Installation

L’Ospedale San Gerardo di Monza, struttura sanitaria fra le più prestigiose del nord Italia, è stato oggetto di un importante intervento di potenziamento. Un articolato progetto di ampliamento con nuovi edifici e ristrutturazione dei corpi di fabbrica esistenti, finalizzato a un radicale ammodernamento e aggiornamento tecnologico. La riqualificazione include un complesso progetto firmato RCF per i sistemi di evacuazione antincendio e per gli annunci vocali in ottemperanza alla normativa EN54.

L’opera, dell’importo complessivo di oltre 200 milioni di euro, porta la superficie complessiva della struttura ospedaliera a circa 196.000 m2; data la particolare complessità ed entità delle realizzazioni, l’intervento è stato articolato in quattro fasi che vedranno la chiusura definitiva dei diversi cantieri coinvolti entro la fine del 2022.

Il nuovo complesso ospedaliero è suddiviso in diversi edifici, dotati di autonomia organizzativa e gestionale ma ben collegati fra loro, ciascuno destinato ad accogliere senza interferenze le diverse attività assistenziali. È stata anche prevista la sostituzione integrale di tutte gli elementi delle facciate in modo da conseguire un radicale miglioramento delle prestazioni di isolamento termico ed acustico, accrescere il comfort della degenza e il contenimento dei consumi energetici.

Tutto il sistema per le comunicazioni di servizio e l’allarme vocale è basato sulle matrici serie RCF DXT con numerosi componenti del catalogo Voice Alarm. L’installazione comprende una centrale master da 42 unit per il “Nuovo Avancorpo” e da due centrali slave da 28 unità “Settore AEA” e “Settore AEC” collegate tra di loro con fibra ottica multimodale ad anello. Sono disponibili due console microfoniche per vigili del fuco per l’invio di messaggi di allarme preregistrati e annunci di emergenza in tutte le zone o gruppi di esse e da una consolle da tavolo che consente, per mezzo di display LCD, la supervisione e la gestione di tutte le centrali. Dalla console da tavolo è inoltre possibile indirizzare messaggi, chiamate evacuazione e annunci nelle singole zone di tutto l’edificio. Le centrali slave sono dotate ciascuna di una ulteriore console VVF per emergenze locali.

Sono installati numerosi diffusori della serie PL ad incasso, diffusori in acciaio DU e array a colonna CS, oltre a sistemi a tromba HD per le zone esterne. Tutti i componenti RCF installati sono certificati EN54.

Event

Boom di presenze, con 80000 persone a festeggiare il capodanno 2019 nel grande e suggestivo scenario di Prato della Valle di Padova. Promosso dal comune di Padova e organizzato da Radio Company in collaborazione con Future Vintage Festival, l’evento ha ospitato numerosi artisti e DJ oltre il rapper Fabri Fibra a fare da headliner subito dopo la mezzanotte.

La piazza di Padova è tra le più grandi piazze d’Italia, con i suoi 88000 metri quadrati di superficie. Mazzon Service, conoscendo bene la location e prevedendo una platea di oltre 50000 persone, ha schierato per l’occasione un sistema main RCF HDL 50-A, il più potente line array HDL di RCF. Visto il successo organizzativo e di pubblico, il comune di Padova ha commentato che questo nuovo modello sarà replicato ancora.

Event
The rap genre has recently been resurrected as the mainstream music in India. Hip-hop artist and rapper Divine, aka Vivian Fernandes, one of the pioneers of the underground Indian hip-hop rap scene, is creating a buzz across the nation with his hard-hitting tracks. In 2019, Divine notably contributed to the soundtrack of Bollywood’s blockbuster musical drama film Gully Boy, inspired by his (and peer Naezy’s) street rapper days.

With his knack for penning his own hits songs, along with an electrifying live act, along with meticulous flow, and his approachable persona, Divine has become hugely popular since founding the Gully Gang. Chennai recently witnessed his high-adrenaline show at Phoenix Market Chennai Courtyard. Along with DJ JD, and rapper Shaw Rule, Divine’s Gully Gang captivated the crowd with his popular numbers.

Soundgear from Chennai were the rental partner who provided an RCF HDL series PA for the event. “We have been in the pro-audio and lighting rental services for the past 12 years. Our main focus is on live sound reinforcement and we handle a lot of live bands and artists, music festivals, corporate gigs and weddings,” says Balaji, Director of Soundgear. He continues, “For the Gully Gang show, we deployed 12 RCF HDL-50A and 12 SUB 8006-AS for FOH. Additionally for both centre fills and delay, six RCF HDL 20-A per side have been deployed for more even coverage across the 2,000 capacity venue. Our client, Phoenix Chennai & Times of India, appreciated our efforts and the band’s sound engineer, Adhiraj Singh, who had the pleasure of operating the system, had nothing but good things to say about it.”
Installation
NEWPORT, GALLES, REGNO UNITO - Quando nel settembre dello scorso anno è stato aperto l'International Convention Centre Wales (ICCW) da 84 milioni di sterline, si trattava di un primato per l’intero Galles; la joint venture tra il Governo del Galles e il Celtic Manor Resort ha infatti destinato la sbalorditiva superficie di 26 000 m2 di spazio (le dimensioni di quattro campi da rugby internazionali) interamente dedicato a meeting, conferenze ed esposizioni.

Al suo interno è presente una hall principale di 4 000 m2, priva di pilastri e riconfigurabile, una complessa sfida ben superata dall'appaltatore tecnologico, Stage Electrics. Una installazione end-to-end realizzata tramite l'ampio catalogo RCF, collegando quasi 800 prodotti per la diffusione sonora (e oltre 1 000 componenti RCF in totale) tra cui un PA multiuso nella hall principale e sistemi mobili per le sale riunioni, collegati ad un sistema pienamente conforme ai requisiti PAVA (Public Address Voice Alarm).

A Stage Electrics è stato assegnato il contratto per le soluzioni A/V, l’illuminotecnica (incluso lo spazio pubblico), le attrezzature tecniche varie e la consulenza di ingegneria scenica, come sottolineato da Russell Phillips, VP, Facilities and Development presso Celtic Manor. Ma prima ancora, Simon Cooper – che ha guidato il team di ingegneri di Stage Electrics, insieme a Saul Eagles (Business Development Manager) – ha dovuto avviare un programma di riduzione dei costi senza scendere compromessi.

Stage Electrics ha riscosso molti successi in oltre 15 anni, utilizzando sistemi RCF in importanti installazioni, come tiene a precisare Dan Aldridge, Commercial & Projects Director.
Corporate

Tommex Żebrowscy Sp. J. (Tommex) has been appointed Polish distributor for RCF’s Installed Sound, Commercial Audio and Voice Alarm EN54  product lines, with effect from January 2020.

Tommex’s Commercial Director, Marcin Zimny, stated that the move resulted from changes in the ownership structure and distribution strategy of their existing long-term loudspeaker partner. “This meant we were looking for a new partner with a high-quality installation range, that could complement our portfolio; RCF provided a great opportunity and was an exact match.”

Corporate
RCF è lieta di annunciare una nuova partnership di distribuzione commerciale per l’Italia relativa ai prodotti DPA Microphones.

DPA Microphones è l’azienda che ha trasformato i microfoni di misura più noti e precisi al mondo nei microfoni pro-audio più realistici e naturali disponibili sul mercato. Oggi DPA fa parte del gruppo audio italiano RCF Group. 

I microfoni DPA contano su oltre sei decenni di esperienza nella progettazione di microfoni innovativi. La lunga storia di precisione e ricerca della perfezione di DPA è tuttora immutata e rappresenta il più alto standard qualitativo in tutte le applicazioni audio in studio, broadcast, teatro, cinema e nel live professionale. Ogni microfono è assemblato a mano nella fabbrica all'avanguardia in Danimarca. Sono necessari fino a 200 passaggi per assemblare un microfono DPA. Durante il processo, ogni capsula viene calibrata fino a 15 volte prima dell'approvazione finale.  

Lo sapevi?
  • D:dicate™ 4006A di DPA è uno dei microfoni pro-audio più accurati al mondo e deriva direttamente da uno dei più accurati microfoni di misura.
  • Prendi una capsula microfonica DPA e ingrandiscila fino alle dimensioni di un campo da calcio. Ora avvia un motore a reazione, a 60 metri di distanza. Il diaframma si sposterebbe di solo 4 mm. Prova ora ad immaginare il movimento infinitesimale del diaframma alla dimensione reale di 4 x 5,5 mm.
  • I microfoni DPA vengono utilizzati per registrare tutti i tipi di suono, a qualsiasi livello in tutto il mondo, anche in Antartide, dove sono stati utilizzati per catturare il suono (molto silenzioso) dei fiocchi di neve.
  • Non solo sulla Terra. Sono stati usati due microfoni DPA - antenati del 4004/4007 - per registrare il decollo dell'Apollo 13, mentre un sistema microfonico basato sulle capsule DPA 4006 è incorporato nel Mars 2020 Rover che atterrerà su Marte nel 2021.
La Rete Vendita Pro RCF italiana è a completa disposizione per ordini, informazioni e supporto per tutto il catalogo prodotti e accessori DPA https://www.rcf.it/dpa-distribution

Per maggiori informazioni: info-it@dpamicrophones.com
Event
For the first time Integra FC, Germany’s largest series of amateur and pro-MMA events, made a stopover in the city of Trier at the Arena Trier. Athletes from 16 nations and martial arts schools from the surrounding area could prove themselves in front of the Trier audience. Event technology service provider TRIACS with managing director Udo Treimetten has been supporting the Integra Fighting Championships in all trades in all productions since 2015: Sound, light, video technology and live stream.
 
 
Wladimir Schwarz, Managing Director Integra Fighting Championship (www.ifc-mma.de) comments the joint work: “We have now been working together with Triacs GmbH from Föhren for more than 4 years to manage our martial arts events. The company TRIACS has the necessary know-how and the right feeling, which is important for our events. A sound system with high speech intelligibility and deep basses is vital for the moderation and the desired emotion when the fighters move in. The lighting and video concept is very well thought out and ideally implemented for us. Already during the planning phases and the delivered 3D visualisations, we were always impressed by our partner TRIACS. We are already looking forward to the next events which are currently being planned.”
Event
The 15th music festival Musikmeile Bedburg was again an event of superlatives. During one weekend, about 20 bands played on 9 stages, inspired more than 30.000 visitors, and all this for free. Technical service provider TSL Production took responsibility for the complete technical implementation of the event and supervised sound, lighting, stage and video. Across all stages, TSL used audio equipment from RCF. Christina Stürmer, Coby Grant and many other artists could rely on perfect sound conditions.

The technical support of Musikmeile Bedburg can be considered as a big event in its entirety and poses some challenges in terms of material and workforce. To equip all stages perfectly, TSL Production and its team of 25 professionals around company owner Frank Schmitz used a total of approx. 150 components from the RCF product family.
Event
RCF rental partner Sonoloc equipped the popular Belle Ile On Air Festival in Brittany, France, with an HDL 30-A line array. Situated at Belle Ile en Mer, a paradise island off the Quiberon peninsula, on Brittany’s west coast, it was being staged for the fifth time since 2015, with ten bands playing across two stages. This is the only current music event on the island. It takes place on an open-air site, surrounded by the Vauban fortress, and offers an eclectic program in an exceptional and enchanting setting. 
 
In 2011 it boasted an audience of just 1,500 people but its year-on-year success resulted in almost 9,000 people attending this year. Promoted by Tomm Eo the line-up this year consisted of Emancipator, ASM - A State Of Mind, Deluxe, Super Temple Sound and Rone, representing different genres including Electro-Jazz, Reggae and House.  
 
PA coverage on the main Vauban stage was represented by two RCF hangs of eight HDL 30-A, with eight SUB 9006-AS handling the low frequencies. Meanwhile, the smaller Ramonette stage was equipped with two hangs of 12 HDL 28-A, with six SUB 9006-AS subwoofers. On both stages, infills were provided by four HDL 26-A, while a quantity of TT 25-CXA met floor monitoring requirements, with a pair of EVOX 12 as side-fills.  
Installation
The Picnic Restaurant, located on the popular Ribarac on the banks of the Danube, has won over the hearts of Novi Sad residents in Northern Serbia in a very short space of time, and become one of the favorite places to dine and escape from the city bustle. To enhance the cozy ambience, delicious food and beautiful views, good music and a professional sound system were also a prerequisite.
Pagina 2 di 51
— 10 Items per Page
Mostrati 11 - 20 su 502 risultati.