti saranno il 6 maggio a Brescia e il 27 a Bari.
Installation
Il Pacha, uno dei primi club aperti nell'area di Sharm el Sheikh, ha recentemente deciso di ampliare l'impianto audio.
New Metro, il distributore di RCF in Egitto, ha suggerito la serie TT+ per l'impianto principale e, alla fine del 2007, è stato installato un sistema composto da 12 TTL33-A, 6 per lato, e 4 subwoofer TTS28-A al centro. Greg Oliver (Product Specialist di RCF UK) ha supervisionato il completamento e il set up finale.
Per quanto riguarda l'ampliamento del sistema di amplificazione Oliver ha commentato: "dopo aver parlato con i proprietari e ispezionato la vasta area del club era chiaro che, nonostante il line array potesse coprire una grande porzione del club, il volume sprigionato avrebbe infranto le rigide norme che regolano i livelli di rumore all'esterno dei club. L'impianto è stato quindi disposto in 3 zone principali per focalizzare il suono dove necessario e per permettere ai gestori di avere il totale controllo delle diverse zone."
"Abbiamo aggiunto alcuni cluster composti da 3 TTL33-A per lato in altre 2 zone (nella grande balconata e nella terrazza con piscina) e un TTS28-A per enfatizzare un poco le basse frequenze in quell'area", continua Oliver," abbiamo infine installato alcuni diffusori TT22-A come rinforzo per coprire le balconate VIP dietro all'area del DJ".
L'installatore ha completato in autonomia il set up del nuovo sistema utilizzando il software Shape Designer di RCF.
Installation
Il Seduction Club è situato nel Distretto di Patong a Phuket, famoso per la sua vita notturna.
Questa discoteca ha settato un nuovo standard per i locali della zona grazie ai suoi stravaganti interni di alta classe curati in ogni piccolo dettaglio. Per questo motivo, quando all'installatore Charlie Lighting è stato chiesto di fornire un sistema audio della massima qualità, la scelta è stata semplice: RCF Acustica.
Grazie a 4 diffusori ad alta dispersione C5215-W e a 2 compatti e potenti subwoofer S8028, il sound del Seduction Club crea atmosfere ancora non eguagliate nella zona.
I prodotti RCF sono distribuiti in Tailandia da Acoustic & Lighting.
Event
Lunedì 11 febbraio, presso gli stabilimenti Alenia Composite di Grottaglie (TA) è stata inaugurata la nuova fusoliera realizzata per il Boeing 747. Numerose persone hanno partecipato all'evento che ha visto fra i relatori anche il Presidente di Confindustria Luca Cordero di Montezemolo.
L'amplificazione è stata curata dal Sig. Graziano Radicci di Idea Concerti di Gioia del Colle (Bari) che si è avvalso della consulenza di RCF per la progettazione acustica dell'evento. Il luogo da sonorizzare infatti era un capannone dello stabilimento particolarmente grande, con numerose strutture in metallo che potevano compromettere, data l'eccessiva riverberazione del suono, la corretta comprensione degli interventi. Lo studio di progettazione RCF ha effettuato un sopralluogo ed elaborato, con appositi software, il progetto della sonorizzazione al fine di selezionare i diffusori più idonei e la loro corretta disposizione.
Una volta terminata la fase di progettazione si è quindi optato per i diffusori della serie TT+ High Definition Touring and Theatre, già utilizzati in altre occasioni da Idea Concerti. Il sistema installato era composto da due cluster da 4 moduli di Line Array TTL33-A, per un totale di 8, e da 4 diffusori TT22-A utilizzati come front fill per le prime file.
Il Sig. Graziano Radicci ha commentato:" Il sistema ha funzionato alla perfezione sonorizzando tutta l'area in maniera uniforme. RCF è un'azienda che non solo produce prodotti di alta qualità ma che offre anche un costante supporto ai propri clienti permettendogli di operare sempre nelle migliori condizioni."
Event
L'importante appuntamento è stata l'occasione per presentare sul mercato statunitense le ultime novità della serie TT+ High Definition Touring and Theatre come i novi moduli array TTL31A e TTL12AS e i nuovi modelli passivi TT08, TT22 e TT25.
In mostra anche le nuove ART 522-A e 525-A Digital Power e la serie 4PRO.
Alberto Ruozzi, Direttore Commerciale di RCF S.p.A. ha dichiarato: "questa edizione del Namm è stata molto importante per rafforzare la nostra presenza in un mercato vasto e complesso come quello statunitense. Il nuovo stand, più grande e ricco di prodotti rispetto alle passate edizioni, ha rappresentato molto bene la realtà di RCF oggi: un marchio rispettato e consolidato nel mercato mondiale dell'audio ma che continua a crescere e a conquistare nuove fette di mercato proponendo nuovi prodotti caratterizzati dall'alta qualità e dell'innovazione della tecnologia dei nostri componenti progettata e realizzata in Italia".
Event
Giovedì 17 gennaio 2008 al Teatro Valli di Reggio Emilia si è tenuto il balletto "La Bella Addormentata" messo in scena dal Balletto dell'Opera di Kiev, una delle compagnie di danza più importanti al mondo. Per amplificare la musica dell'importante spettacolo, composta nel 1899 da Cajkovskij, Andrea Gabbi, il Direttore dei Servizi Tecnici e di Palcoscenico del Teatro Valli, con la collaborazione di Luca Cattini e Fabio Festinese ha scelto la serie TT+ High Definition Touring and Theatre di RCF.
L'impianto installato per il balletto era composto da:
2 diffusoriTT22-A 2 diffusori TT25-A 2 subwoofer TTS18-A
Andrea Gabbi ha commentato: "l'impianto RCF utilizzato per il Balletto dell'Opera di Kiev è stato perfetto per le nostre necessità. Ha fornito un suono preciso e profondo con ottima qualità e definizione. Tutto questo, inoltre, con un ingombro ridottissimo che in teatro è un aspetto fondamentale per non disturbare l'attenzione degli spettatori dal palcoscenico".
Tutte le immagini sono state scattate dal fotografo Alfredo Anceschi.
Installation
Il Wyvern Theatre di Swindon in Inghilterra è una struttura polifunzionale per lo spettacolo in cui si tengono rappresentazioni teatrali, proiezioni di film e concerti di musica dal vivo che è stata recentemente rinnovata sia nella struttura che nella parte tecnica. Data la grande varietà di spettacoli organizzati nella struttura, Stage Electrics, l'azienda che ha progettato e installato tutte le nuove infrastrutture tecniche, ha scelto i prodotti RCF per ottenere la massima flessibilità e qualità dal sistema audio.
La serie di diffusori RCFAcustica è stata installata nell'auditorium come impianto principale per l'audio degli spettacoli mentre un altro sistema completo Public Address RCF è stato utilizzato per la musica di sottofondo e gli annunci nelle aree comuni e nei camerini.
Simon Kenning, business development manager di Stage Electrics, ha affermato: "i diffusori RCFAcustica sono fantastici e possono facilmente affrontare ogni tipo di spettacolo che il Wyvern Theatre organizza. La versatilità di questi diffusori assicura un suono chiaro e pulito qualsiasi sia la loro applicazione".
Kenning ha lavorato a stretto contatto con Greg Oliver di RCF UK per progettare la migliore soluzione audio, considerando la vastità di applicazioni e il budget fornito dall'amministrazione del teatro. Il parlato, i concerti, la musica registrata e i musical hanno richieste differenti e necessitano di differenti sistemi di amplificazione con diversi settaggi. Per questo motivo la gestione del FOH e del backstage è interamente gestito da un sistema di controllo RCF che è integrato nella postazione dello stage manager. Kennings ha aggiunto: "RCF è uno dei pochi costruttori al mondo che realizza completamente i trasduttori, i diffusori e l'elettronica di controllo. Ci sono innumerevoli diffusori in questo periodo ma la maggior parte si rivela essere solamente un assemblaggio di pezzi in una scatola nera. La serie RCFAcustica invece è progettata e costruita da RCF in ogni suo componente: dai drivers alle meccaniche per il fissaggio per fornire soluzioni complete per l'installazione".
Greg Oliver, consulente tecnico di RCF UK ha affermato: "Simon mi ha contattato per fornire un sistema flessibile che coprisse tutte le necessità di amplificazione sonora: dalle rappresentazioni teatrali ai concerti dal vivo. Dopo una visita iniziale al teatro è stato subito chiaro che la soluzione da adottare doveva essere un sistema compatto e facilmente installabile. La serie RCFAcustica è stata scelta proprio perché permette una facile installazione e fornisce i livelli di SPL richiesti per i molteplici spettacoli organizzati nella struttura. Una volta che Stage Electrics ha installato i diffusori ho testato il sistema, settato i delay e con qualche piccolo aggiustamento all'equalizzazione della stanza, il sistema era pronto per l'utilizzo".
Spazio per gli spettacoli:
8 x Acustica C5212L 4 x Acustica C5215-W 2 x Acustica S8028
Subwoofer :
5 x amplificatore HC2000 4 x amplificatore HC3200 1 processore digitale DX4008
Zone comuni:
2 Mixer a rack PR4092 1 Unità di gestione PD1066 con 5 basi microfoniche BM3067 1 Unità di controllo per centrali rack SA2095 1 sistema modulare di amplificazione Flexa (1 x MF6000, 1 x PS6640 PSU, 3 x UP6241) 1 lettore CD/MP3 e sintonizzatore Radio MS1033 Una serie di plafoniere PL81A
Questo sistema è configurato per mandare l'audio dello show ai camerini, musica di sottofondo per il foyer e per annunci in due zone: l'auditorium e i camerini.
Le interviste sono tratte e tradotte dal numero di novembre 2007 di Lighting&Sound International - http://lsionline.co.uk/digital/
Pagina 45 di 48
— 10 Items per Page
Mostrati 441 - 450 su 471 risultati.