Installation
Il Seduction Club è situato nel Distretto di Patong a Phuket, famoso per la sua vita notturna.
Questa discoteca ha settato un nuovo standard per i locali della zona grazie ai suoi stravaganti interni di alta classe curati in ogni piccolo dettaglio. Per questo motivo, quando all'installatore Charlie Lighting è stato chiesto di fornire un sistema audio della massima qualità, la scelta è stata semplice: RCF Acustica.
Grazie a 4 diffusori ad alta dispersione C5215-W e a 2 compatti e potenti subwoofer S8028, il sound del Seduction Club crea atmosfere ancora non eguagliate nella zona.
I prodotti RCF sono distribuiti in Tailandia da Acoustic & Lighting.
Event
Lunedì 11 febbraio, presso gli stabilimenti Alenia Composite di Grottaglie (TA) è stata inaugurata la nuova fusoliera realizzata per il Boeing 747. Numerose persone hanno partecipato all'evento che ha visto fra i relatori anche il Presidente di Confindustria Luca Cordero di Montezemolo.
L'amplificazione è stata curata dal Sig. Graziano Radicci di Idea Concerti di Gioia del Colle (Bari) che si è avvalso della consulenza di RCF per la progettazione acustica dell'evento. Il luogo da sonorizzare infatti era un capannone dello stabilimento particolarmente grande, con numerose strutture in metallo che potevano compromettere, data l'eccessiva riverberazione del suono, la corretta comprensione degli interventi. Lo studio di progettazione RCF ha effettuato un sopralluogo ed elaborato, con appositi software, il progetto della sonorizzazione al fine di selezionare i diffusori più idonei e la loro corretta disposizione.
Una volta terminata la fase di progettazione si è quindi optato per i diffusori della serie TT+ High Definition Touring and Theatre, già utilizzati in altre occasioni da Idea Concerti. Il sistema installato era composto da due cluster da 4 moduli di Line Array TTL33-A, per un totale di 8, e da 4 diffusori TT22-A utilizzati come front fill per le prime file.
Il Sig. Graziano Radicci ha commentato:" Il sistema ha funzionato alla perfezione sonorizzando tutta l'area in maniera uniforme. RCF è un'azienda che non solo produce prodotti di alta qualità ma che offre anche un costante supporto ai propri clienti permettendogli di operare sempre nelle migliori condizioni."
Event
L'importante appuntamento è stata l'occasione per presentare sul mercato statunitense le ultime novità della serie TT+ High Definition Touring and Theatre come i novi moduli array TTL31A e TTL12AS e i nuovi modelli passivi TT08, TT22 e TT25.
In mostra anche le nuove ART 522-A e 525-A Digital Power e la serie 4PRO.
Alberto Ruozzi, Direttore Commerciale di RCF S.p.A. ha dichiarato: "questa edizione del Namm è stata molto importante per rafforzare la nostra presenza in un mercato vasto e complesso come quello statunitense. Il nuovo stand, più grande e ricco di prodotti rispetto alle passate edizioni, ha rappresentato molto bene la realtà di RCF oggi: un marchio rispettato e consolidato nel mercato mondiale dell'audio ma che continua a crescere e a conquistare nuove fette di mercato proponendo nuovi prodotti caratterizzati dall'alta qualità e dell'innovazione della tecnologia dei nostri componenti progettata e realizzata in Italia".
Event
Giovedì 17 gennaio 2008 al Teatro Valli di Reggio Emilia si è tenuto il balletto "La Bella Addormentata" messo in scena dal Balletto dell'Opera di Kiev, una delle compagnie di danza più importanti al mondo. Per amplificare la musica dell'importante spettacolo, composta nel 1899 da Cajkovskij, Andrea Gabbi, il Direttore dei Servizi Tecnici e di Palcoscenico del Teatro Valli, con la collaborazione di Luca Cattini e Fabio Festinese ha scelto la serie TT+ High Definition Touring and Theatre di RCF.
L'impianto installato per il balletto era composto da:
2 diffusoriTT22-A 2 diffusori TT25-A 2 subwoofer TTS18-A
Andrea Gabbi ha commentato: "l'impianto RCF utilizzato per il Balletto dell'Opera di Kiev è stato perfetto per le nostre necessità. Ha fornito un suono preciso e profondo con ottima qualità e definizione. Tutto questo, inoltre, con un ingombro ridottissimo che in teatro è un aspetto fondamentale per non disturbare l'attenzione degli spettatori dal palcoscenico".
Tutte le immagini sono state scattate dal fotografo Alfredo Anceschi.
Installation
Il Wyvern Theatre di Swindon in Inghilterra è una struttura polifunzionale per lo spettacolo in cui si tengono rappresentazioni teatrali, proiezioni di film e concerti di musica dal vivo che è stata recentemente rinnovata sia nella struttura che nella parte tecnica. Data la grande varietà di spettacoli organizzati nella struttura, Stage Electrics, l'azienda che ha progettato e installato tutte le nuove infrastrutture tecniche, ha scelto i prodotti RCF per ottenere la massima flessibilità e qualità dal sistema audio.
La serie di diffusori RCFAcustica è stata installata nell'auditorium come impianto principale per l'audio degli spettacoli mentre un altro sistema completo Public Address RCF è stato utilizzato per la musica di sottofondo e gli annunci nelle aree comuni e nei camerini.
Simon Kenning, business development manager di Stage Electrics, ha affermato: "i diffusori RCFAcustica sono fantastici e possono facilmente affrontare ogni tipo di spettacolo che il Wyvern Theatre organizza. La versatilità di questi diffusori assicura un suono chiaro e pulito qualsiasi sia la loro applicazione".
Kenning ha lavorato a stretto contatto con Greg Oliver di RCF UK per progettare la migliore soluzione audio, considerando la vastità di applicazioni e il budget fornito dall'amministrazione del teatro. Il parlato, i concerti, la musica registrata e i musical hanno richieste differenti e necessitano di differenti sistemi di amplificazione con diversi settaggi. Per questo motivo la gestione del FOH e del backstage è interamente gestito da un sistema di controllo RCF che è integrato nella postazione dello stage manager. Kennings ha aggiunto: "RCF è uno dei pochi costruttori al mondo che realizza completamente i trasduttori, i diffusori e l'elettronica di controllo. Ci sono innumerevoli diffusori in questo periodo ma la maggior parte si rivela essere solamente un assemblaggio di pezzi in una scatola nera. La serie RCFAcustica invece è progettata e costruita da RCF in ogni suo componente: dai drivers alle meccaniche per il fissaggio per fornire soluzioni complete per l'installazione".
Greg Oliver, consulente tecnico di RCF UK ha affermato: "Simon mi ha contattato per fornire un sistema flessibile che coprisse tutte le necessità di amplificazione sonora: dalle rappresentazioni teatrali ai concerti dal vivo. Dopo una visita iniziale al teatro è stato subito chiaro che la soluzione da adottare doveva essere un sistema compatto e facilmente installabile. La serie RCFAcustica è stata scelta proprio perché permette una facile installazione e fornisce i livelli di SPL richiesti per i molteplici spettacoli organizzati nella struttura. Una volta che Stage Electrics ha installato i diffusori ho testato il sistema, settato i delay e con qualche piccolo aggiustamento all'equalizzazione della stanza, il sistema era pronto per l'utilizzo".
Spazio per gli spettacoli:
8 x Acustica C5212L 4 x Acustica C5215-W 2 x Acustica S8028
Subwoofer :
5 x amplificatore HC2000 4 x amplificatore HC3200 1 processore digitale DX4008
Zone comuni:
2 Mixer a rack PR4092 1 Unità di gestione PD1066 con 5 basi microfoniche BM3067 1 Unità di controllo per centrali rack SA2095 1 sistema modulare di amplificazione Flexa (1 x MF6000, 1 x PS6640 PSU, 3 x UP6241) 1 lettore CD/MP3 e sintonizzatore Radio MS1033 Una serie di plafoniere PL81A
Questo sistema è configurato per mandare l'audio dello show ai camerini, musica di sottofondo per il foyer e per annunci in due zone: l'auditorium e i camerini.
Le interviste sono tratte e tradotte dal numero di novembre 2007 di Lighting&Sound International - http://lsionline.co.uk/digital/
Corporate
RCF è lieta di comunicare la disponibilità del modelloTT08 passivo.
Il TT08 è un diffusore a due vie ad alta potenza estremamente versatile per una grande varietà di applicazioni: dal touring fino alle installazioni fisse in teatro o in tutti gli ambienti che necessitano di una diffusione sonora ad alte prestazioni.
Il mobile in multistrato di betulla con vernice antigraffio, le meccaniche in alluminio di alta qualità e la robusta griglia in metallo verniciata a polvere assicurano alta resistenza e lunga durata.
Il modello passivo della TT08 include l'esclusivo LICC-Low Impedance Compensated Crossover che permette di ottenere valori di induttanza in serie con il woofer notevolmente bassi. I benefi ci sono una riduzione del ritardo e della variazione di fase unita ad una superiore risposta dei transienti. Per sopportare le alte potenze il fi ltro di crossover del TT08 è equipaggiato con resistenze in alluminio ad alta potenza. La protezione dinamica del driver per le alte frequenze è ottenuta con l'esclusivo RCF Active Mosfet Compression Driver Protection System, che reagisce in modo dinamico alla potenza assorbita dal driver.
La sezione delle alte frequenze è composta da una tromba a direttività costante e caricata con un driver a compressione RCF Precision in Neodimio con membrana da 1,50" ed uscita da 1" che garantisce una diffusione ampia ed una alta defi nizione. La tromba è progettata matematicamente per un Constant Matching Design in relazione alla dispersione del woofer alla frequenza di incrocio. La sezione delle basse frequenze è costituita da un woofer RCF Precision al Neodimio da 8" con bobina da 2,5".
Installation
Stage Electrics, uno dei maggiori service inglesi, ha recentemente completato l'installazione di un nuovo sistema di amplificazione al Battersea Arts Centre (BAC) nel sud di Londra utilizzando esclusivamente diffusori della serie RCFAcustica. Il BAC al momento è sede di "The Masque of the Red Death", uno dei più acclamati show a Londra. Luke Girling, il Direttore Tecnico del BAC afferma: "la performance è guidata dalla colonna sonora e quindi il suo sviluppo all'interno dello show è stato il nostro vero obiettivo. Eravamo in cerca di un suono che fosse della massima chiarezza e qualità: il sistema RCFAcustica è stato fondamentale per raggiungere gli standard che ci eravamo prefissati. Greg Oliver (RCF) ha lavorato fianco a fianco con noi per trovare la soluzione più adatta per lo spazio a disposizione. Il risultato è lo show con il miglior sonoro che abbiamo mai allestito!".
Lo spettacolo dura circa tre ore e occupa tutti i locali dell'edificio, con il finale che si svolge nella hall principale dove suonano una band dal vivo e un dj. Tutta la musica, live e registrata, è amplificata dal sistema RCFAcustica. Il venerdì e il sabato sera la performance dura fino alle prime ore del mattino e numerose band si alternano sul palco. "Per questo spettacolo" dichiara Ben Noble di Stage Electrics "era necessario un sistema che potesse fornire un intensa atmosfera ambientale per il panorama sonoro ma che, allo stesso tempo, fosse in grado anche di reggere la pressione sonora di band dal vivo con cantanti. La serie RCFAcustica è stata la scelta perfetta per un corretto equilibrio di tutti questi elementi".
Sistema installato
Foyer 1 x ART705AS Subwoofer 6 x Acustica C3108 con amplificatore EP 5004 2 x Acustica C3110 con amplificatore ED 1100
Hall principale 6 x Acustica C5212L con amplificatore HC2000 2 x Acustica S8018 subwoofer passivi amplificati con un HC3200 1 x ART 705AS
Event
La rental company Polygone ha utilizzato la serie TT+ di RCF per amplificare uno straordinario concerto dell’ Orchestra Nazionale di Lille con il Coro Régional nord / Pas-de-calais nella grande Place d’Armes a Valenciennes in Francia,.
L’impianto completo era composto da 16 moduli TTL33-A Line Array come sistema principale e 8 TTL33-Acome sistema di ritardo. Per completare il set sono stati utilizzati 6 subwoofer TTS28-A.
Date le dimensioni la complessità della situazione - per amplificare l’orchestra sinfonica con coro di 147 elementi all’aperto si sono infatti resi necessari 128 canali microfonoci e tre mixer - Polygone ha richiesto il supporto in loco di RCF per il set up del sistema.
L’Ing. Emanuele Morlini, Product Specialist della serie TT+, si è occupato del P.A. Management che ha reso possibile il set up ottimale dell’impianto fornendo una perfetta diffusione sonora del concerto su tutta la grande superficie della piazza.
Event
RCF recently held an Open Day at the City of Manchester Stadium. The event, which was held in conjunction with Audex 07, gave RCF the opportunity to show off and demonstrate many of their key speaker systems as well as a selection of commercial audio products.
Speaking about the open day, Phil Price said, "Today we have had he opportunity of displaying and demonstrating the new Digital Art Speakers, Acustica and most of the TT+ range. Although we are constantly demonstrating speakers all over the country, people have had an opportunity to hear them in a much larger environment". Price continued "In addition we held an exhibition of our major Commercial Audio Products including working demonstrations of our Flexa Modular Amplifier System, Forum Congress Systems, Monitor Q Speaker Systems". During the day Michele Begotti of RCF SpA's PA Systems Department gave an interesting preview presentation of our forthcoming new Digital PA/VA System 'DXT' Over 40 delegates attended the event to gain more hands on experience with RCF Audio Systems.
Corporate
RCF ha il piacere di annunciare la disponibilità dei modelli TT22 e TT 25 passivi.
Il TT22 e il TT 25 sono sistemi passivi a due vie a gamma estesa, compatti e potenti, che forniscono una resa ottimale ed una riproduzione nitida e dinamica. Grazie alla definizione e al livello massimo di pressione sonora molto elevato, sono la scelta ideale per una grande varietà di applicazioni: dal touring alle installazioni fisse. I cabinet in multistrato di Betulla finiti con verniciatura goffrata ad alta resistenza, i punti di fissaggio meccanico in acciaio di alta qualità, le maniglie in fusione di alluminio e le griglie verniciate a polvere rivestite internamente di un foam acusticamente trasparente assicurano robustezza e lunga durata. Entrambi i modelli includono il LICC - Low Impedance Compensated Crossover che permette valori d'induzione decisamente ridotti in serie con il woofer. I benefici sono una riduzione del ritardo, un minore fluttuazione di fase e una risposta ai transienti superiore. Per sostenere una potenza superiore sono utilizzate resistenze ad alta potenza in involucri di alluminio nella rete del crossover. La protezione dinamiche del driver per le alte frequenze è ottenuta con l'esclusivo sistema RCF AMCDP - Active Mosfet Compression Driver Protection System - appositamente scelto per completare la curva di potenza del driver.
TT22
La sezione delle alte frequenze è una tromba a direttività costante progettata matematicamente per un Constant Matching Design in relazione al woofer, caricata in un driver a compressione RCF Precision in Neodimio da 1,5" con una membrana da 3" per una dispersione ampia e morbida. L'altoparlante per le basse frequenze è un woofer RCF Precision al Neodimio da 12" con una bobina da 4". Il TT22 può facilmente essere utilizzato in modalità Full Range, con amplificazione singola, o in modalità Bi-Amp con doppia amplificazione.
TT25
La sezione delle alte frequenze è una tromba a direttività costante progettata matematicamente per un Constant Matching Design in relazione al woofer, caricata in un driver a compressione RCF Precision in Neodimio da 1,5" con una membrana da 3" per una dispersione ampia e morbida. L'altoparlante per le basse frequenze è un woofer RCF Precision al Neodimio da 15" con una bobina da 4". Il TT25 può facilmente essere utilizzato in modalità Full Range, con amplificazione singola, o in modalità Bi-Amp con doppia amplificazione.
Pagina 45 di 47
— 10 Items per Page
Mostrati 441 - 450 su 466 risultati.