Installation 31 ago 2016

Al nuovo centro sanitario J Medical di Torino l'evacuazione è firmata RCF

E’ stato inaugurato nel cuore di Torino il centro sanitario nato da un’idea di Juventus e Santa Clara Group: J Medical è una struttura all’avanguardia di oltre 3500 metri quadrati, in grado di fornire assistenza sanitaria di alto livello agli atleti del club bianconero e all’intera cittadinanza. La sede del centro è dotata di 19 ambulatori, 2 palestre, piscine e spazi attrezzati per la fisioterapia e la riabilitazione.
L’impianto di evacuazione e trasmissione di musica di sottofondo dell’intero edificio è stato fornito dall’azienda locale SIELT con prodotti RCF. Nel 2011 RCF aveva sonorizzato lo Juventus Stadium, con un progetto d’installazione audio innovativo e personalizzato, ma questa volta i prodotti utilizzati sono quelli della linea EVAC: sistemi audio per il controllo, la gestione e la diffusione di musica e annunci, anche di evacuazione ed emergenza, con controlli e segnalazioni a norma EN 60849.
I prodotti scelti per J Medical fanno parte della linea di RCF DXT 9000: un sistema distribuito in cui ogni componente, diffusori inclusi, ha un proprio indirizzo fisico e può essere monitorato secondo gli standard EN54. Al centro J Medical il sistema multizona è gestito dall’unità master MX 9504 collegata all’amplificatore UP 9504, che consente l’espansione del sistema per arrivare a creare le 8 zone da 125 W in cui è stato suddiviso il centro sanitario.
L’impianto include 3 console microfoniche BM 9804, una per ogni reception, dotate di pulsantiere addizionali BE 9808. I diffusori scelti sono i modelli PL 68 EN (plafoniera con fondello in acciaio antifiamma) e DU 60 EN (diffusore ad alta intelligibilità), installati in tutte le aree dell’edificio di J Medical. Tutti i prodotti menzionati sono di RCF.
SIELT lavora con RCF dagli anni Ottanta e ha ormai un rapporto di fiducia con l’azienda emiliana, che ha fornito il suo supporto per la messa in servizio. Il sistema è utilizzato sia per l’evacuazione che per gli annunci; in alcune zone, come le sale d’attesa, è stata inserita la musica di sottofondo.
Anche la committenza ha espresso la sua soddisfazione per i risultati ottenuti e l’alta qualità dei prodotti certificati. Il centro J Medical è stato inaugurato in marzo e prevede un afflusso stimato di diverse decine di migliaia di pazienti all’anno.

Related products